Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Voce/aspetto fisico

Voce/aspetto fisico [messaggio #22071] ven, 17 dicembre 2010 12:33 Messaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Vi è mai capitato, soprattutto quando ascoltavate musica da ragazzini,
di correlare una voce spettacolare ad un determinato aspetto fisico, e
di rimanere poi delusissimi una volta visto come era davvero il
cantante.
Insomma, di sentire uno con la voce potente e maestosa, immaginarvi uno
fighissimo (da emulare nelle pose air-singing per conquistare le
ragazzine nei vostri sogni di teenager) e poi scoprire che era uno
sfigato peggio di voi?

Per certi versi ho avuto questa reazione con Ronnie, ma lui comunque ha
sempre avuto almeno un gran carisma e sul palco era magnetico.

Il vero shock l'ho avuto con Tony Martin... dopo avere ascoltato The Law
Maker o Headless Cross me lo aspettavo come una specie di semidio
vichingo, per poi scoprire che era un mingherlino sfigato e senza alcun
carisma. :-D

Daniele

--
Si, questo post è un po' ghei! :-D
Re: Voce/aspetto fisico [messaggio #22072 è una risposta a message #22071] ven, 17 dicembre 2010 12:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 17 Dic, 12:33, dani...@purrone.eu (Daniele Purrone) wrote:

> [...]
> Maker o Headless Cross me lo aspettavo come una specie di semidio
> vichingo, per poi scoprire che era un mingherlino sfigato e senza alcun

Vero, Martin te lo immagineresti come una specie di Thor, volendo di
Jorn Lande pre-svacco, comunque non una specie di impiegato postale di
Birmingham, ecco!

> Si, questo post un po' ghei! :-D

Rincaro la dose. Quando sentivo i Manowar (che hanno sempre fatto
circolare pochissime foto) il principale riferimento che avevo era la
copertina di Fighting The World, dando per scontato che fosse un po'
"romanzata". Quando vidi le prime foto e i primi video mi accorsi che
Adams, prevedibilmente, non era l'atletico Village People della
copertina ma comunque era massiccio. Poi però quando lo vidi dal vivo
mi resi conto di una cosa: doveva essere alto un metro e due
barattoli! :)
Niccolo'.
Re: Voce/aspetto fisico [messaggio #22078 è una risposta a message #22071] ven, 17 dicembre 2010 14:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giuseppe \"Cowo\  è attualmente disconnesso Giuseppe \"Cowo\
On 17/12/2010 12:33, Daniele Purrone wrote:
> [...]
> Maker o Headless Cross me lo aspettavo come una specie di semidio
> vichingo, per poi scoprire che era un mingherlino sfigato e senza alcun

Sul carisma non discuto. In linea di massima però (e quindi anche con
millemila eccezioni) più una voce é acuta più il tizio é nano. Mediamente
tutto é in proporzione e più le membrane aumentano di dimensione più sono
inadatte a subire vibrazioni in alta frequenza.
Questa é l'unica indicazione che puoi tirar fuori, mi sa.

--
Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
-<! Non c'e' niente da dire in proposito. Tutto quello che uno deve fare e'
Giuseppe "Cowo" Corbelli <IHATESPAM@yoda2000.net> wrote:

> Sul carisma non discuto. In linea di massima però (e quindi anche con
> millemila eccezioni) più una voce é acuta più il tizio é nano.

Già, come Fish, Gillan o Glenn Hughes. :-D

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://insvezia.wordpress.com
Re: Voce/aspetto fisico [messaggio #22081 è una risposta a message #22071] ven, 17 dicembre 2010 13:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 17 Dic, 12:33, dani...@purrone.eu (Daniele Purrone) wrote:

> Si, questo post un po' ghei! :-D

OT ma fondamentale (specialmente al telefono), esiste il detto: bella
voce, figa atroce! :-P

Carlo
Re: Voce/aspetto fisico [messaggio #22082 è una risposta a message #22081] ven, 17 dicembre 2010 13:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 17 Dic, 13:42, Carlox <carma1...@gmail.com> wrote:

> OT ma fondamentale (specialmente al telefono), esiste il detto: bella
> voce, figa atroce! :-P

Voi clienti del telefono erotico siete avvisati!
Niccolo'.
Re: Voce/aspetto fisico [messaggio #22083 è una risposta a message #22071] ven, 17 dicembre 2010 13:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> fighissimo (da emulare nelle pose air-singing per conquistare le
> ragazzine nei vostri sogni di teenager) e poi scoprire che era uno

Ora non me ne vengono in mente, però ho sempre notato che chi ha la
bocca larghissima, canta un certo genere, specialmente rock/hard rock/
street/sleaze. Vedi Jagger, Tyler, Monroe, il tipo dei Buckcherry,
degli Hardcore Superstar e ne dimentico qualcun'altro. :-D

Carlo
Re: Voce/aspetto fisico [messaggio #22084 è una risposta a message #22083] ven, 17 dicembre 2010 13:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 17 Dic, 13:46, Carlox <carma1...@gmail.com> wrote:

> [...]
> street/sleaze. Vedi Jagger, Tyler, Monroe, il tipo dei Buckcherry,
> degli Hardcore Superstar e ne dimentico qualcun'altro. :-D

Dovremmo chiedere lumi a Cesare Lombroso... :)
Niccolo'.
Re: Voce/aspetto fisico [messaggio #22085 è una risposta a message #22078] ven, 17 dicembre 2010 13:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
On 12/17/2010 2:10 PM, Giuseppe "Cowo" Corbelli wrote:
> [...]
> inadatte a subire vibrazioni in alta frequenza.
> Questa é l'unica indicazione che puoi tirar fuori, mi sa.

