Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Invito alla tromba.

Invito alla tromba. [messaggio #6635] dom, 21 novembre 2010 16:08 Messaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
Zaccaria, poverino, non può.

http://www.youtube.com/watch?v=4NFytIZ4nI4

--

e che gli uomini sappiano
della differenza
"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio
> Zaccaria, poverino, non può.
>
> http://www.youtube.com/watch?v=4NFytIZ4nI4

Son 10 anni che tento di fare quel pezzo.
Solo una quarta sotto e a tempo quasi raddoppiato, ci riesco.
Sarò grave? Secondo me è che non sono biondo ( :- ))

turdusmerula
--------------------
Re: Invito alla tromba. [messaggio #6646 è una risposta a message #6643] dom, 21 novembre 2010 19:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Solo una quarta sotto e a tempo quasi raddoppiato, ci riesco.
> Sarò grave? Secondo me è che non sono biondo ( :- ))

Non credo che si tratti solo di qualità tricologiche.
Anche i muscoli buccinatori necessitano di esercizio vario e differenziato,
negli anni. ;o)
Re: Invito alla tromba. [messaggio #6647 è una risposta a message #6646] dom, 21 novembre 2010 19:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
>
> Non credo che si tratti solo di qualità tricologiche.
> Anche i muscoli buccinatori necessitano di esercizio vario e

Però...adesso che ci penso meglio...
,..sai che forse non hai tutti i torti?

http://www.youtube.com/watch?v=ASB6hFUat4g
Re: Invito alla tromba. [messaggio #6661 è una risposta a message #6647] dom, 21 novembre 2010 20:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Però...adesso che ci penso meglio...
> ,..sai che forse non hai tutti i torti?
>
> http://www.youtube.com/watch?v=ASB6hFUat4g

Dice il mio maestro che dovrei usare il ciucciotto da neonato per rinforzare
i muscoli delle labbra.
Ho provato a rubarlo all'ultimo nipotino, ma si è messo a strillare.
Ho provato a comprarlo, mi han chiesto quanti mesi aveva il bimbo, ho detto
che era per me e mi hanno riso in faccia.
turdusmerula
--------------------
Re: Invito alla tromba. [messaggio #6662 è una risposta a message #6661] dom, 21 novembre 2010 20:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> Ho provato a comprarlo, mi han chiesto quanti mesi aveva il bimbo, ho
> detto che era per me e mi hanno riso in faccia.

Eh...ma almeno non ti hanno mandato in un pornoshop....;o)))))
Re: Invito alla tromba. [messaggio #6665 è una risposta a message #6662] dom, 21 novembre 2010 20:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
>

> Eh...ma almeno non ti hanno mandato in un pornoshop....;o)))))

Si vede che non gli sembravo il tipo.
Però, sul serio, una volta avevo un link di un venditore USA di
apparecchietti-supporto a suonatori di strumenti a bocchino, che vendeva una
macchinetta per allenarsi al movimento del ciuccio, o altrimenti detto del
"culo di gallina". Ma il mio amico che lo aveva preso per 50 dollari lo
dovette buttare dopo che la moglie lo vide fare smorfie strane.
Va bene anche tenere e sostenere tra le labbra a lungo una matita.
Naturalmente meglio sarebbe iniziare a 12-15 anni. non alla pensione.

turdusmerula
--------------------
Re: Invito alla tromba. [messaggio #6666 è una risposta a message #6646] dom, 21 novembre 2010 20:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alberto  è attualmente disconnesso Alberto
Il 21/11/2010 19:06, Andrea Vanacore ha scritto:
> "turdusmerula"<merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio

io preferisco questa versione (in tutti i sensi...)
Re: Invito alla tromba. [messaggio #6669 è una risposta a message #6661] dom, 21 novembre 2010 21:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
> [...]

> Ho provato a comprarlo, mi han chiesto quanti mesi aveva il bimbo, ho
> detto che era per me e mi hanno riso in faccia.

ROTFL
Re: Invito alla tromba. [messaggio #6673 è una risposta a message #6661] dom, 21 novembre 2010 22:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
jan pieterszoon  è attualmente disconnesso jan pieterszoon
turdusmerula wrote:

> [...]
> Ho provato a comprarlo, mi han chiesto quanti mesi aveva il bimbo, ho detto
> che era per me e mi hanno riso in faccia.

Per rinforzare i muscoli delle labbra e contrastare in modo naturale e
senza apparecchio la tendenza dei denti superiori a spingersi in
avanti, il dentista ha prescritto a mio figlio proprio l'uso di una
specie di ciuccio. In realtà è una sorta di paradenti che si piazza
fra i denti e le labbra e ha un anello che esce, come nel ciuccio dei
bambini. Bisogna tirare l'anello stringendo le labbra e l'esercizio si
fa facilmente in ogni momento libero. Non so se si venda in farmacia
ma forse più agevolmente puoi chiedere al tuo dentista o a un
odontotecnico. A noi lo ha dato il dentista. Il ciuccio per bambini
non va bene perché è fatto di una gomma troppo morbida e non resiste
alle sollecitazioni per cui l'attrezzo di cui ti ho detto è costruito.

jps
Re: Invito alla tromba. [messaggio #6675 è una risposta a message #6666] dom, 21 novembre 2010 22:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Alberto" <manzaliniNOSPAM@libero.it> ha scritto nel messaggio

> io preferisco questa versione (in tutti i sensi...)

