Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Teste di cazzo a go-go

Teste di cazzo a go-go [messaggio #54071] dom, 16 gennaio 2011 01:07 Messaggio successivo
Kulin Remailer  è attualmente disconnesso Kulin Remailer
Adulterare gli alimenti non è più reato
Legge cancellata dal 'semplificatore' Calderoli

Il provvedimento 'taglialeggi' abroga la l.263 del 1962, che puniva le sofisticazioni dannose alla salute. La denuncia del pm Guariniello: "Bloccati i processi sulla mozzarella blu e su altri casi simili"

Più che semplificare, il 'taglialeggi' varato dal ministro Roberto Calderoli rischia di azzerare l'ordinamento giurifico, abrogando leggi di vitale importanza. Se infatti si è rivelato un falso allarme quello dell'abrogazione del tribunale dei minori (in effetti la norma di abrogazione c'era, ma è stata corretta in extremis prima della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale), al momento sembra definitiva l'abrogazione della legge 263 del 1962, che puniva le adulterazioni alimentari. A denunciarla il pm di Torino Raffaele Guariniello, che si occupa abitualmente di questo tipo di reati, e che dalla seconda metà di dicembre si trova di fatto bloccato, non avendo più alcuna normativa alla quale fare riferimento. Tra i procedimenti bloccati c'è anche quello sulle "mozzarelle blu".
[cut]

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/01/15/news/la_tagliale ggi_cancella_la_legge_che_punisce_le_adulterazioni_alimentar i-11262073/
Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #54073 è una risposta a message #54071] dom, 16 gennaio 2011 09:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alien  è attualmente disconnesso Alien
On 16 Gen, 02:07, Kimafuso l'Arkazzen <remai...@reece.net.au> wrote:
> Adulterare gli alimenti non pi reato
> Legge cancellata dal 'semplificatore' Calderoli

Avranno voluto aiutare qualche amico, come sempre succede in queste
cose. Italiani, coglioni, meritate questo ed altro......

Saluti,

SE
Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #54074 è una risposta a message #54071] dom, 16 gennaio 2011 10:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo

avevo letto "taglia-taleggi"...

--
"C'è un sentiero che si forma a mano a mano che il terreno è sgombrato
dall'importanza che davamo alle cose."
On Sun, 16 Jan 2011 09:26:16 +0000, Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> avevo letto "taglia-taleggi"...

avevo letto "taglieggi"...
Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #54125 è una risposta a message #54071] dom, 16 gennaio 2011 15:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Victorigno  è attualmente disconnesso Victorigno
"Kimafuso l'Arkazzen" <remailer@reece.net.au> ha scritto nel messaggio
> Adulterare gli alimenti non è più reato

ignorante, sofisticare e adulterare non sono sinonimi, e l'adulterazione non
è un pericolo alla salute ( ad esempio aggiungere acqua al vino)
Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #54127 è una risposta a message #54125] dom, 16 gennaio 2011 15:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
inps09  è attualmente disconnesso inps09
"Victorigno" <marioNOSPAM@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> "Kimafuso l'Arkazzen" <remailer@reece.net.au> ha scritto nel messaggio
>
> ignorante, sofisticare e adulterare non sono sinonimi, e l'adulterazione
> non è un pericolo alla salute ( ad esempio aggiungere acqua al vino)
Il Dizionario Italiano dell'Hoepli, online, invece dice che adulterare ha
come sinonimo sofisticare: e l'Hoepli è una casa editrice padana............
Vedi un po te.
inps09

adulterare
[a-dul-te-rà-re]
ant. avolterare
(adùltero)

A v. tr.

1 Alterare a fini di lucro un prodotto, spec. alimentare, con sostanze di
minor valore e spesso nocive: a. il vino, l'olio
‖ SIN. sofisticare

Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #54129 è una risposta a message #54125] dom, 16 gennaio 2011 15:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Yorgos  è attualmente disconnesso Yorgos
Il Sun, 16 Jan 2011 15:18:30 +0100, Victorigno ha scritto:

> ignorante, sofisticare e adulterare non sono sinonimi, e l'adulterazione
> non è un pericolo alla salute

Adulterare: Alterare a fini di lucro un prodotto, spec. alimentare, con
sostanze di minor valore e spesso nocive

NB: nocive, cioè benefiche per la salute...

