Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » [OCCHIOOOOOO] Malware nei falsi inviti a Google+

[OCCHIOOOOOO] Malware nei falsi inviti a Google+ [messaggio #89137] lun, 11 luglio 2011 14:54 Messaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
http://www.mrwebmaster.it/news/malware-falsi-inviti-google_5 680.html

L'entusiasmo generato da Google+, il social network di Mountain View di
cui tutti parlano ma che per ora solo pochi possono frequentare, ha
attirato naturalmente anche l'attenzione di utenti malintenzionati che
avrebbero trovato un nuovo sistema per la diffusione di malware.

Come è noto, dopo il lancio del servizio si è scatenata una vera e
propria "caccia all'invito", ricerca rivelatasi però inutile dato che
Google ha deciso di bloccare questo sistema d'iscrizione una volta
ritenuto eccessivo il numero di richieste pervenute.

Secondo un allarme recentemente laciato dai laboratori della Kaspersky,
al momento starebbe circolando in Rete una mail spam che, celandosi
falsamente sotto l'aspetto di un invito a Google+, consentirebbe la
diffusione di un malware.

Nel messaggio, che al momento sarebbe stato distribuito solanto in
lingua portoghese, sarebbe presente un form contenente i campi in cui
inserire nome ed e-mail personale; naturalmente l'invito è quello di
cancellare questi falsi inviti dalla propria inbox senza fornire alcuno
dei dati richiesti.

--
[Draka]
Vuole mettermi sotto 'sto signorotto che si fa vanto del santo

[Draka] ha pensato forte :
> http://www.mrwebmaster.it/news/malware-falsi-inviti-google_5 680.html

per questo Fandango non riusciva ad accedere al servizio l'altro
giorno? :-?
Re: [OCCHIOOOOOO] Malware nei falsi inviti a Google+ [messaggio #89140 è una risposta a message #89137] lun, 11 luglio 2011 15:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, [Draka] ha scritto :
> [...]
> falsi inviti dalla propria inbox senza fornire alcuno dei dati richiesti.

per non parlare di quei furboni che stanno spammando il loro indirizzo
email ovunque nella speranza di ricevere un invito

o di quei blog che con la scusa di invitare dicono metti mi piace qua,
metti mi piace la, clicca qua, clicca la...
Re: [OCCHIOOOOOO] Malware nei falsi inviti a Google+ [messaggio #89152 è una risposta a message #89138] lun, 11 luglio 2011 18:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
On Mon, 11 Jul 2011 14:59:28 +0200, Marco Detto Buffer wrote:

> per questo Fandango non riusciva ad accedere al servizio l'altro giorno?
> :-?

ma va la

--
FanDanGo
Linux Ubuntu 10.10 - Maverick Meerkat
wrote:

> per ora solo pochi possono frequentare

*egg*
--
dopo
Re: [OCCHIOOOOOO] Malware nei falsi inviti a Google+ [messaggio #89169 è una risposta a message #89152] lun, 11 luglio 2011 19:03 Messaggio precedente

:oÞ