Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Abbado - Arte

Abbado - Arte [messaggio #17119] sab, 21 maggio 2011 15:12 Messaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
http://dl.dropbox.com/u/12956635/abbado.mp4

Il video è piuttosto compresso ma l'audio dovrebbe essere buono.

--
Federico Spano'

"per un docente delle superiori i periodi di ruolo trascorso alle scuole
medie vale prima del passaggio di ruolo vale quanto quello delle superiori o
la metà?"
Re: Abbado - Arte [messaggio #17120 è una risposta a message #17119] sab, 21 maggio 2011 15:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Federico Spano' ci ha detto :
> http://dl.dropbox.com/u/12956635/abbado.mp4
>
> Il video è piuttosto compresso ma l'audio dovrebbe essere buono.

rilancio con:

(sempre lo stesso concerto)

Adagio dalla decima:
https://rapidshare.com/files/4256329570/OSMahler10_Adagio_Ab badoBPO_2011.avi.001
https://rapidshare.com/files/2308741106/OSMahler10_Adagio_Ab badoBPO_2011.avi.002
https://rapidshare.com/files/3312527307/OSMahler10_Adagio_Ab badoBPO_2011.avi.003

Das Lied von der Erde:
https://rapidshare.com/files/1708645963/OSMahler_Abbado_BPO2 011_HD.avi.001
https://rapidshare.com/files/1879577967/OSMahler_Abbado_BPO2 011_HD.avi.002
https://rapidshare.com/files/1493215990/OSMahler_Abbado_BPO2 011_HD.avi.003
https://rapidshare.com/files/3718109148/OSMahler_Abbado_BPO2 011_HD.avi.004
https://rapidshare.com/files/803088643/OSMahler_Abbado_BPO20 11_HD.avi.005
https://rapidshare.com/files/738686289/OSMahler_Abbado_BPO20 11_HD.avi.006

registrazioni da Arte HD. Video molto buono (quello del Lied è migliore
di quello della decima che comunque è in qualità DVD, pur con qualche
artefatto periodico in entrambi). L'audio è altrettanto buono (AC3
stereo a 256kbps).

Il tuo audio da dove è preso, per curiosità?
Re: Abbado - Arte [messaggio #17122 è una risposta a message #17119] sab, 21 maggio 2011 15:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 21 Mag, 15:12, Federico Spano' <fsp...@tiscali.it> wrote:
> http://dl.dropbox.com/u/12956635/abbado.mp4
>
> Il video è piuttosto compresso ma l'audio dovrebbe essere buono.

Ah, ecco, perché la mia saranno almeno 4 Gigabip!

gia che siamo in vena, qui trovate gli altri brani del primo concerto
(mancava il mozart mi pare)
http://www.mediafire.com/file/hy38q5dvt66lv94/01-MozartArieK V418.flac
http://www.mediafire.com/file/2484ckjg80v3y25/03-MozartKlavk onz17KV453.flac

Aho, l'Adagio l'avete scaricato in 23 (manco fosse un Aldo
Clementi.... 2 contro 23)
http://www.mediafire.com/file/9mlyoalc0jc7ndc/04-MahlerAdagi oX.flac

Per quanto mi riguarda, con Mahler ho dato e ascoltato a basta;
peraltro alla mia verderame età ho iniziato con Bernstein, poi Boulez,
poi Sinopoli e infine Abbado. Che altro dovrei ascoltare? E poi perché
dovrei ascoltare ancora Mahler?

lz
Re: Abbado - Arte [messaggio #17129 è una risposta a message #17120] sab, 21 maggio 2011 21:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Sat, 21 May 2011 15:40:15 +0200, L'Esattore
<vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> wrote:

> [...]
>stereo a 256kbps).
>
>Il tuo audio da dove è preso, per curiosità?

Il mio è dalla stessa fonte del tuo (harddisk recorder) e quindi AC3 a
256, ma quando ho ricompresso il video ho approfittato per
ricodificarlo in mp3 a 256 per garantire compatiblità. O magari non ce
n'era bisogno? Grazie per gli HD :)

--
[...]

Re: Abbado - Arte [messaggio #17145 è una risposta a message #17129] dom, 22 maggio 2011 02:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, Federico Spano' ha sostenuto :

> [...]
> 256, ma quando ho ricompresso il video ho approfittato per
> ricodificarlo in mp3 a 256 per garantire compatiblità. O magari non ce

ho cancellato i tuoi file, ma mi sembrava che l'audio fosse AAC,
piuttosto che mp3, magari sbaglio. L'AC3 è molto diffuso, non c'è
bisogno di ricomprimere (peraltro si perde qualità, pur restando il
bitrate invariato).

> Grazie per gli HD :)

questi sono anche migliori dei precedenti

introduction with Bruno Ganz(10'57)-220mo
https://www.rapidshare.com/files/224639309/Mahler_Abbado_1.m p4
Symphony n°10(29'45)-558mo
https://www.rapidshare.com/files/4281395593/Mahler_Abbado_2. mp4
Das Lied von der Erde(1h12'50)-1,43Go
https://www.rapidshare.com/files/3272691044/Mahler_Abbado_3. mp4.001
https://www.rapidshare.com/files/2146685647/Mahler_Abbado_3. mp4.002
https://www.rapidshare.com/files/1311318390/Mahler_Abbado_3. mp4.003

video mp4-H264-1440x1080/2562Kbps audio 48Khz-256Kbps
Re: Abbado - Arte [messaggio #17164 è una risposta a message #17145] dom, 22 maggio 2011 14:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Sun, 22 May 2011 02:47:59 +0200, L'Esattore
<vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> wrote:

>L'AC3 è molto diffuso, non c'è
>bisogno di ricomprimere (peraltro si perde qualità, pur restando il
>bitrate invariato).

eh, appunto, ho pensato che però qualcuno non avesse un player adatto.
E' diventato uno standard comune?

--
[...]

Re: Abbado - Arte [messaggio #17165 è una risposta a message #17145] dom, 22 maggio 2011 14:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Sun, 22 May 2011 02:47:59 +0200, L'Esattore
<vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> wrote:

>mi sembrava che l'audio fosse AAC,
>piuttosto che mp3

e' vero, sono andato un po' a casaccio alla ricerca di qualcosa che
fosse facile da leggere :(

--
[...]

Re: Abbado - Arte [messaggio #17166 è una risposta a message #17164] dom, 22 maggio 2011 14:39 Messaggio precedente
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Federico Spano' scriveva il 22/05/2011 :

> eh, appunto, ho pensato che però qualcuno non avesse un player adatto.
> E' diventato uno standard comune?

visto che l'AC3 una delle codifiche audio di base del formato DVD,
presumo che tutti i player lo supportino