--
Bye, Yorgos

To send me an e-mail, please change anthzùya with alice
Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #54130 è una risposta a message #54129] dom, 16 gennaio 2011 15:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Yorgos domenica 16/01/2011 alle 15.50.23 nel post su
it.test,it.istruzione.scuola,it.discussioni.consumatori.tute la ha
scritto:

> Adulterare: Alterare a fini di lucro un prodotto, spec. alimentare, con
> sostanze di minor valore e spesso nocive

> NB: nocive, cioè benefiche per la salute...

sofisticazióne s. f. [der. di sofisticare; cfr. lat. mediev.
sophisticatio -onis]. – 1. Modificazione o alterazione intenzionale
delle caratteristiche chimiche o fisiche di un prodotto naturale o
artificiale (soprattutto alimenti, farmaci, generi voluttuarî),
realizzate mediante sottrazione, per lo più parziale, di un componente
pregiato (per es., il grasso del latte), o mediante aggiunta di una
sostanza poco pregiata, sia essa un componente naturale del prodotto
(per es., acqua al latte o al vino), sia un componente estraneo (per
es., olio di semi all’olio di oliva, un colorante giallo sintetico al
burro), operata generalmente allo scopo di ricavare un illecito
profitto, o di migliorare l’aspetto del prodotto (per es., con
l’aggiunta di coloranti) o la sua conservabilità (per es., con
l’aggiunta di conservanti) o altre sue proprietà; in questi casi si può
parlare, dal punto di vista giuridico, di sofisticazione solo se la
sostanza aggiunta non risponde, per qualità e per quantità, alle norme
legislative vigenti. La s. alimentare si differenzia dalla
contraffazione in quanto quest’ultima riguarda la totalità del prodotto
(per es., margarina venduta come burro) e dall’alterazione in quanto
questa è dovuta a un processo naturale (irrancidimento, inacidimento,
ecc.), anche se talora dovuto a negligenza; non va neanche confusa con
la adulterazione, alla quale è connesso un giudizio di più accentuato
carattere di pericolosità per la salute pubblica
http://www.treccani.it/Portale/elements/categoriesItems.jsp? pathFile=/sites/default/BancaDati/Vocabolario_online/S/VIT_I II_S_104741.xml

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #54183 è una risposta a message #54130] dom, 16 gennaio 2011 18:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Yorgos  è attualmente disconnesso Yorgos
Il Sun, 16 Jan 2011 15:57:34 +0100, DiGei ha scritto:

Fammi capire: tu ritieni un prodotto adulterato innocuo?

--
Bye, Yorgos

To send me an e-mail, please change anthzùya with alice
Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #54254 è una risposta a message #54125] dom, 16 gennaio 2011 22:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
pirex  è attualmente disconnesso pirex
Victorigno ci ha detto :
> [...]
>
> ignorante, sofisticare e adulterare non sono
> sinonimi, e l'adulterazione non è un pericolo
> alla salute ( ad esempio aggiungere acqua al

Vitto', sei fesso e pure adulteratore!

Dal sito di "DISTRIBUZIONE MODERNA"
16 - Gennaio - 2011

*Nell’attesa, magistrati e Nas non avranno* (se non nei casi
più gravi)
*alcuno strumento per intervenire su chi mette in commercio*
*vini al metanolo, mozzarelle blu, uova alla diossina*.

Con buona pace della salute pubblica e della gente onesta.
Mara Benascordi

http://distribuzionemoderna.info/content.php?id_sezione=2&am p;id=356

--
"...il sud è il Bancomat d’Italia, è il derubato che continua
a essere chiamato ladro...
wrote:

>Adulterare: Alterare a fini di lucro un prodotto, spec. alimentare, con
>sostanze di minor valore e spesso nocive
>
>NB: nocive, cioè benefiche per la salute...

Forse volevi scrivere "nocive: cioè non benefiche per la salute"?

http://tinyurl.com/6bprnnd
Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #54335 è una risposta a message #54273] lun, 17 gennaio 2011 11:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sun, 16 Jan 2011 23:04:32 +0100, abba ha scritto:

> Forse volevi scrivere "nocive: cioè non benefiche per la salute"?

