Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Nuovo album per i DevilDriver!

Nuovo album per i DevilDriver! [messaggio #23759] gio, 24 febbraio 2011 16:04 Messaggio successivo
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
Ora vado ad ascoltarlo, sperando sia una mazzata come l'omonimo e Pray
For Villains :)
(a proposito, glia ltri album meritano?)

/Stefano
Re: Nuovo album per i DevilDriver! [messaggio #23760 è una risposta a message #23759] gio, 24 febbraio 2011 16:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 24 Feb, 16:04, "Stefano 'riff' Savarino" <ste.r...@gmail.com>
wrote:
> Ora vado ad ascoltarlo, sperando sia una mazzata come l'omonimo e Pray
> For Villains :)

Buono, anche se non bello come PFV.

> (a proposito, glia ltri album meritano?)

Insomma, niente di che. Potentissimi, ma le canzoni si assomigliano
tutte.
Niccolo'.
Re: Nuovo album per i DevilDriver! [messaggio #23761 è una risposta a message #23759] gio, 24 febbraio 2011 16:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zane  è attualmente disconnesso Zane
Il 24/02/2011 16:04, Stefano 'riff' Savarino ha scritto:
> Ora vado ad ascoltarlo, sperando sia una mazzata come l'omonimo e Pray
> For Villains :)
> (a proposito, glia ltri album meritano?)

Con Prey for the villains hanno preso la parte discendente della
parabola. Quest'ultimo è una schifezzuola anonima. Se vuoi il meglio
ascolta The Last Kind Words.
Re: Nuovo album per i DevilDriver! [messaggio #23782 è una risposta a message #23760] ven, 25 febbraio 2011 10:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto

> Insomma, niente di che. Potentissimi, ma le canzoni si assomigliano tutte.

quoto. Già i Coal Chamber non mi son mai sembrati tutta sta cosa...
2-3 canzoni belle e divertenti, ma poi tanto picchiare senza colpire il
bersaglio.
Questi DD son stati pompati parecchio, e speravo in qlc di buono, ma mi pare
la pura e semplice continuazione dei CC, solo epurata della componente
divertente e sostituita da una "malvagia".
Insomma, li trovo peggio che prima, con buona pace di Barbara F. che li
adora ;)

Hail
Lupo
Re: Nuovo album per i DevilDriver! [messaggio #23783 è una risposta a message #23782] ven, 25 febbraio 2011 11:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 25 Feb, 10:47, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:

> Questi DD son stati pompati parecchio, e speravo in qlc di buono, ma mi pare
> la pura e semplice continuazione dei CC, solo epurata della componente
> divertente e sostituita da una "malvagia".

Continuazione dei Coal Chamber non direi, visto che il suono dei
Driver e' una rivisitazione di thrash/death/hardcore/Panterasound con
produzione modernissima e un fracco di assoli; la continuita' la da'
la voce di Dez Fafara. Secondo me sono una buona band di seconda
linea.
Niccolo'.
Re: Nuovo album per i DevilDriver! [messaggio #23785 è una risposta a message #23783] ven, 25 febbraio 2011 11:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Continuazione dei Coal Chamber non direi, visto che il suono dei
> Driver e' una rivisitazione di thrash/death/hardcore/Panterasound con

quando dicevo che han sostituito la componente "cazzara" con una "malvagia"
intendevo proprio questo.
I suoni eran moderni, pesanti e ribassati pure prima.

> la continuita' la da' la voce di Dez Fafara.

certamente canta identico a prima, e mi sembra una band costruita
decisamente a tavolino...

> Secondo me sono una buona band di seconda linea.

massi, certamente c'è di peggio, ma vista l'esperienza ed il pompaggio
mediatico pensavo facessero di meglio.

Hail
Lupo
Re: Nuovo album per i DevilDriver! [messaggio #23786 è una risposta a message #23785] ven, 25 febbraio 2011 11:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 25 Feb, 11:40, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:

> certamente canta identico a prima, e mi sembra una band costruita
> decisamente a tavolino...

