Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Ma allora questo TREE OF LIFE....

Ma allora questo TREE OF LIFE.... [messaggio #31141] gio, 19 maggio 2011 09:05 Messaggio successivo
Alien  è attualmente disconnesso Alien
Iafaaa` o no` iafaaa`?

O letto di "critici spaccati in due"..Alla fine della proiezione di
Cannes si contendeva appluisi e pernacchie in egual misura. Qualcuno
qui lo ha visto? Comunque da vedere in ogni caso,

Saluti,

SE
Re: Ma allora questo TREE OF LIFE.... [messaggio #31142 è una risposta a message #31141] gio, 19 maggio 2011 09:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 19 Mag, 09:05, Alien <geolo...@gmail.com> wrote:

ci vado stasera!

R.
Re: Ma allora questo TREE OF LIFE.... [messaggio #31146 è una risposta a message #31141] gio, 19 maggio 2011 10:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
martin  è attualmente disconnesso martin
On 19/05/2011 09:05, Alien wrote:
> O letto di "critici spaccati in due"..Alla fine della proiezione di
> Cannes si contendeva appluisi e pernacchie in egual misura. Qualcuno
> qui lo ha visto? Comunque da vedere in ogni caso,
Inevitabilmente un film cosi' divide. Ci sara' chi non lo capira'
affatto e dira': 'na cagata immonda, ci saranno critici che diranno:
"ha osato troppo" "troppo didascalico" e vaccate del genere, ci sara'
qualcuno che dira' "capolavoro autentico".
Io l'ho visto ieri sera. M'e' rimasto dentro, molto. M'ha coinvolto.
Qualcosina stona, ad un certo punto pensavo di vedere un documentario
su Discovery Channel. Poi pero', poco a poco, lentamente, mi
ha squarciato. E' da ieri sera che immagini e musica mi rombano in
testa. E nel cuore. Puo' piacere, a patto che ci si lasci andare, fino
in fondo. Questa la mia.
Re: Ma allora questo TREE OF LIFE.... [messaggio #31147 è una risposta a message #31141] gio, 19 maggio 2011 10:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
Il 19/05/2011 09:05, Alien ha scritto:
> Comunque da vedere in ogni caso,

Possibilmente in Digitale 2K, onde poter godere appieno dell'esperienza
visiva.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/msZ2z
Il Thu, 19 May 2011 10:32:27 +0200, SyndeyBlue120d ha scritto:

> Possibilmente in Digitale 2K, onde poter godere appieno dell'esperienza
> visiva.

[flame war mode: on]

Perchè, cosa c'è che non va in un buon proiettore ed in una buona pellicola
non rovinata da tagli, bruciature e graffi?
Cosa ha *concretamente* questo digitale da offrire in più rispetto ad un
buon livello analogico? Anche a livello di colonna sonora.

[/flame war mode: off]

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com

....allora è un ottimo film comunque

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"

> [...]
> Cosa ha *concretamente* questo digitale da offrire in più rispetto ad un
> buon livello analogico? Anche a livello di colonna sonora.

avrà in più tutti gli orpelli che,IMHO, al cinema non portano una
benemerita FAVA(c)!

;-P

--
[...]
Re: Ma allora questo TREE OF LIFE.... [messaggio #31162 è una risposta a message #31152] gio, 19 maggio 2011 13:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/05/2011 11:05, Nathan ha scritto:
> Perchè, cosa c'è che non va in un buon proiettore ed in una buona pellicola
> non rovinata da tagli, bruciature e graffi?

La buona pellicola non esiste più da anni.
La pellicola si deteriora inevitabilmente ad ogni utilizzo.
Le proiezioni in pellicola della migliore qualità hanno una risoluzione
effettiva attorno alle 600 linee.

> Cosa ha *concretamente* questo digitale da offrire in più rispetto ad un
> buon livello analogico? Anche a livello di colonna sonora.

Semplicemente una qualità enormente migliore sia dell'immagine, sia
dell'audio, sempre costante.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/msZ2z
Elenco Film 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Ma allora questo TREE OF LIFE.... [messaggio #31163 è una risposta a message #31157] gio, 19 maggio 2011 13:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/05/2011 11:53, [ b a z ] ha scritto:
> avrà in più tutti gli orpelli che,IMHO, al cinema non portano una
> benemerita FAVA(c)!

Tanto vale scaricarsi uno screener in divx insomma, è questo che vuoi dire?

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/msZ2z
Elenco Film 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Ma allora questo TREE OF LIFE.... [messaggio #31164 è una risposta a message #31163] gio, 19 maggio 2011 13:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Scriveva SyndeyBlue120d giovedì, 19/05/2011:

> Tanto vale scaricarsi uno screener in divx insomma, è questo che vuoi dire?

no, lo screener ha un difetto causato dalla ripresa "live".
dico che, IMHO, per me il lievello di qualità della pellicola standard
è già sufficiente. o meglio, che per me il 2K o il 3D non aggiungono
niente ad un film (a meno che non siano caratteristica fondamentale di
quel film...)

--
[...]
Re: Ma allora questo TREE OF LIFE.... [messaggio #31165 è una risposta a message #31162] gio, 19 maggio 2011 13:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Sembra che SyndeyBlue120d abbia detto :
> sempre costante

ok, allora qui ci vedo un grosso vantaggio...

