Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Antenna "portatile" per digitale terrestre.

Antenna "portatile" per digitale terrestre. [messaggio #1871] ven, 26 marzo 2010 15:15 Messaggio successivo
Lorenzo  è attualmente disconnesso Lorenzo
Nell’appartamento di due locali di mio padre esiste purtroppo una sola
presa per allacciare il cavo tv per ricevere i canli trasmessi.
Nell’avvicinarsi del giorno nel quale si riceveranno le trasmissioni
solo in digitale e per non approntare un lungo percorso tra i due
locali di questo cavo, chiedo se esiste già un’antenna “portatile” da
allacciare all’apparecchio tv che sta nell’altro locale di mio padre.
Grazie
Re: Antenna "portatile" per digitale terrestre. [messaggio #1872 è una risposta a message #1871] ven, 26 marzo 2010 18:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Cucciolo  è attualmente disconnesso Cucciolo
"Lorenzo" <on@out.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> se esiste già un’antenna “portatile” da allacciare all’apparecchio tv che

le antenne portatili o interne per meglio dire non servono ad un piffero,
l'unica soluzione è
un ripetitore di segnale tv, credo che potresti spendere sui 50 eurini

http://search.chl.it/search.aspx?Query=ripetitore+di+segnale +tv
Re: Antenna &quot;portatile&quot; per digitale terrestre. [messaggio #1873 è una risposta a message #1872] sab, 27 marzo 2010 11:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, Cucciolo ha sostenuto :

> [...]
> l'unica soluzione è
> un ripetitore di segnale tv, credo che potresti spendere sui 50 eurini

Grazie per la segnalazione Cucciolo ma, una volta installate, "il gioco
vale la candela", cioè funzionano a dovere?
Perchè avendo, un pò di tempo fa, usata un'antenna per l'analogico NON
ha mai dato risultati soddifacenti...
Ciao
Re: Antenna &quot;portatile&quot; per digitale terrestre. [messaggio #1875 è una risposta a message #1873] dom, 28 marzo 2010 17:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> vale la candela", cioè funzionano a dovere?
> Perchè avendo, un pò di tempo fa, usata un'antenna per l'analogico NON ha

credo tu mi parli di un'antenna interna, la quale dovrebbe captare
direttamente il segnale esterno con l'ostacolo dei muri di casa tua.
Il ripetitore di segnale, si collega alla presa dell'antenna esterna di casa
tua, e diffonde il segnale all'interno della casa.
Funziona come un modem router wi fi e funzionano bene che io sappia.
Re: Antenna &quot;portatile&quot; per digitale terrestre. [messaggio #1876 è una risposta a message #1875] dom, 28 marzo 2010 19:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Who  Dares Wins  è attualmente disconnesso Who Dares Wins
l'unica soluzione questa : www.robertoner.tk

"Cucciolo" <cucciolo@cucciolandia.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> casa tua, e diffonde il segnale all'interno della casa.
> Funziona come un modem router wi fi e funzionano bene che io sappia.
Re: Antenna &quot;portatile&quot; per digitale terrestre. [messaggio #1877 è una risposta a message #1871] dom, 28 marzo 2010 19:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> non approntare un lungo percorso tra i due locali di questo cavo, chiedo
> se esiste gi un'antenna "portatile" da allacciare all'apparecchio tv che

Re: Antenna &quot;portatile&quot; per digitale terrestre. [messaggio #1878 è una risposta a message #1875] lun, 29 marzo 2010 13:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lorenzo  è attualmente disconnesso Lorenzo
Cucciolo ha pensato forte :

> [...]
> tua, e diffonde il segnale all'interno della casa.
> Funziona come un modem router wi fi e funzionano bene che io sappia.

Sì Cucciolo, si tratta proprio di questo.
Forse queste nuove antenne interne per i Dtt sono fatte meglio di
quelle per l'analogico.
Speriamo bene. Grazie e ciao
Re: Antenna &quot;portatile&quot; per digitale terrestre. [messaggio #1884 è una risposta a message #1872] dom, 11 aprile 2010 10:57 Messaggio precedente
Andrea  è attualmente disconnesso Andrea
Scriveva Cucciolo venerdì, 26/03/2010:

> [...]
> l'unica soluzione è
> un ripetitore di segnale tv, credo che potresti spendere sui 50 eurini

SCUSATE,PROVA.