Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Twilight

Twilight [messaggio #30682] mer, 11 maggio 2011 11:39 Messaggio successivo
Kid  è attualmente disconnesso Kid
Lo so, sono in ritardo, ma a dire il vero avrei preferito non arrivare
proprio.

Twilight... perchè? Perchè ha avuto successo? Non me lo spiego,
davvero.

Effetti speciali? Scarsi.
Sangue? Nemmeno una goccia.
Sesso? Ahahah!
Romanticismo? Spicciolo.
Trama intrigante? Potevo scriverla meglio io.

Ammetto di averlo seguito con occhio un pò critico e la voglia di
bollarlo come adolescenizlata era tanta sin da subito, però mi sono
detto: stavolta sarò obiettivo.

Non c'è suspence, non c'è patos, non c'è passione. Solo una fastidiosa
patina blu sulla pellicola.

Obiettivamente è un film davvero brutto e inutile. Da qui la mia
domanda: ma gli adolescenti di oggi apprezzano davvero queste
porcherie vuote, vacue, banali? Cosa non ho capito?
Re: Twilight [messaggio #30683 è una risposta a message #30682] mer, 11 maggio 2011 11:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Mag, 11:39, Kid <kidfa...@yahoo.it> wrote:
> [...]
> domanda: ma gli adolescenti di oggi apprezzano davvero queste
> porcherie vuote, vacue, banali? Cosa non ho capito?

Aggiungo che la voglia di vedermi il seguito è pari almeno alla mia
voglia di rivedere Melissa P.
Re: Twilight [messaggio #30686 è una risposta a message #30682] mer, 11 maggio 2011 12:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Kid ha pensato forte :
> Obiettivamente è un film davvero brutto e inutile. Da qui la mia
> domanda: ma gli adolescenti di oggi apprezzano davvero queste
> porcherie vuote, vacue, banali? Cosa non ho capito?

pensa che l'ho dedotto dalla sola visione della scena finale, ieri, per
caso, mentre facevo zapping pre letto

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
Il 11/05/2011 11:39, Kid ha scritto:
> Obiettivamente è un film davvero brutto e inutile. Da qui la mia
> domanda: ma gli adolescenti di oggi apprezzano davvero queste
> porcherie vuote, vacue, banali? Cosa non ho capito?

Abbiamo capito che non siamo più adolescenti.
Ai tempi miei vedevamo "La boum" (il tempo delle mele) e similaria.
Diciamo che negli adolescenti di ieri e di oggi, la scala di valori è
molto diversa dagli adulti.
Che poi la maggior parte degli adulti (italioti) si sganascia per le
battute ai film dei Vanzina, ci fa capire che con l'età non sempre va di
pari passo con la maturità...

Maurus
Re: Twilight [messaggio #30690 è una risposta a message #30688] mer, 11 maggio 2011 13:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Maurus scriveva il 11/05/2011 :
> Che poi la maggior parte degli adulti (italioti) si sganascia per le battute
> ai film dei Vanzina, ci fa capire che con l'età non sempre va di pari passo
> con la maturità...

Odio ancora mi madre da quando l'ho vista lagrimare dalle risate mentre
in tv passavano NATALE IN INDIA... :-(((

--
[...]
Re: Twilight [messaggio #30692 è una risposta a message #30688] mer, 11 maggio 2011 14:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Mag, 12:19, Maurus <maurusREM...@REMOVErocketmail.com> wrote:

> [...]
> Che poi la maggior parte degli adulti (italioti) si sganascia per le
> battute ai film dei Vanzina, ci fa capire che con l'età non sempre va di

Ma io da adolescente idolatravo i Terminator, i Rocky, i Grosso guaio
a chianatown... cinema facile và bene, ma aveva un senso nel suo
genere.

