Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Cuffaro prosciolto da accusa di concorso in mafia

Cuffaro prosciolto da accusa di concorso in mafia [messaggio #60185] mer, 16 febbraio 2011 18:10 Messaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Il gup di Palermo Vittorio Anania ha prosciolto l'ex governatore
siciliano Salvatore Cuffaro dall'accusa di concorso esterno in
associazione mafiosa ritenendo che l'imputato sia già stato giudicato
per gli stessi fatti con sentenza ormai definitiva.

L'ex presidente della Regione, a gennaio scorso, è stato condannato
dalla Cassazione a 7 anni per favoreggiamento aggravato alla mafia.

Il gup, nel dispositivo, ha invocato il principio del ne bis in idem
che vieta che una persona sia giudicata più volte per lo stesso fatto
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=150158

non ci capisco più un Kaiser O__O

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Cuffaro prosciolto da accusa di concorso in mafia [messaggio #60187 è una risposta a message #60185] mer, 16 febbraio 2011 18:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Forse c'era un altra indagine in corso.

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> [...]
>
> Il gup, nel dispositivo, ha invocato il principio del ne bis in idem
> che vieta che una persona sia giudicata più volte per lo stesso fatto

dalla differenza Tra GIP e GUP è chiaro che era un "passo" ancora da
fare.

Il GUP è il gidice che presiede all'udienza preliminare, che è un ulteriore passaggio volto a garantire l'imparzialità del procedimento.
La sua funzione ordinaria(salvo i casi di giudizio abbreviato, nei
quali il GUP è chiamato a svolgere le funzioni di giudice del dibattimento vero e proprio) è quella di decidere, sulla base degli elementi forniti dalle parti, se l'imputato debba essere rinviato a giudizio, e cioè sottoposto al processo penale vero e proprio dove si formeranno le prove e si deciderà sulla colpevolezza.
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=2009051111032 7AA3VVpN
Re: Cuffaro prosciolto da accusa di concorso in mafia [messaggio #60189 è una risposta a message #60187] mer, 16 febbraio 2011 18:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Macchia mercoledì 16/02/2011 alle 18.14.46 nel post su it.test ha

ahhhh.. sì... qui è spiegato meglio
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/02/16/news/nuova_s entenza_per_cuffaro_alla_sbarra_per_concorso_esterno-1252957 9/

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Cuffaro prosciolto da accusa di concorso in mafia [messaggio #60191 è una risposta a message #60187] mer, 16 febbraio 2011 18:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Macchia <la.macchia.nera@gmail.com> wrote:

> Forse c'era un altra indagine in corso.

si c'era. e se si fosse proceduto avrebbe rischiato il "concorso
esterno".
Re: Cuffaro prosciolto da accusa di concorso in mafia [messaggio #60192 è una risposta a message #60185] mer, 16 febbraio 2011 18:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
pirex  è attualmente disconnesso pirex
DiGei ha spiegato il 16/02/2011 :

> http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=150158
>
> non ci capisco più un Kaiser O__O

Non fa nulla, l'importante è che resti in galera.

Mafia, stop al *secondo* processo a Cuffaro
l'ex governatore prosciolto dal concorso esterno
Questo il verdetto emesso al termine del rito abbreviato che
vedeva imputato l'ex presidente della Regione già in carcere
per favoreggiamento a Cosa nostra e rivelazione di notizie
riservate
http://tinyurl.com/68hatf3

--
"Cavalier Pompetta, cafone, fatti processare!"
http://www.youtube.com/watch?v=sxvS7tg6Vz8
scritto:

> [...]

> essere rinviato a giudizio, e cioè sottoposto al processo penale vero e
> proprio dove si formeranno le prove e si deciderà sulla colpevolezza.

vedi sopra... ora forse si spiega perchè accettò
con tanta rassegnazione civica l'esito di quel processo...
l'avesse riaperto l'alternativa poteva essere peggiore...
o forse so' maligno io

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Cuffaro prosciolto da accusa di concorso in mafia [messaggio #60196 è una risposta a message #60185] mer, 16 febbraio 2011 18:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Seymour Chinawsky <seymour.toglimi.chinawsky@gmail.com.invalid> wrote:

> avevo letto prosciutto
> sarà che ho fame

io stranamente non ho ancora fame ed è dalle 13 che non tocco nulla.
Dite che è grave. :-D
Re: Cuffaro prosciolto da accusa di concorso in mafia [messaggio #60216 è una risposta a message #60213] mer, 16 febbraio 2011 18:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel  è attualmente disconnesso maeel
verde wrote:

> io stranamente non ho ancora fame ed è dalle 13 che non tocco nulla.
> Dite che è grave. :-D

dipende da cosa hai ingurgitato alle 13
Re: Cuffaro prosciolto da accusa di concorso in mafia [messaggio #60218 è una risposta a message #60213] mer, 16 febbraio 2011 18:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
verde mercoledì 16/02/2011 alle 18.33.19 nel post su it.test ha
scritto:

> io stranamente non ho ancora fame ed è dalle 13 che non tocco nulla.
> Dite che è grave. :-D

sarai innamorato, almeno spero...
solo l'innamoramento ed il canchero fanno quest'effetto :')

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Cuffaro prosciolto da accusa di concorso in mafia [messaggio #60224 è una risposta a message #60216] mer, 16 febbraio 2011 18:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel <no@go.mail> wrote:

> dipende da cosa hai ingurgitato alle 13

poco, un pasto quasi da dieta: un secondo di pesce, un'insalata, mezzo
panino integrale (50 grammi circa) e un arancia.
Forse la combinazione pesce+verdurecrude è per me un po' lenta da
assimilare. mah
Re: Cuffaro prosciolto da accusa di concorso in mafia [messaggio #60225 è una risposta a message #60218] mer, 16 febbraio 2011 18:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei ha spiegato il 16/02/2011 :

> sarai innamorato, almeno spero...
> solo l'innamoramento ed il canchero fanno quest'effetto :')

rolz
avrà mangiato un bue a pranzo
Re: Cuffaro prosciolto da accusa di concorso in mafia [messaggio #60226 è una risposta a message #60224] mer, 16 febbraio 2011 18:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde wrote:

> [...]
> panino integrale (50 grammi circa) e un arancia.
> Forse la combinazione pesce+verdurecrude è per me un po' lenta da

a me il pesce non sazia, anche se ne mangio in quantità
Re: Cuffaro prosciolto da accusa di concorso in mafia [messaggio #60231 è una risposta a message #60218] mer, 16 febbraio 2011 18:52 Messaggio precedente
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> verde mercoledì 16/02/2011 alle 18.33.19 nel post su it.test ha

> sarai innamorato, almeno spero...
> solo l'innamoramento ed il canchero fanno quest'effetto :')

sono innamorato, lo confesso. certo che sono innamorato. ci
mancherebbe che fosse quell'altro lì ad amare me, manco lo
conosco poi. lol