Teoricamente dovrebbe valere il contrario: è difficile trovare persone
basse di statura che sappiano tirare fuori frequenze basse. E comunque
"difficile" è diverso da "impossibile".

Ciao,
Giulio

--
Re: Voce/aspetto fisico [messaggio #22089 è una risposta a message #22085] ven, 17 dicembre 2010 16:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giuseppe \&quot;Cowo\  è attualmente disconnesso Giuseppe \&quot;Cowo\
On 17/12/2010 13:48, Giulio Petrucci wrote:

> Teoricamente dovrebbe valere il contrario: è difficile trovare persone
> basse di statura che sappiano tirare fuori frequenze basse. E comunque
> "difficile" è diverso da "impossibile".

Ehm... Non é quello che ho appena detto anch'io?

--
[...]
Re: Voce/aspetto fisico [messaggio #22092 è una risposta a message #22089] ven, 17 dicembre 2010 15:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele

> Ehm... Non é quello che ho appena detto anch'io?

Tu hai detto che quelli con la voce acuta generalmente sono bassi, lui
dice che quelli bassi generalmente hanno la voce acuta.

Non è la stessa cosa. :-D

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://insvezia.wordpress.com
Re: Voce/aspetto fisico [messaggio #22100 è una risposta a message #22092] ven, 17 dicembre 2010 18:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12/17/2010 3:59 PM, Daniele Purrone wrote:
> Tu hai detto che quelli con la voce acuta generalmente sono bassi, lui
> dice che quelli bassi generalmente hanno la voce acuta.
>
> Non è la stessa cosa. :-D

esatto. :-)

Ciao,
Giulio

--
Re: Voce/aspetto fisico [messaggio #22101 è una risposta a message #22071] ven, 17 dicembre 2010 18:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
pennywise  è attualmente disconnesso pennywise
Il 17/12/2010 12.33, Daniele Purrone ha scritto:
> [...]
> di correlare una voce spettacolare ad un determinato aspetto fisico, e
> di rimanere poi delusissimi una volta visto come era davvero il

1) RJ Dio
2) Klaus Meine

furono due shock per il giovane sottoscritto

--
Pennywise
www.stephenking.it
On Dec 17, 6:33 am, dani...@purrone.eu (Daniele Purrone) wrote:
> me lo aspettavo come una specie di semidio vichingo

Beh questa e' davvero un po' ghei...
Re: Voce/aspetto fisico [messaggio #22109 è una risposta a message #22071] ven, 17 dicembre 2010 21:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
crive  è attualmente disconnesso crive
On 12/17/2010 12:33 PM, Daniele Purrone wrote:
> [...]
> Maker o Headless Cross me lo aspettavo come una specie di semidio
> vichingo, per poi scoprire che era un mingherlino sfigato e senza alcun

da piccolo avevo la cassettina di a kind of magic, e Freddie Mercury per
me era quello alto con i capelli ricci XD
Re: Voce/aspetto fisico [messaggio #22115 è una risposta a message #22071] sab, 18 dicembre 2010 08:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gommapane  è attualmente disconnesso gommapane
On 17 Dic, 19:33, dani...@purrone.eu (Daniele Purrone) wrote:
> [...]
> Maker o Headless Cross me lo aspettavo come una specie di semidio
> vichingo, per poi scoprire che era un mingherlino sfigato e senza alcun

Tony Martin e' stato uno choc anche per me, con la sua maglietta
paiettosa al bang your head anni fa.
E Udo è ancora più basso di quanto me lo aspettassi!

ciao
gommapane (from china)
Re: Voce/aspetto fisico [messaggio #22154 è una risposta a message #22071] dom, 19 dicembre 2010 08:27 Messaggio precedente
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Fri, 17 Dec 2010 12:33:11 +0100, daniele@purrone.eu (Daniele
Purrone) ha inopinatamente scritto:

>Vi è mai capitato...

Si e molte volte. Almeno quando ho iniziato ad ascoltare musica in un
certo modo non c'era molto dove 'vedere' i tizi che sentivo, a volte
me li sono immaginati completamente diversi da come poi si sono
rivelati essere. Non so perche' ma immaginavo Plant, per esempio,
basso grasso e barbuto... praticamente l'opposto di quello che poi era
realmente. Ricordo pure con una certa delusione la prima volta che
vidi Maggie Reilly (non so se lo scrivo bene, comunque quella che
canta alcune celeberrime canzoni di Michelino Vecchiocampo). Mi e'
capitato con Halford e in misura minore con Dio, il primo non lo avevo
immaginato proprio mentre il secondo me lo aspettavo enorme... e in
effetti lo era... :-)

--

TheJack

On Air: nothing

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
www.rwdclub.it