Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Musica suonata in scena nel cinema d'autore italiani

Musica suonata in scena nel cinema d'autore italiani [messaggio #104174] mar, 30 agosto 2011 18:11 Messaggio successivo
Davide Valentini  è attualmente disconnesso Davide Valentini
Salve,

avrei una domanda... per uno spettacolo teatrale con proiezioni video
che sto preparando mi servono scene di vecchi film italiani in cui sia
presente un complesso o un orchestrina che suona, di qualsiasi tipo.
ce ne sono di sicuro moltissimi, ma non mi viene in mente nulla a
parte:

-la scena del mambo in Le notti di cabiria, di Fellini
-la scena del ristorante in Ladri di Biciclette di De Sica...

qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie,

Re: Musica suonata in scena nel cinema d'autore italiani [messaggio #104178 è una risposta a message #104174] mar, 30 agosto 2011 20:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
www.zilaghe.it  è attualmente disconnesso www.zilaghe.it
Davide Valentini ha scritto:
> [...]
>
> -la scena del mambo in Le notti di cabiria, di Fellini
> -la scena del ristorante in Ladri di Biciclette di De Sica...

http://www.youtube.com/watch?v=qZqB2CczTes&feature=relat ed
http://www.youtube.com/watch?v=b6zByI8Si3Y&feature=relat ed
http://www.youtube.com/watch?v=KiqMGOLjUJc
Re: Musica suonata in scena nel cinema d'autore italiani [messaggio #104263 è una risposta a message #104174] mer, 31 agosto 2011 00:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kenshirokure  è attualmente disconnesso Kenshirokure
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando Davide Valentini ha attirato la
mia attenzione scrivendo:

Allegro non troppo ;)

--
*Kenshirokure*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"

http://kenshirokure.interfree.it/
http://digilander.libero.it/CapoKenshi/

Re: Musica suonata in scena nel cinema d'autore italiani [messaggio #104290 è una risposta a message #104174] mer, 31 agosto 2011 06:14 Messaggio precedente
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Davide Valentini" <davide.valentini@gmail.com> ha scritto

> [...]
>
> -la scena del mambo in Le notti di cabiria, di Fellini
> -la scena del ristorante in Ladri di Biciclette di De Sica...

Gli Yardbirds in Blow-Up di Antonioni:
http://www.youtube.com/watch?v=_zeza1xeWKM

La scena del veglione di capodanno nel primo Fantozzi, con l'Orchestra Mario
Canello:
http://www.youtube.com/watch?v=0n1PwFdQuJE&t=6m43s

Berlinguer ti voglio bene, quando Mario Cioni va al club del liscio per
cercare di rimorchiare ("c'è tutte anziane, si tromba facile"):
http://www.youtube.com/watch?v=6Nw0_M7sBEM&t=10m22s
Suonano gli sgangheratissimi Romeo e Los Gringos, capitanati in realtà dal
cantautore Franco Fanigliulo.

Paulo Roberto Cotechinho centravanti di sfondamento, nuff said:
http://www.youtube.com/watch?v=wmgsRkj5PTk&t=3m00s
"Tamboreo!!"

Saluti
BS