Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Il cigno nero

Il cigno nero [messaggio #29748] dom, 27 marzo 2011 21:54 Messaggio successivo
popinga  è attualmente disconnesso popinga
fatemi capire una cosa del finale... ma la portman balla tutta la
parte finale del lago dei cigni con un pezzo di specchio infilzato in
pancia? nessuno nota il sangue? e un'altra cosa: tutte le
allucinazioni erano dovute alla sola ansia da prestazione o
semplicemente alla pasticca -magari tagliata male e presa a stromaco
vuoto- che invece di durare due ore ha durato due giorni?
Re: Il cigno nero [messaggio #29750 è una risposta a message #29748] dom, 27 marzo 2011 22:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
Il 27/03/2011 21:54, popinga ha scritto:

> fatemi capire una cosa del finale...

> e un'altra cosa:

miii sei più pigna di karamazov :)
Re: Il cigno nero [messaggio #29751 è una risposta a message #29750] dom, 27 marzo 2011 22:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Mar, 22:07, Px wrote:

> miii sei piu' pigna di karamazov :)

perche'???
Re: Il cigno nero [messaggio #29753 è una risposta a message #29751] dom, 27 marzo 2011 23:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 27/03/2011 22:10, popinga ha scritto:

> perche'???

perché state lì a fare il pelo sull'uovo a dettagli pratici laddove il
senso è più emotivo/simbolico o non c'è affatto (perché non deve sempre
esserci).
Re: Il cigno nero [messaggio #29755 è una risposta a message #29748] lun, 28 marzo 2011 00:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
Il 27/03/2011 21:54, popinga ha scritto:
> fatemi capire una cosa del finale... ma la portman balla tutta la
[cut]

Grrrassssie...
Re: Il cigno nero [messaggio #29756 è una risposta a message #29753] lun, 28 marzo 2011 02:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Mar, 23:20, Px wrote:
> perché state lì a fare il pelo sull'uovo a dettagli pratici laddove il
> senso è più emotivo/simbolico o non c'è affatto (perché non deve sempre
> esserci).

Ma è assurda la chiazza di sangue che appare solo alla fine, proprio
un attimo prima del tuffo, che non nota nessuno (a parte forse la
madre che non era nemmeno in prima fila). Ed è ancora piu' assurdo che
durante il tuffo, mostrato in slow motion, si vede chiaramente la
chiazza che si espande velocemente (guarda un po', proprio nel
tragitto tra la piattaforma e il materasso).
Quando l'istruttore va lì complimentarsi, la chiazza rossa già occupa
tutto l'addome e mezzo materasso, ma passa un altro minuto e nessuno
la vede... poi fortuna se ne accorge la kunis.

Assurdo anche che la sera prima del ballo, dopo aver passato la
giornata a provare, torna a casa tardi correndo.. tutta sudata e
frastornata, vomita nel cesso e si piomba a letto senza neanche
lavarsi i denti, fare una doccia o cambiarsi. La mattina dopo si alza,
da due schiaffi alla madre, recupera la maniglia e va diretta al
ballo, correndo, neanche passa al bagno a vomitare (vomiterà in
teatro). Bah:)
Re: Il cigno nero [messaggio #29758 è una risposta a message #29748] lun, 28 marzo 2011 09:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
abc  è attualmente disconnesso abc
"popinga" <p4w@libero.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> semplicemente alla pasticca -magari tagliata male e presa a stromaco
> vuoto- che invece di durare due ore ha durato due giorni?