La stoccafissa è meno truzza della walkiria, concordo. ;o)
Re: Invito alla tromba. [messaggio #6677 è una risposta a message #6665] dom, 21 novembre 2010 22:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Naturalmente meglio sarebbe iniziare a 12-15 anni. non alla pensione.

Quoto. Si rischierebbe di fare la fine di Zaccaria. ;o)
Re: Invito alla tromba. [messaggio #6705 è una risposta a message #6673] lun, 22 novembre 2010 09:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
"jan pieterszoon" <janpieterszoon.sweelinck@gmail.com> ha scritto nel
messaggio

[...]
<

Specie per i ragazzi è necessario il parere del dentista, per evitare guai
alla definitiva posizione dei denti. L'attrezzo che descrivi somiglia molto
a quello del mio amico, spingere in fuori le labbra vincendo la resistenza.
C'è tutta una serie di aggeggi, offerti a volte a prezzi esagerati on-line
rispetto il loro valore reale. Tanto per provare, non lo faccio più da anni,
una rapida gogglata mostra le ultime novità, fra cui questo "manubrio"
tedesco

http://www.brass-innovations-germany.de/download/Lippen-Hant el_It.pdf

Ma il mio problema è che se uno fino a quasi 60 anni ha al massimo usato i
muscoli labiali per fischiettare e baciare la morosa, poi è dura
riabilitarli solo perchè ti è venuta la pazza idea di suonare la tromba per
vincere una scommessa e poi trovartici invischiato perchè ti piace e
stimola.
Faccio senza attrezzi il "culo di gallina" quando non mi vedono e tengo
orizzontale la matita tra le labbra. Dopo un minuto ti fa male, quindi
funziona.
E a tempo perso mi suonicchio a tempo lento qualche pezzo di Haydn e anche
di Hummel, partitura in MIb suonata con Tromba in SIb, una quarta sotto. Del
resto c'è anche un mucchio di gente che canta "Nessun dorma" una quarta
sotto. Chi si contenta.......

Ciao.
........ a proposito. E' mai possibile che qui tutti siano archettisti e
pianisti, e nessuno trombista professional?
turdusmerula
--------------------
Re: Invito alla tromba. [messaggio #6706 è una risposta a message #6643] lun, 22 novembre 2010 10:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Michelag  è attualmente disconnesso Michelag
On 21 Nov, 17:46, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> [...]
> Solo una quarta sotto e a tempo quasi raddoppiato, ci riesco.
> Sarò grave? Secondo me è che non sono biondo  ( :- ))

per la serie "la rassegna di figone del lunedí "???
Re: Invito alla tromba. [messaggio #6722 è una risposta a message #6705] lun, 22 novembre 2010 14:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ....... a proposito. E' mai possibile che qui tutti siano archettisti e
> pianisti, e nessuno trombista professional?

Megghiu! Le biondazze sono tutte tue!
Re: Invito alla tromba. [messaggio #6723 è una risposta a message #6706] lun, 22 novembre 2010 14:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Michelag" <michelangelo.digiorgio@googlemail.com> ha scritto nel messaggio

>per la serie "la rassegna di figone del lunedí "???

Perchè, i restanti giorni si celebrano i morti? ;o)
Re: Invito alla tromba. [messaggio #6724 è una risposta a message #6723] lun, 22 novembre 2010 14:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22 Nov, 14:08, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> Perch , i restanti giorni si celebrano i morti? ;o)

no, i comunisti !!! ;-)
Re: Invito alla tromba. [messaggio #6733 è una risposta a message #6724] lun, 22 novembre 2010 14:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> no, i comunisti !!! ;-)

che sarebbe sinonimo di "terrone", ultimamente? ;o)
Re: Invito alla tromba. [messaggio #6749 è una risposta a message #6733] lun, 22 novembre 2010 16:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22 Nov, 14:27, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> che sarebbe sinonimo di "terrone", ultimamente? ;o)

mi hai riconosciuto ???
Re: Invito alla tromba. [messaggio #6751 è una risposta a message #6749] lun, 22 novembre 2010 16:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> mi hai riconosciuto ???

SCOPA! (dal gioco di carte, non equivocare...;o)
Re: Invito alla tromba. [messaggio #6757 è una risposta a message #6751] lun, 22 novembre 2010 17:18 Messaggio precedente
On 22 Nov, 16:48, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> SCOPA! (dal gioco di carte, non equivocare...;o)- Nascondi testo citato
>
> - Mostra testo citato -

questo é un complotto, é tutta spazzatura, ciarpame senza pudore.