Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » senza quanta

senza quanta [messaggio #35182] sab, 22 gennaio 2011 11:45 Messaggio successivo
Alix  è attualmente disconnesso Alix
senza quanta o un editor web decente linux è diventato una vera
penitenza. Sto utlizzando bluefish, amaya, screem tutti insieme....e
sono veramente in crisi.

:(

Re: senza quanta [messaggio #35185 è una risposta a message #35182] sab, 22 gennaio 2011 12:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
marcello.s82  è attualmente disconnesso marcello.s82
sabato 22 gennaio 2011 11:45 Alix ebbe a dire:

> senza quanta o un editor web decente linux è diventato una vera
> penitenza. Sto utlizzando bluefish, amaya, screem tutti insieme....e
> sono veramente in crisi.

installa quanta quindi

--
marcello.s82@tiscali.it
Re: senza quanta [messaggio #35189 è una risposta a message #35185] sab, 22 gennaio 2011 14:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
marcello.s82 <marcello.s82@tiscali.it> ha scritto:

> sabato 22 gennaio 2011 11:45 Alix ebbe a dire:

> installa quanta quindi

Scusa se rispondo a te ma purtroppo sul server mynewsgate.net da cui
leggo, il post iniziale di Alix non e` disponibile ...
Se non sbaglio il problema risiede nel fatto che Quanta sulla Squeeze non
c'e`.
Si potrebbe cercare e scaricare la versione per la Stable partendo da qui:
http://www.debian.org/distrib/packages#search_packages
e magari installarsela con gDebi rimanendo connessi ad Internet, cosi` si
evitano eventuali problemi di dipendenze.
Re: senza quanta [messaggio #35193 è una risposta a message #35189] sab, 22 gennaio 2011 15:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/01/2011 14:55, M_M ha scritto:

> [...]
> e magari installarsela con gDebi rimanendo connessi ad Internet, cosi` si
> evitano eventuali problemi di dipendenze.

infatti è quello che ho fatto. Purtroppo dopo uno degli ultimi
aggiornamenti qualcuno dei suoi componenti va in conflitto con
qualcos'altro. Passando da una vista all'altra si blocca.
Avviandolo da shell ho questo:
manu@deb:~$ quanta
kbuildsycoca running...
Reusing existing ksycoca
DCOP Cleaning up dead connections.
Launched ok, pid = 2547
Terminated

si è bloccata e per chiudere il programma devo killarlo cercando il pid
con ps.
Non so capire da che dipende. Volevo solo continuare a lavorarci senza
dover impazzire.

Re: senza quanta [messaggio #35194 è una risposta a message #35193] sab, 22 gennaio 2011 16:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/01/2011 15:42, Alix ha scritto:

> si è bloccata e per chiudere il programma devo killarlo cercando il pid
> con ps.
> Non so capire da che dipende. Volevo solo continuare a lavorarci senza
> dover impazzire.

Mi è venuto un dubbio e ho riprovato quanta con altri file: in realtà
non ha niente che non va. Probabilmente ho sbagliato io pretendendo
qualche operazione impossibile. Ora controllo meglio.

Re: senza quanta [messaggio #35220 è una risposta a message #35194] sab, 22 gennaio 2011 23:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
NicoKid  è attualmente disconnesso NicoKid
Alix wrote:

> Mi è venuto un dubbio e ho riprovato quanta con altri file: in realtà
> non ha niente che non va. Probabilmente ho sbagliato io pretendendo
> qualche operazione impossibile. Ora controllo meglio.

Ho dovuto rinunciare a quanta e passare a netbeans, come mi hanno suggerito
qua' in giro.
Purtroppo con l'avvento di kde4 tutti i programmi kde sono andati a pu...

Nicola.

--
chi va pian va san e va lontan
Re: senza quanta [messaggio #35244 è una risposta a message #35220] dom, 23 gennaio 2011 13:22 Messaggio precedente
Il 22/01/2011 23:41, NicoKid ha scritto:

> Ho dovuto rinunciare a quanta e passare a netbeans, come mi hanno suggerito
> qua' in giro.
> Purtroppo con l'avvento di kde4 tutti i programmi kde sono andati a pu...

credo che quanta abbia dei problemi con javascript, jquery e
mootools..., probabilmente il software incomincia a essere datato.
Per quanto riguarda kde l'ho installato su un altro computer con suse e
mi piace sempre meno, sembra ci sia "tutto" ma che "tutto" funzioni male.