Hemm... "popinga", ti consiglio di consultare questa pagina:
http://it.wikipedia.org/wiki/Spoiler_(cinema)
Re: Il cigno nero [messaggio #29759 è una risposta a message #29756] lun, 28 marzo 2011 09:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 28/03/2011 02:19, popinga ha scritto:

> Ma è assurda la chiazza di sangue

ammetto che il discorso chiazza è un po' assurdo sì, ma cercare la
logica perfetta in questo film ... fai il programmatore se non sbaglio,
ecco, è da programmatori :D
Re: Il cigno nero [messaggio #29760 è una risposta a message #29748] lun, 28 marzo 2011 09:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Olaffio  è attualmente disconnesso Olaffio
Il 27/03/2011 21:54, popinga ha scritto:
> fatemi capire una cosa del finale... ma la portman balla tutta la
> parte finale del lago dei cigni con un pezzo di specchio infilzato in
> pancia? nessuno nota il sangue?

non è spiegato

> [...]
> semplicemente alla pasticca -magari tagliata male e presa a stromaco
> vuoto- che invece di durare due ore ha durato due giorni?

Re: Il cigno nero [messaggio #29761 è una risposta a message #29748] lun, 28 marzo 2011 10:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giff  è attualmente disconnesso Giff
> [...]

> semplicemente alla pasticca -magari tagliata male e presa a stromaco
> vuoto- che invece di durare due ore ha durato due giorni?

mah, direi che e' piu' una psicosi cronica (in buona parte attribuibile
alla madre), solamente amplificata dallo stress per la prestazione

cmq gran bel film, le critiche sono condivisibili ma irrilevanti
Re: Il cigno nero [messaggio #29762 è una risposta a message #29748] lun, 28 marzo 2011 10:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
BlowGiobbe  è attualmente disconnesso BlowGiobbe
Il Sun, 27 Mar 2011 12:54:25 -0700, popinga ha scritto:

> [...]
> dovute alla sola ansia da prestazione o semplicemente alla pasticca
> -magari tagliata male e presa a stromaco vuoto- che invece di durare due

il cigno nero ha rotto il cazzo
Re: Il cigno nero [messaggio #29774 è una risposta a message #29759] lun, 28 marzo 2011 22:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Mar, 09:20, Px <chiedim...@etelodo.it> wrote:

> ammetto che il discorso chiazza è un po' assurdo sì, ma cercare la
> logica perfetta in questo film ... fai il programmatore se non sbaglio,
> ecco, è da programmatori :D

non sono programmatore, e ammetto che il cigno nero è un gran bel
film.
Re: Il cigno nero [messaggio #29775 è una risposta a message #29758] lun, 28 marzo 2011 22:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Mar, 09:10, "abc" wrote:

> Hemm... "popinga", ti consiglio di consultare questa pagina:
> http://it.wikipedia.org/wiki/Spoiler_(cinema)

purtroppo nell'url che quoti la parentesi chiusa, ")" , non viene
hyper-linkata da googlegroups.
per cui, cliccandoci sopra, non posso arrivare alla pagina desiderata,
ne' consultarla :(
Re: Il cigno nero [messaggio #29776 è una risposta a message #29758] lun, 28 marzo 2011 22:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Mar, 09:10, "abc" wrote:

> [...]

hyper-linkata da googlegroups.
per cui, cliccandoci sopra, non posso arrivare alla pagina desiderata,
Re: Il cigno nero [messaggio #29817 è una risposta a message #29776] mer, 30 marzo 2011 18:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Radagast  è attualmente disconnesso Radagast
Sembra che popinga abbia detto :

> purtroppo nell'url che quoti la parentesi chiusa, ")" , non viene
> hyper-linkata da googlegroups.
> per cui, cliccandoci sopra, non posso arrivare alla pagina desiderata,
> ne' consultarla :(

.... e naturalmente la Natura matrigna non ti ha dotato di dita con cui
digitare la parte mancante nella barra degli indirizzi o di fare un
copia-incolla...
Re: Il cigno nero [messaggio #29822 è una risposta a message #29817] gio, 31 marzo 2011 00:59 Messaggio precedente
On 30 Mar, 18:23, Radagast wrote:

> ... e naturalmente la Natura matrigna non ti ha dotato di dita con cui
> digitare la parte mancante nella barra degli indirizzi o di fare un
> copia-incolla...

troppo difficile... se "abc" vuole che io consulti una pagina web,
deve fornirmi un url correttamente hyperlinkato, altrimenti non se ne
fa nulla :)