Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Ma possibile?

Ma possibile? [messaggio #52853] lun, 10 gennaio 2011 13:45 Messaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Neonato vive in strada, muore di freddo
E' morto a Bologna un neonato di 20
giorni che viveva in strada con la mam-
ma, una gemellina e una sorella di un
anno e mezzo.

Il piccolo è morto la settimana scorsa
all'ospedale Sant'Orsola, probabilmente
per una crisi respiratoria dovuta al
freddo e agli stenti.

Lo riferisce l'edizione bolognese de
"La Repubblica". Gli altri bambini sono
stati ricoverati per precauzione, ma le
loro condizioni sono buone.
http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/notiziasolotesto.j sp?id=742535&pagina=100&sottopagina=1

non posso credere che nessuno si sia offerto
di proteggere famiglia e creatura O__O
ente pubblico o passanti

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Ma possibile? [messaggio #52856 è una risposta a message #52853] lun, 10 gennaio 2011 14:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> [...]
> http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/notiziasolotesto.j sp?id=742535&pagina=100&sottopagina=1
>
> non posso credere che nessuno si sia offerto

:(
"Signora Bologna... lei è un po' troppo distratta" (doppia cit.)
Re: Ma possibile? [messaggio #52858 è una risposta a message #52856] lun, 10 gennaio 2011 14:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel  è attualmente disconnesso maeel
verde wrote:

> :(
> "Signora Bologna... lei è un po' troppo distratta" (doppia cit.)

è quella che io chiamo solidarietà virtuale. da tastiera avrebbe detto
un amicomio.
Re: Ma possibile? [messaggio #52861 è una risposta a message #52858] lun, 10 gennaio 2011 14:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel <no@go.mail> wrote:

> è quella che io chiamo solidarietà virtuale. da tastiera avrebbe
> detto un amicomio.

quoto

ps
un'amicòmio? la comicità involontaria è la migliore :)
Re: Ma possibile? [messaggio #52862 è una risposta a message #52861] lun, 10 gennaio 2011 14:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde wrote:

> quoto
>
> ps
> un'amicòmio? la comicità involontaria è la migliore :)

è un pò strano l'amicomio sì, ci può stare LOL
Re: Ma possibile? [messaggio #52865 è una risposta a message #52861] lun, 10 gennaio 2011 14:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
verde ci ha detto :

> quoto

> ps
> un'amicòmio? la comicità involontaria è la migliore :)

non esiste che un neonato sia senza tetto...
secondo me ci sono delle responsabilità precise,
non è questione di solidarietà

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Ma possibile? [messaggio #52868 è una risposta a message #52865] lun, 10 gennaio 2011 14:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei wrote:
> verde ci ha detto :

> non esiste che un neonato sia senza tetto...
> secondo me ci sono delle responsabilità precise,
> non è questione di solidarietà

--
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa (cit)
Re: Ma possibile? [messaggio #52869 è una risposta a message #52865] lun, 10 gennaio 2011 14:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> verde ci ha detto :

> non esiste che un neonato sia senza tetto...
> secondo me ci sono delle responsabilità precise,
> non è questione di solidarietà

Non a caso ho parlado di "distrazione" della città. E poi Bologna...
tanto attenta, di solito.
Re: Ma possibile? [messaggio #52870 è una risposta a message #52869] lun, 10 gennaio 2011 14:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde wrote:

> Non a caso ho parlado di "distrazione" della città. E poi Bologna...
> tanto attenta, di solito.

entra nel merito, i bimbi vivevano in strada, qua si tratta proprio di
guarda e tira dritto :-@
Re: Ma possibile? [messaggio #52871 è una risposta a message #52865] lun, 10 gennaio 2011 14:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> non esiste che un neonato sia senza tetto...
> secondo me ci sono delle responsabilità precise,
> non è questione di solidarietà

Però sarà accaduto anche che qualcuno ha visto e non ha segnalato,
dando per scontato che i sistemi di protezione sociale fossero in
allerta.
Re: Ma possibile? [messaggio #52872 è una risposta a message #52871] lun, 10 gennaio 2011 14:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde wrote:

> Però sarà accaduto anche che qualcuno ha visto e non ha segnalato,
> dando per scontato che i sistemi di protezione sociale fossero in
> allerta.

non cambia di una virgola quel che ho scritto.
Re: Ma possibile? [messaggio #52873 è una risposta a message #52870] lun, 10 gennaio 2011 14:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel <no@go.mail> wrote:

> entra nel merito, i bimbi vivevano in strada, qua si tratta proprio
> di guarda e tira dritto :-@

si, c'è da incazzarsi di brutto.
Re: Ma possibile? [messaggio #52875 è una risposta a message #52871] lun, 10 gennaio 2011 14:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
verde ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Però sarà accaduto anche che qualcuno ha visto e non ha segnalato,
> dando per scontato che i sistemi di protezione sociale fossero in
> allerta.

da quello che leggo ci sarà un'indagine, speriamo
che sia fatta luce... certo che negli ultimi anni
questa specie di isolamento sociale fa paura...

anche solo vedendo dei filmati nelle strade,
si vede gente passeggiare senza nessuna interazione,
ognuno va per conto suo come monade solitaria...

vedi i filmati ad esempio dell'Africa,
e nelle strade c'è un brulicare di relazioni,
tra bambini, tra adulti...
sarà per questo che alla fine sono più felici?

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Ma possibile? [messaggio #52886 è una risposta a message #52853] lun, 10 gennaio 2011 15:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo

sarà stata rom e straniera.

--

*eh? (cit)*
Re: Ma possibile? [messaggio #52888 è una risposta a message #52875] lun, 10 gennaio 2011 16:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei wrote:
> [...]
> e nelle strade c'è un brulicare di relazioni,
> tra bambini, tra adulti...
> sarà per questo che alla fine sono più felici?

c'è brulicare di relazioni solo se appartengono alla medesima etnia razza o
religione

--

*eh? (cit)*
Re: Ma possibile? [messaggio #52890 è una risposta a message #52886] lun, 10 gennaio 2011 16:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Urbano wrote:

> sarà stata rom e straniera.

e questo cosa centra
Re: Ma possibile? [messaggio #52893 è una risposta a message #52890] lun, 10 gennaio 2011 16:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel wrote:

> e questo cosa centra

in che senso?

--

*eh? (cit)*
Re: Ma possibile? [messaggio #52896 è una risposta a message #52893] lun, 10 gennaio 2011 16:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Urbano wrote:

> in che senso?

nel senso dell'aiuto
Re: Ma possibile? [messaggio #52897 è una risposta a message #52888] lun, 10 gennaio 2011 16:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Urbano" <NONSONOVigile06@hotmail.com> wrote:

> c'è brulicare di relazioni solo se appartengono alla medesima etnia
> razza o religione

Qui nemmeno tra quelli e se ne cerca un surrogato attaccandosi a un
qualunque centro sociale, associazione, parrocchia o (sempre più)
palestra che dir si voglia.
Re: Ma possibile? [messaggio #52903 è una risposta a message #52897] lun, 10 gennaio 2011 16:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Qui nemmeno tra quelli e se ne cerca un surrogato attaccandosi a un
> qualunque centro sociale, associazione, parrocchia o (sempre più)

io se non avessi avuto quello che tu chiami surrogato,
vale a dire i boy scout, i bambini che ho tirato su
non avrei saputo dove mandarli...
secondo me le famiglie dovrebbero avere meno spocchia
nei confronti delle "agenzie sociali", tendono
da una parte ad un permissivismo esagerato,
e dall'altra ad un controllo ossessivo,
sentendosi come "superiori"

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Ma possibile? [messaggio #52912 è una risposta a message #52903] lun, 10 gennaio 2011 16:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> verde ci ha detto :

> io se non avessi avuto quello che tu chiami surrogato,
naturalmente vale per gli adulti, dopo l'adolescenza e ciò non toglie
che possono essere "la" soluzione per molti di essi.