NO.
Volevo scrivere quello che ho scritto, a uso e consumo del tipo a cui
rispondo.

--
Bye, Yorgos

To send me an e-mail, please change anthzùya with alice
Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #54518 è una risposta a message #54071] mar, 18 gennaio 2011 11:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alberto  è attualmente disconnesso Alberto
> [...]
> quale fare riferimento. Tra i procedimenti bloccati c'è anche quello sulle

se anziche' prendere repubblica come un diffusore di verita' assolte
ti fossi informato, avresti visto che si tratta di una notizia completamente
sbagliata.

alberto
Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #54521 è una risposta a message #54518] mar, 18 gennaio 2011 11:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
alberto martedì 18/01/2011 alle 11.14.38 nel post su
scritto:
> [...]
>>
> se anziche' prendere repubblica come un diffusore di verita' assolte
> ti fossi informato, avresti visto che si tratta di una notizia completamente

e quale sarebbe la tua fonte? ho cercato su diverse fonti
trovando solo conferme http://fyad.org/11rjm

compresa "La Padania"
http://www.funize.com/La_Padania/2011/1/16

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #54529 è una risposta a message #54521] mar, 18 gennaio 2011 12:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"DiGei" <a@radio.xxx> ha scritto nel messaggio

> e quale sarebbe la tua fonte? ho cercato su diverse fonti

Hai cercato quello che volevi trovare, mica quello che c'era.

http://www.helpconsumatori.it/news.php?id=31117

Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #54531 è una risposta a message #54518] mar, 18 gennaio 2011 12:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"alberto" <albertpd@tin.it> ha scritto nel messaggio

> se anziche' prendere repubblica come un diffusore di verita' assolte
> ti fossi informato, avresti visto che si tratta di una notizia
> completamente
> sbagliata.

Ieri ho giusto spiegato ai miei studenti che cosa è l'informazione.
Prima gli ho dato la definizione:

"per informazione si intende tutto ciò che permette all'utilizzatore di
eliminare totalmente o parzialmente delle incertezze, o dubbi dalle sue
conoscenze su un argomento specifico".

Poi ho fatto loro un esempio:
- Supponiamo che vi dica che questa notte salirò su una montagna con una
lampada e con questa vi faccia dei segnali, vi sto dando delle informazioni?
Tutti erano concordi sul fatto che io effettivamente stessi loro dando
informazioni, al che gli ho spiegato:
- Che sono sulla montagna già lo sapete, che ho la lampada anche e sapete
pure che sto segnalando, ossia non sapete nulla che già non sappiate, quindi
nonostante vi sua una comunicazione, non vi sto dando nessuna informazione.

Ora... che è nano lo sanno, che è pelato pure, idem per puttaniere e capo
della mafia, considerato che giornali come Repubblica, Manifesto, Unità e
Fatto pubblicano solo quello... che cazzo li leggono a fare?

Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #54532 è una risposta a message #54531] mar, 18 gennaio 2011 13:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ponziopilato  è attualmente disconnesso ponziopilato
"Arkannen" <maremma@mail.it> ha scritto nel messaggio

ok, spero solo tu non faccia politica in classe..
Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #54533 è una risposta a message #54532] mar, 18 gennaio 2011 13:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"ponziopilato" <nonscrivermi@nonricevo> ha scritto nel messaggio

> "Arkannen" <maremma@mail.it> ha scritto nel messaggio
>
> ok, spero solo tu non faccia politica in classe..

Temi che possa distogliere quelle giovani menti dalla convinzione che negri,
cinesi e marocchini vadano bruciati vivi?

Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #54549 è una risposta a message #54533] mar, 18 gennaio 2011 15:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Temi che possa distogliere quelle giovani menti dalla convinzione che
> negri, cinesi e marocchini vadano bruciati vivi?
>
> ..

già questa tua denota che sei un cattivo professore..
un professore in classe non deve fare politica ma insegnare la propria
materia.
non deve pilotare con la sua autorità e posizione gli studenti, non deve
indottrinare secondo il suo pensiero ma insegnare..
se a mio figlio capitasse un professore così quest'ultimo si becca un
esposto e mio figlio cambia scuola

saluti
Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #54613 è una risposta a message #54549] mar, 18 gennaio 2011 20:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> se a mio figlio capitasse un professore così quest'ultimo si becca un
> esposto e mio figlio cambia scuola

Esponi esponi.

Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #54617 è una risposta a message #54613] mar, 18 gennaio 2011 20:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Esponi esponi.

ci avrei giurato che non avresti capito..
ma che cazzo di insegnante sei?
da brividi veramente..
Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #54618 è una risposta a message #54617] mar, 18 gennaio 2011 20:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Arkannen" <maremma@mail.it> ha scritto nel messaggio

> ci avrei giurato che non avresti capito..

Cosa?

> ma che cazzo di insegnante sei?

Uno abilitato.

> da brividi veramente..

Tutta colpa dei comunisti, quando mi hanno abilitato governavano loro.

Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #54620 è una risposta a message #54618] mar, 18 gennaio 2011 20:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Cosa?

te pareva:-))

> Uno abilitato.

certo, una patente la si da a tutti

> Tutta colpa dei comunisti, quando mi hanno abilitato governavano loro.

vedi se non capisci il concetto e vuoi far solo polemica denoti davvero di
essere un cattivo insegnante..
spero per i tuoi allievi che insegni educazione fisica..
in classe si dovrebbe studiare non tenere comizi

bye
Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #54625 è una risposta a message #54620] mar, 18 gennaio 2011 20:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> certo, una patente la si da a tutti

dà... con l'accento.

> vedi se non capisci il concetto e vuoi far solo polemica denoti davvero di

vedi (virgola) se non capisci il concetto e vuoi far solo polemica (virgola)
denoti davvero di

> spero per i tuoi allievi che insegni educazione fisica..

magari... non è proprio come il posto di autista, ma non è per nulla male.

> in classe si dovrebbe studiare non tenere comizi

Quali?

Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #54647 è una risposta a message #54533] mar, 18 gennaio 2011 22:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lefthand  è attualmente disconnesso lefthand
Il Tue, 18 Jan 2011 13:21:11 +0100, Arkannen ha scritto:

> Temi che possa distogliere quelle giovani menti dalla convinzione che
> negri, cinesi e marocchini vadano bruciati vivi?

No, anzi, i tuoi compari si fanno votare proprio promettendo quello.

--
"Detto tra noi, sono solo un brigante,non un re,
sono uno che vende sogni alla gente,
ponziopilato  è attualmente disconnesso ponziopilato
"Arkannen" <maremma@mail.it> ha scritto nel messaggio

ohhhh è arrivato il correttore di bozze..
fa il professore invece, insegna e non tenere comizi, indottrinato che non
sei altro..
bye
Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #54788 è una risposta a message #54689] mer, 19 gennaio 2011 17:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Arkannen" <maremma@mail.it> ha scritto nel messaggio
>
> ohhhh è arrivato il correttore di bozze..
> fa il professore invece, insegna e non tenere comizi, indottrinato che non
> sei altro..

quali?

Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #55084 è una risposta a message #54335] ven, 21 gennaio 2011 05:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
abba  è attualmente disconnesso abba
On 17 Jan 2011 10:49:06 GMT, Yorgos <yorgos.kourtakis@antzhùya.it.invalid>
wrote:

>NO.
>Volevo scrivere quello che ho scritto, a uso e consumo del tipo a cui
>rispondo.

volevi fare la parodia dell'ignorante?- Scusa, ma se nessuno gli
dice quale sia il significato vero di "nocivo", lui, da parte sua,
non capisce che è una parodia, e tu, da parte tua, fai la figura
di quello che non sa il significato di "nocivo"...
Re: Teste di cazzo a go-go [messaggio #55095 è una risposta a message #55084] ven, 21 gennaio 2011 09:08 Messaggio precedente
Il Fri, 21 Jan 2011 05:01:09 +0100, abba ha scritto:

> [...]
> capisce che è una parodia, e tu, da parte tua, fai la figura di quello
> che non sa il significato di "nocivo"...

Pazienza. Sopravviverò anche a questa onta...