Questo cos'è? Io davvero non riesco nemmeno a dire che genere sia.
Re: Twilight [messaggio #30747 è una risposta a message #30682] gio, 12 maggio 2011 12:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lucam  è attualmente disconnesso Lucam
> [...]
> domanda: ma gli adolescenti di oggi apprezzano davvero queste
> porcherie vuote, vacue, banali? Cosa non ho capito?

Vero, però promuovo regia, fotografia e musiche sposate alla perfezione
con ogni inquadratura del film. In generale comunque è un film per
ragazzine e si sa quanto basti poco per accontentarle.
Re: Twilight [messaggio #30751 è una risposta a message #30747] gio, 12 maggio 2011 14:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12 Mag, 12:33, Lucam <n...@m.ebasta> wrote:

> Vero, però promuovo regia, fotografia e musiche sposate alla perfezione
> con ogni inquadratura del film. In generale comunque è un film per
> ragazzine e si sa quanto basti poco per accontentarle.

Si, anche se c'è da dire che spesso mi pareva di vedere un videoclip.
Re: Twilight [messaggio #30807 è una risposta a message #30690] ven, 13 maggio 2011 20:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
seoman  è attualmente disconnesso seoman
On Wed, 11 May 2011 13:20:15 +0200, [ b a z ] wrote:

> Odio ancora mi madre da quando l'ho vista lagrimare dalle risate mentre
> in tv passavano NATALE IN INDIA... :-

il bello è che spesso mi bollano infantile perchè mi guardo un miazaky,
un simpson o anche un banalissimo fairy oddparents.
Re: Twilight [messaggio #30830 è una risposta a message #30692] sab, 14 maggio 2011 11:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 11/05/2011 14:26, Kid ha scritto:

> Ma io da adolescente idolatravo i Terminator, i Rocky, i Grosso guaio
> a chianatown... cinema facile và bene, ma aveva un senso nel suo
> genere.

Facile relativamente, paragonati ai film di oggi sono capolavori. Erano
film che "rimanevano" quelli di oggi scorrono via come niente fosse
senza lasciare traccia.
Re: Twilight [messaggio #31096 è una risposta a message #30692] mer, 18 maggio 2011 13:11 Messaggio precedente
Vincenzo Beretta  è attualmente disconnesso Vincenzo Beretta
> Ma io da adolescente idolatravo i Terminator, i Rocky, i Grosso
> guaio a chianatown... cinema facile và bene, ma aveva un senso
> nel suo genere.

Infatti. Non credo che ci sia un solo film che ho idolatrato da adolescente
che non mi piaccia ancora oggi ("idolatrare" ovviamente e' diverso da
"piaciuto").

E ai tuoi ci aggiungo I Predatori dell'Arca Perduta, Alien e Aliens, Ritorno
al Futuro, The Breakfast Club, Blade Runner, e perfino Top Gun (che, fosse
solo per come sono state girate le scene di guerra aerea, e' rimasto
insuperato). E ci metterei anche alcuni film non esattamente
"adolescenziali" come Rain Man (un caso a parte lo faccio per Nove Settimane
e Mezzo, che all'epoca fischiai senza ne se ne ma, e invece stranamente ora
mi piace un sacco).

Di Twilight ho letto due terzi del libro, e mi ricordo questa cosa: che a un
certo punto lei e le sue amiche vanno a comprare i vestiti per il ballo di
fine anno, e un'amica si compra un vestito blu e l'altra un vestito dorato.
E me lo ricordo perche' ***e' l'unico momento in cui il libro ci dice
qualcosa***.

Mah.

> Questo cos'è? Io davvero non riesco nemmeno a dire che genere sia.

Una cosa che mi stupisce ancora di piu' e' che una serie come Harry Potter
(che e' di ben altra levatura) viene comprata "per il figlio, per la
cuggina, per i 'nnipotini..." mentre di Twilight ho letto piu' volte "Sono
maschio etero di 50 anni e lo dico con orgoglio: TWILIGHT MI PIACE!" Il che
(per fortuna, intendiamoci) esclude la banale soluzione "eh, ma sono i
giovani di oggi che sono scemi...!"