Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » OT - Una bella lezione dalla Svizzera

OT - Una bella lezione dalla Svizzera [messaggio #16827] lun, 16 maggio 2011 19:29 Messaggio successivo
Placebo987  è attualmente disconnesso Placebo987
Il diritto di scegliere quando morire
non e' scritto nella Costituzione, ma
e' un diritto fondamentale che appartiene
per natura ad ogni individuo.

Il diritto al suicidio e' un diritto ancora
"futuro" per noi, ma gli svizzeri che
lo hanno votato domenica (e all'80%)
ci sono gia' arrivati. Complimenti a loro.

Ciao.
Placebo987
Re: OT - Una bella lezione dalla Svizzera [messaggio #16830 è una risposta a message #16827] lun, 16 maggio 2011 19:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"Placebo987" <placebo987@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> "futuro" per noi, ma gli svizzeri che
> lo hanno votato domenica (e all'80%)
> ci sono gia' arrivati. Complimenti a loro.

sì, quoto
E quoto anche chi a casa propria sceglie democraticamente quello che vuol
fare a casa propria, appunto.
Si prendono in giro gli svizzeri perché fanno i referendum anche sulla
temperatura dell'acqua delle piscine comunali (non è una battuta: è successo
veramente), ma potessimo noi decidere autonomamente su molte cose, senza
demandare ad altri poteri, forse si starebbe meglio....
Re: OT - Una bella lezione dalla Svizzera [messaggio #16831 è una risposta a message #16827] lun, 16 maggio 2011 20:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Erg Frast  è attualmente disconnesso Erg Frast
Ma soprattutto quando verrà sancito il diritto a far fuori quelli che ti
stanno sul c..o?
In tal caso potrei anche travestirmi da pecora o da mucca milka per avere la
cittadinnaza elvetica.

EF

> [...]
> "futuro" per noi, ma gli svizzeri che
> lo hanno votato domenica (e all'80%)
> ci sono gia' arrivati. Complimenti a loro.

Re: OT - Una bella lezione dalla Svizzera [messaggio #16832 è una risposta a message #16830] lun, 16 maggio 2011 20:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
"Zaz!" <zaz@zaz.it> ha scritto nel messaggio
> temperatura dell'acqua delle piscine comunali (non è una battuta: è
> successo veramente),

Urka, non oso pensare quanto gelata sia, visto come i bernesi si tuffano e
nuotano nelle acque del fiume Aar! BRRRRRRRRRRRR
Re: OT - Una bella lezione dalla Svizzera [messaggio #16844 è una risposta a message #16827] lun, 16 maggio 2011 21:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
abc  è attualmente disconnesso abc
> [...]
> "futuro" per noi, ma gli svizzeri che
> lo hanno votato domenica (e all'80%)
> ci sono gia' arrivati. Complimenti a loro.

http://tinyurl.com/68xx49b
Re: OT - Una bella lezione dalla Svizzera [messaggio #16852 è una risposta a message #16830] lun, 16 maggio 2011 22:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giuseppe Sottotetti  è attualmente disconnesso Giuseppe Sottotetti
Il 16/05/2011 19:38, Zaz! ha scritto:

> [...]
> veramente), ma potessimo noi decidere autonomamente su molte cose, senza
> demandare ad altri poteri, forse si starebbe meglio....

Ma soprattutto i politici rossocrociati non fanno poi in parlamento
leggi che contraddicano l'esito referendario - vedi quello che hanno
combinato da noi con la responsabilità civile dei giudici. Per loro il
corpo elettorale è "il sovrano" e con questo tipo di sovranità non si
scherza. Poi ci hanno messo una vita per dare il diritto di voto alle
appenzellesi ma si sa nessuno è perfetto.

--
Giuseppe Sottotetti
gsotto@alice.it
"Giuseppe Sottotetti" <gsotto@alice.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Poi ci hanno messo una vita per dare il diritto di voto alle appenzellesi

vero, quoto (quella delle appenzellesi è grossa davvero. Per fortuna ogni
tanto si riscattano :-)
Re: OT - Una bella lezione dalla Svizzera [messaggio #17033 è una risposta a message #16830] ven, 20 maggio 2011 11:48 Messaggio precedente
Dimitri  è attualmente disconnesso Dimitri
> [...]
> successo veramente), ma potessimo noi decidere autonomamente su molte
> cose, senza demandare ad altri poteri, forse si starebbe meglio....

vero, anche perchè spesso questi alti poteri (non solo in Italia) sono
piuttosto contraddittori, penso ad es a Bush (ma è solo un caso che mi viene
in mente ora) che fa battaglie contro aborto, eutanasia, in nome della vita,
ma poi si professa in favore della pena di morte... e anche nel nostro
governo alcuni che vorrebbero riaverla in Italia e non è che lo nascondano
tanto, poi fanno aspre battaglie per tenere in vita degli embrioni o
Eluana... mah...
D.