Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » consiglio .. cosa fare di un pc in ..avanzo?

consiglio .. cosa fare di un pc in ..avanzo? [messaggio #36672] gio, 17 marzo 2011 23:09 Messaggio successivo
Giulio Capizzi  è attualmente disconnesso Giulio Capizzi
Come da oggetto... comprando un nuovo pc per desktop il lavoro ne avrei
uno in avanzo silenzioso con su debian ...
Per cosa posso usarlo ?
a) Server... di che ?
b) In vnc per .. cosa ?
c) ...altro ?

Grazie
Re: consiglio .. cosa fare di un pc in ..avanzo? [messaggio #36673 è una risposta a message #36672] ven, 18 marzo 2011 00:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
THe_ZiPMaN  è attualmente disconnesso THe_ZiPMaN
On 03/17/2011 11:09 PM, Giulio Capizzi wrote:
> Come da oggetto... comprando un nuovo pc per desktop il lavoro ne avrei
> uno in avanzo silenzioso con su debian ...
> [...]

La prima opzione è che piuttosto che tenerlo acceso per nulla a
consumare corrente meglio regalarlo a chi lo può sfruttare, come qualche
associazione o al volontariato.

Se invece vuoi tenertelo in casa ed è veramente silenzioso potresti
farne un HTPC collegato alla TV con xbmc.

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: consiglio .. cosa fare di un pc in ..avanzo? [messaggio #36677 è una risposta a message #36673] ven, 18 marzo 2011 10:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lem Novantotto  è attualmente disconnesso Lem Novantotto
THe_ZiPMaN ha scritto:

> La prima opzione è che piuttosto che tenerlo acceso per nulla a
> consumare corrente meglio regalarlo a chi lo può sfruttare, come qualche
> associazione o al volontariato.

Sottoscrivo.
--
Bye, Lem
Ceterum censeo ISLAM esse delendum
Giulio Capizzi ha scritto:

> Come da oggetto... comprando un nuovo pc per desktop il lavoro ne avrei
> uno in avanzo silenzioso con su debian ...
> [...]

Puoi farci tante cose: io ad esempio mi ero comprato una scheda
d'acquisizione
video analogica e mi ero "rippato" tutta la collezione dei miei film di
guerra
ed i porno che avevo ancora in VHS.

Marco

--
Ciò che si vede, e'

Re: consiglio .. cosa fare di un pc in ..avanzo? [messaggio #36691 è una risposta a message #36690] ven, 18 marzo 2011 15:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco  è attualmente disconnesso Marco
Giroman wrote:

> Puoi farci tante cose: io ad esempio mi ero comprato una scheda
> d'acquisizione
> video analogica e mi ero "rippato" tutta la collezione dei miei film di
> guerra ed i porno che avevo ancora in VHS.

Bravo, spero che cosi' tu possa farti piu' seghe e rompere meno il cazzo
qui.

--
Cio' che si vede, e'.
Re: consiglio .. cosa fare di un pc in ..avanzo? [messaggio #36817 è una risposta a message #36691] mar, 22 marzo 2011 13:17 Messaggio precedente
Marco wrote:

> [...]

Altra idea, sarebbe di attaccarci delle webcam usb, o se vuoi sempre tramite
scheda di acquisizione video, delle telecamere analogiche e mettere su un
sistema di videosorveglianza con registrazione digitale.
Con i software adatti puoi' rilevare i cambiamenti di scena, puoi inviare le
immagini via web, puoi controllare i bambini,baby-sitter/badante,moglie,ecc.
tramite modem puoi far fare una avviso sul tuo cellulare o via email, ecc.

Oppure puoi fare qualche applicazione di domotica, tipo accendere il
riscaldamento prima di arrivare a casa o simili, innaffiare il giardino
quando sei in vacanza,ecc. ma le vedo un po' una stronzata sta domotica,
magari se ti fai un giro su siti sull'argomento ti viene qualche idea che ti
potrebbe tornare utile e ti costa molto meno di una soluzione venduta dai
"professionisti".

Poi facci sapere cosa ci farai.