> vale a dire i boy scout, i bambini che ho tirato su
> non avrei saputo dove mandarli...
> secondo me le famiglie dovrebbero avere meno spocchia

E' una cosa che salta subito all'occhio. La si vede ovunque, in tutte
le attività (scuola compresa) in cui i genitori dovrebbero farsi un
po' da parte.

> nei confronti delle "agenzie sociali", tendono
> da una parte ad un permissivismo esagerato,
> e dall'altra ad un controllo ossessivo,
> sentendosi come "superiori"
Re: Ma possibile? [messaggio #53003 è una risposta a message #52858] lun, 10 gennaio 2011 22:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alix  è attualmente disconnesso Alix
> è quella che io chiamo solidarietà virtuale. da tastiera avrebbe detto
> un amicomio.

quotanch'io. un vero amicòmio.

Re: Ma possibile? [messaggio #53005 è una risposta a message #52870] lun, 10 gennaio 2011 22:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 10/01/2011 14:39, maeel ha scritto:

> entra nel merito, i bimbi vivevano in strada, qua si tratta proprio di
> guarda e tira dritto :-@

Il bambino aveva 20 gg: la madre lo deve avere partorito in qualche
ospedale, non credo per strada. Chi l'ha dimessa per primo se ne è
fregato oppure può essere stata lei stessa che se ne è andata prima che
potessero chiamare i servizi sociali che di solito sono una emanazione
del Male...

Re: Ma possibile? [messaggio #53009 è una risposta a message #52903] lun, 10 gennaio 2011 23:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 10/01/2011 16:14, DiGei ha scritto:

> [...]
> secondo me le famiglie dovrebbero avere meno spocchia
> nei confronti delle "agenzie sociali", tendono
> da una parte ad un permissivismo esagerato,

nel piccolo ci si salva sempre meglio che nell'alienazione della città,
vale anche per i piccoli gruppi e comunità. Qui è il comune stesso che
fornisce un tetto e un pasto giornaliero ai nullatenenti.

Re: Ma possibile? [messaggio #53163 è una risposta a message #53005] mar, 11 gennaio 2011 14:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alix wrote:

> [...]
> chiamare i servizi sociali che di solito sono una emanazione del Male...

non cambia ciò che ho scritto.
Re: Ma possibile? [messaggio #53164 è una risposta a message #53009] mar, 11 gennaio 2011 14:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alix wrote:

> nel piccolo ci si salva sempre meglio che nell'alienazione della città,
> vale anche per i piccoli gruppi e comunità. Qui è il comune stesso che
> fornisce un tetto e un pasto giornaliero ai nullatenenti.

anche qui c'è chi ci pensa, non tutti lo sanno però, quindi ti fermi e
provvedi.
Re: Ma possibile? [messaggio #53165 è una risposta a message #53003] mar, 11 gennaio 2011 14:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alix wrote:

> quotanch'io. un vero amicòmio.

che poi se non sbaglio lo conosci :D
Re: Ma possibile? [messaggio #53172 è una risposta a message #53164] mar, 11 gennaio 2011 15:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 11/01/2011 14:53, maeel ha scritto:

> anche qui c'è chi ci pensa, non tutti lo sanno però, quindi ti fermi e
> provvedi.

infatti: poichè ci conosciamo da anni, anche il più sfortunato riceve
sempre un aiuto da tutti, lo posso testimoniare, siamo tutti "anticorpi"
che reagiscono a una situazione avversa per empatia.

Re: Ma possibile? [messaggio #53173 è una risposta a message #53165] mar, 11 gennaio 2011 15:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 11/01/2011 14:54, maeel ha scritto:

> che poi se non sbaglio lo conosci :D

....molto bene.

Re: Ma possibile? [messaggio #53199 è una risposta a message #53173] mar, 11 gennaio 2011 19:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alix wrote:

> ...molto bene.

l'amicomio o l'amicòmio?
Re: Ma possibile? [messaggio #53221 è una risposta a message #53199] mar, 11 gennaio 2011 21:12 Messaggio precedente
maeel wrote:

> l'amicomio o l'amicòmio?

cosa cambia?

--