Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » ricordi delle vacanze

ricordi delle vacanze [messaggio #20069] sab, 06 agosto 2011 14:48 Messaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
Qualcuno mi sa dire com'e' questa esecuzione? (ho altri brani, se
serve :)

http://dl.dropbox.com/u/12956635/20110722%20193147.m4a

--
Federico Spano'

"per un docente delle superiori i periodi di ruolo trascorso alle scuole
medie vale prima del passaggio di ruolo vale quanto quello delle superiori o
la metà?"
Re: ricordi delle vacanze [messaggio #20108 è una risposta a message #20069] dom, 07 agosto 2011 10:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Sat, 06 Aug 2011 14:48:17 +0200, Federico Spano'
<fspano@tiscali.it> wrote:

>Qualcuno mi sa dire com'e' questa esecuzione? (ho altri brani, se
>serve :)
>
>http://dl.dropbox.com/u/12956635/20110722%20193147.m4a

Sto apprezzando molto la discussione sul futuro del mondo, ma se avete
un attimo di tempo... avrei bisogno di pareri competenti.

--
[...]

Re: ricordi delle vacanze [messaggio #20114 è una risposta a message #20069] dom, 07 agosto 2011 12:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal
"Federico Spano'" <fspano@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> Qualcuno mi sa dire com'e' questa esecuzione? (ho altri brani, se
> serve :)
>
> http://dl.dropbox.com/u/12956635/20110722%20193147.m4a

a me pare oscena.
Ma anche la qualità della registrazione....è difficile dire.
Comunque sono stonati da far venire i brividi
Re: ricordi delle vacanze [messaggio #20119 è una risposta a message #20108] dom, 07 agosto 2011 12:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
egmontXYZ  è attualmente disconnesso egmontXYZ
Federico Spano' ha scritto:

> Sto apprezzando molto la discussione sul futuro del mondo, ma se avete
> un attimo di tempo... avrei bisogno di pareri competenti.

ti dico la mia.
E' una roba da vomito suonata sembra con tastiere anni 80 da piano bar.

Re: ricordi delle vacanze [messaggio #20125 è una risposta a message #20114] dom, 07 agosto 2011 12:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Sun, 7 Aug 2011 12:05:00 +0200, "Herr von Faninal" <big@bang.com>
wrote:

>"Federico Spano'" <fspano@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

>a me pare oscena.
>Ma anche la qualità della registrazione....è difficile dire.
>Comunque sono stonati da far venire i brividi

Sì, purtroppo ho dovuto tenere il microfono basso per non farmi
vedere. La registrazione l'ho fatta al volo proprio per capire se le
mie orecchie mi stavano per caso provocando allucinazioni :)

I posti costavano da 26 euro (il mio) a 40 euro le prime file.

Non so che dire. Avevo pagato la stessa cifra (ciascuno) per due
ottimi concerti in un locale jazz, due musicisti di peso mondiale
(David Krakauer e Roy Hargrove), due-tre ore di concerto ai massimi
livelli.

Questo invece era
http://www.facebook.com/photo.php?pid=32746900&l=2710ab6 009&id=1142271274
in cui leggi anche che non si faceva menzione dei posti da 30 e da 40
euro.

Che faccio, posto il controtenore cosi' vediamo se si salva qualcosa?
Il capo dell'ensemble era un certo David Braccini, che se non sbaglio
non stonava. I miei dubbi erano provocati dal fatto che non avevo mai
ascoltato dal vivo strumenti barocchi.

Anche a Roma in questo periodo e' pieno di concerti scadenti, ma la
maggior parte e' gratis. Per non parlare di certi miei amici di Milano
che suonano a ingresso libero quando meriterebbero almeno quei 30-40
euro :)

--
[...]

Re: ricordi delle vacanze [messaggio #20126 è una risposta a message #20119] dom, 07 agosto 2011 12:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Sun, 07 Aug 2011 12:51:51 +0200, egmontXYZ@email.it (egmont) wrote:

>ti dico la mia.
>E' una roba da vomito suonata sembra con tastiere anni 80 da piano bar.

Erano strumenti barocchi :)

--
[...]

Re: ricordi delle vacanze [messaggio #20130 è una risposta a message #20125] dom, 07 agosto 2011 13:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> mie orecchie mi stavano per caso provocando allucinazioni :)
>
> I posti costavano da 26 euro (il mio) a 40 euro le prime file.

COSA????

> [...]
> ottimi concerti in un locale jazz, due musicisti di peso mondiale
> (David Krakauer e Roy Hargrove), due-tre ore di concerto ai massimi

Krakauer è un mito

> [...]
> Il capo dell'ensemble era un certo David Braccini, che se non sbaglio
> non stonava. I miei dubbi erano provocati dal fatto che non avevo mai

male.
Ascoltati degli italiani, se possibile. Con tutti i loro difetti, è
difficile sentir stonare Giardino Armonico, Europa Galante, Accademia
Bizantina o similia.

> [...]
> maggior parte e' gratis. Per non parlare di certi miei amici di Milano
> che suonano a ingresso libero quando meriterebbero almeno quei 30-40

ecco, questo è un punto dolente...
Re: ricordi delle vacanze [messaggio #20134 è una risposta a message #20130] dom, 07 agosto 2011 13:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Sun, 7 Aug 2011 13:22:18 +0200, "Herr von Faninal" <big@bang.com>
wrote:

>Krakauer è un mito

Mi fa piacere che ti piaccia. Seguiranno un paio di video.

>Ascoltati degli italiani, se possibile. Con tutti i loro difetti, è
>difficile sentir stonare Giardino Armonico, Europa Galante, Accademia
>Bizantina o similia.

Lo faro', se mi capita l'occasione. In cd e video mi sono piaciuti, o
almeno non li ho sentiti stonare :)

Tra un po' posto il controtenore, mi e' sembrato non troppo male ma
niente di che.

--
[...]

Re: ricordi delle vacanze [messaggio #20138 è una risposta a message #20126] dom, 07 agosto 2011 14:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano' ha scritto:

> Erano strumenti barocchi :)

mamma mia, sembrava l'adagio di albinoni in versione pubblicità. Il suono
era talmente brutto che sembrava fatto con una pianola, giuro.

Re: ricordi delle vacanze [messaggio #20147 è una risposta a message #20138] dom, 07 agosto 2011 15:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Sun, 07 Aug 2011 14:29:54 +0200, egmontXYZ@email.it (egmont) wrote:

>mamma mia, sembrava l'adagio di albinoni in versione pubblicità. Il suono
>era talmente brutto che sembrava fatto con una pianola, giuro.

Beh, una parte del fenomeno e' dovuta alla tecnica di registrazione :)

--
[...]

Re: ricordi delle vacanze [messaggio #20181 è una risposta a message #20126] lun, 08 agosto 2011 08:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
clamarcap  è attualmente disconnesso clamarcap
Federico Spano' ha scritto:

> Erano strumenti barocchi :)

Già, già: checché se ne dica, non sempre gli strumenti barocchi rendono
bene
nell'esecuzione di musica del '900.
:)

Re: ricordi delle vacanze [messaggio #20185 è una risposta a message #20181] lun, 08 agosto 2011 10:28 Messaggio precedente
On Mon, 08 Aug 2011 08:13:31 +0200, clamarcap@gmail.com (cap) wrote:

>Già, già: checché se ne dica, non sempre gli strumenti barocchi rendono
>bene
>nell'esecuzione di musica del '900.
>:)

'tenti che posto il controtenore, eh!