--
[...]
Re: Ma allora questo TREE OF LIFE.... [messaggio #31167 è una risposta a message #31164] gio, 19 maggio 2011 13:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/05/2011 13:15, [ b a z ] ha scritto:
> dico che, IMHO, per me il lievello di qualità della pellicola standard è
> già sufficiente.

Se ti sta bene così, buon per Te.
Io non riesco più a vederli i film in pellicola invece essendo abituato
alla purezza del Digitale

> o meglio, che per me il 2K o il 3D non aggiungono
> niente ad un film (a meno che non siano caratteristica fondamentale di
> quel film...)

La stereoscopia è un altro discorso, ma per Te quindi guardare un DVD o
un BR è la stessa cosa? Per quale motivo uno dovrebbe accontentarsi di
una visione di bassa qualità come sono le pellicole attuali invece di
guardarlo con la massima qualità audio e video?

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/msZ2z
Elenco Film 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Ma allora questo TREE OF LIFE.... [messaggio #31169 è una risposta a message #31146] gio, 19 maggio 2011 14:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> ha squarciato. E' da ieri sera che immagini e musica mi rombano in
> testa. E nel cuore. Puo' piacere, a patto che ci si lasci andare, fino

Maa..Per stile, lo si puo` paragonare alla sottile linea rossa? O e`
qualcosa di diverso?

Ciao,

SE
Re: Ma allora questo TREE OF LIFE.... [messaggio #31171 è una risposta a message #31141] gio, 19 maggio 2011 14:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Cannes si contendeva appluisi e pernacchie in egual misura. Qualcuno
> qui lo ha visto? Comunque da vedere in ogni caso,

PS

aspetto con curiosita` la recensione di Roberto, che sapevo affetto da
una aspettativa quasi patologica nei confronti di questo film.....

SE
Re: Ma allora questo TREE OF LIFE.... [messaggio #31173 è una risposta a message #31167] gio, 19 maggio 2011 14:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
SyndeyBlue120d ha detto questo giovedì :
> Per quale motivo uno dovrebbe accontentarsi di una visione di bassa qualità
> come sono le pellicole attuali invece di guardarlo con la massima qualità
> audio e video?

perchè non ne apprezzo le differenze, che dire...
io sono per la sostanza, anche nella musica, suono amatorialmente da
20anni, riconosco un impianto eccelso da uno ottimo, ma che ti devo
dire, per ascoltare una canzone a me basta un MP3...

--
[...]
Re: Ma allora questo TREE OF LIFE.... [messaggio #31176 è una risposta a message #31173] gio, 19 maggio 2011 15:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/05/2011 14:32, [ b a z ] ha scritto:
> perchè non ne apprezzo le differenze, che dire...

Urca, questo è strano in effetti...

> io sono per la sostanza, anche nella musica, suono amatorialmente da
> 20anni, riconosco un impianto eccelso da uno ottimo, ma che ti devo
> dire, per ascoltare una canzone a me basta un MP3...

Vade retro MP3! Solo FLAC o Apple Lossless con oversampling a 128x nel
caso di musica liquida (Samsung Galaxy S)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/msZ2z
Elenco Film 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Ma allora questo TREE OF LIFE.... [messaggio #31178 è una risposta a message #31169] gio, 19 maggio 2011 15:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 19/05/2011 14:17, Alien wrote:
> Maa..Per stile, lo si puo` paragonare alla sottile linea rossa? O e`
> qualcosa di diverso?
Lo stile è quello, la mano si vede, molto. Certe inquadrature
le fà uguali. Il fatto è che qua tutto
è portato all'estremo. La "trama" quasi quasi non esiste.
L'estetica della bellezza delle immagini associate a musiche evocative è
ad un livello assoluto. Da vedere nel buio più pesto, in un cinema
con schermo il più grande possibile ed audio puro ed alto, per lasciarsi
completamente avvolgere.
Ripeto: per qualcuno puo' essere troppo. Troppo lento, troppo evocativo,
troppo didascalico in certi punti, troppo pesante con immagini e
situazioni ripetute, spezzate, ridondanti.
A me è piaciuto. Molto. Non lo consiglierei troppo facilmente a tutti, ecco.
Re: Ma allora questo TREE OF LIFE.... [messaggio #31179 è una risposta a message #31171] gio, 19 maggio 2011 15:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 19/05/2011 14:21, Alien wrote:
> aspetto con curiosita` la recensione di Roberto, che sapevo affetto da
> una aspettativa quasi patologica nei confronti di questo film.....
Da grandi aspettative spesso arrivano cocenti delusioni.
Spero non sarà così per lui, anche se in realtà non me ne frega nulla di
quello che scriverà.
Re: Ma allora questo TREE OF LIFE.... [messaggio #31182 è una risposta a message #31176] gio, 19 maggio 2011 16:00 Messaggio precedente
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Sembra che SyndeyBlue120d abbia detto :

> Vade retro MP3! Solo FLAC o Apple Lossless con oversampling a 128x nel caso
> di musica liquida (Samsung Galaxy S)

lol, lo SAPEVO CHE TU ASCOLTAVI I FLAC!! (cioè, me lo immaginavo) :-p

mi spiace, a me piace la sostanza, non mi importa se sopra vedo un po'
di sporcizia o ascoltod ei disturbi.

:-)