Non vedo perche'. Poi oh, nel caso sempre meglio un DevilDriver a
tavolino che centomila onestissimi Skylark...
Niccolo'.
Re: Nuovo album per i DevilDriver! [messaggio #23788 è una risposta a message #23786] ven, 25 febbraio 2011 11:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto

> Non vedo perche'.

boh, mi dà decisamente quell'impressione. Può darsi sia sbagliata :)

> Poi oh, nel caso sempre meglio un DevilDriver a
> tavolino che centomila onestissimi Skylark...

non vedo perchè. :)
Musicalmente mi lasciano piuttosto indifferenti entrambi, ma l'onestà
andrebbe premiata, altrimenti è inutile parlar male di Berlusca :-D

Hail
Lupo
Re: Nuovo album per i DevilDriver! [messaggio #23790 è una risposta a message #23788] ven, 25 febbraio 2011 11:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 25 Feb, 11:49, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:
> "Niccolo' Carli" <carlis...@gmail.com> ha scritto

> boh, mi d decisamente quell'impressione. Pu darsi sia sbagliata  :)

Secondo me lo e'. Quando Dez ha dovuto chiudere coi Coal Chamber per
dissapori col resto della band, e' ripartito da zero con gruppo e
suono nuovo, facendosi il culo dal vivo ovunque. Non ci vedo molta
costruzione. Poi boh, sara' perche' e' una delle persone piu'
gradevoli e preparate con cui puoi avere a che fare, quando intervisti
i musicisti...

> non vedo perch .  :)

Io si', vince chi fa musica migliore; perche' la faccia, e'
irrilevante.

> Musicalmente mi lasciano piuttosto indifferenti entrambi, ma l'onest
> andrebbe premiata, altrimenti inutile parlar male di Berlusca  :-D

Mq qui si parla di musica. Uno che fa onestamente cagare, fa
cagare! :)
Niccolo'.
Re: Nuovo album per i DevilDriver! [messaggio #23792 è una risposta a message #23790] ven, 25 febbraio 2011 12:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

dissapori col resto della band, e' ripartito da zero con gruppo e
suono nuovo, facendosi il culo dal vivo ovunque.

sicuramente e questo gliene va dato atto.

> Non ci vedo molta costruzione.

beh, l'incattivimento del sound nel bum delmetalcore, l'aver corretto il
tiro nel look dal "mansoniano" quando questo andava per la maggiore dei CC
al look + Anselmo stile di ora... diverse cosine mi fan pensare che abbia
deciso la strada da seguire a tavolino. Che poi sia una strada tutta in
salita e che debba farsi il culo a percorrerla è cmq ovvio.

> Poi boh, sara' perche' e' una delle persone piu' gradevoli e preparate con
> cui puoi avere a che fare, quando intervisti i musicisti...

non lo conosco e non posso che fidarmi del tuo giudizio.

> Io si', vince chi fa musica migliore; perche' la faccia, e' irrilevante.

hehehe avendomi lasciato piuttosto indifferenti sia gli uni che gli altri,
per me pareggiano.

> Ma qui si parla di musica. Uno che fa onestamente cagare, fa cagare! :)

son daccordo, il mio paragone era tra due che fan ugualmente cacare, ma di
cui uno pure disonestamente. :)

Hail
Lupo
Re: Nuovo album per i DevilDriver! [messaggio #23793 è una risposta a message #23792] ven, 25 febbraio 2011 12:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 25 Feb, 12:46, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:

> [...]
> al look + Anselmo stile di ora... diverse cosine mi fan pensare che abbia

Il boom del emtalcore (che per inciso i DD non suonano) c'e' stato
dopo l'esordio dei DD. Il primo album dei DD si inserisce piuttosto
sulle orme di Lamb Of God, Job For A Cowboy, God Forbid... tutti
gruppi che hanno tentato di dare una riverniciata a sonorità ormai
classiche, spingendo molto su tecnica e violenza sonora.
Fermo restando che certi suoni metalz-metalz li amasse e conoscesse
moltissimo din dai tempi dei Chamber.
Il look viene di conseguenza con il suono, perche' nel mondo del rock/
metal l'ultima cosa a cui non si da' importanza e' quella.

> son daccordo, il mio paragone era tra due che fan ugualmente cacare, ma di
> cui uno pure disonestamente.  :)

Ah ok!
Niccolo'.
Re: Nuovo album per i DevilDriver! [messaggio #23798 è una risposta a message #23760] ven, 25 febbraio 2011 15:55 Messaggio precedente
Indec  è attualmente disconnesso Indec
On 24 Feb, 16:06, "Niccolo' Carli" <carlis...@gmail.com> wrote:

> Buono, anche se non bello come PFV.

> Insomma, niente di che. Potentissimi, ma le canzoni si assomigliano
> tutte.
> Niccolo'.

Una cosa che mi fa incazzare, è una stupidata, è la voce.
E' sempre presente, su tutti i riff. Sembra non respirare mai. E
spesso toglie anche interesse/attenzione verso i riff. E' una cazzata,
ma a me da fastidio questa "troppa" presenza...