Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Ecco il futuro...

Ecco il futuro... [messaggio #80625] gio, 02 giugno 2011 21:18 Messaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
se non andate a votare per i referendum *eg*
http://zipp.it/i/J735V

intanto il nostro paese rafforza la leadership in Europa
http://zipp.it/i/B73P3 :(
--
"Follow the money"
Re: Ecco il futuro... [messaggio #80627 è una risposta a message #80625] gio, 02 giugno 2011 21:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Questo di sicuro non aiuta:
http://www.legambiente.it/dettaglio.php?tipologia_id=3&c ontenuti_id=2611
Ma meglio non parlarne, e' tabu' :(

--
"The long-anticipated Age of Renewables is actually
going to be an Age of Natural Gas and Coal."
verde <verde@unknown.com> wrote:

> intanto il nostro paese rafforza la leadership in Europa
> http://zipp.it/i/B73P3 :(

Noi che non abbiamo centrali nucleari ma tutto termo abbiamo tassi di incidenza piu' elevati di Paesi nuclearizzatissimi...

"Tali tassi di incidenza in Italia sono nettamente più elevati di quelli riscontrati in Germania (141 casi 1987-2004), Francia (138 casi 1990-98), Svizzera (141 casi 1995-2004). Il cambiamento percentuale annuo risulta più alto nel nostro paese che in Europa sia per tutti i tumori (+2% vs 1.1%), che per la maggior parte delle principali tipologie di tumore; addirittura per i linfomi l’incremento è del 4.6% annuo vs un incremento in Europa dello 0.9%, per le leucemie dell’ 1.6% vs un + 0.6% e così via."

--
"The long-anticipated Age of Renewables is actually
going to be an Age of Natural Gas and Coal."
Re: Ecco il futuro... [messaggio #80641 è una risposta a message #80627] gio, 02 giugno 2011 21:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Thu, 2 Jun 2011 21:23:13 +0200
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <baron@holbach.invalid> ha scritto:

> Questo di sicuro non aiuta:
> http://www.legambiente.it/dettaglio.php?tipologia_id=3&c ontenuti_id=2611
> Ma meglio non parlarne, e' tabu' :(

Da un po' di tempo ho l'impressione, che diventa via via più forte,
che "non siamo più padroni del nostro(?) paese".

Le intenzioni dalle istituzionali sembrano mirare a fare
dell'Italia una specie di terminal energetico per il resto d'Europa.

Decine di progetti per rigassificatori, una miriade di concessioni per
perfofazioni di terra e di mare praticamente regalate, le centrali
nucleari, i campi fotovoltaici selvaggi, il ritorno del carbone.
certamente dimentico qulcosa, ma penso possa bastare come quadro
d'insieme.

Non vedo differenza con una colonia che non ha voce in capitolo sul
proprio avvenire.

--
"Follow the money"
Re: Ecco il futuro... [messaggio #80642 è una risposta a message #80641] gio, 02 giugno 2011 21:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo

E' cosi'.

--
"The long-anticipated Age of Renewables is actually going to be an Age of Natural Gas and Coal."
Re: Ecco il futuro... [messaggio #80644 è una risposta a message #80642] gio, 02 giugno 2011 21:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> verde ha affermato clamorosamente:

> E' cosi'.

E alternative?
Tornare ad arare con i buoi?
Re: Ecco il futuro... [messaggio #80649 è una risposta a message #80644] gio, 02 giugno 2011 22:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Thu, 02 Jun 2011 21:48:45 +0200
Giuggiolo <Giuggiolo@Tornevall.com> ha scritto:

> Sembra che Baron d'Holbach ~1723-1789~ abbia detto :

> E alternative?
> Tornare ad arare con i buoi?

il nocciolo non è l'energia, ma la politica economica.

Se aggiungiamo la privatizzazione dell'acqua, oppure la vendita
(progettata) delle proprietà demaniali, si intuisce che ciò che stiamo
alienando è *il suolo*. forse l'ultimo bene, la residua ricchezza
di cui disponiamo.

ps
tutto questo come ultima appendice di una lunga serie di "svendite":
aziende di stato, banche, telefonia, energia...

--
"Follow the money"
Re: Ecco il futuro... [messaggio #80651 è una risposta a message #80649] gio, 02 giugno 2011 22:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/06/2011 22:01, verde ha scritto:

> [...]
> tutto questo come ultima appendice di una lunga serie di "svendite":
> aziende di stato, banche, telefonia, energia...

rimane il bucio di culo degli italiani,ancora per poco

--
Alex M.
Re: Ecco il futuro... [messaggio #80652 è una risposta a message #80641] gio, 02 giugno 2011 22:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2 Giu, 21:41, verde <ve...@unknown.com> wrote:

> [...]
>
> Le intenzioni dalle istituzionali sembrano mirare a fare
> dell'Italia una specie di terminal energetico per il resto d'Europa.

Da quando hanno tagliato il bosco su via della Pisana sono stato
costretto a scaldarmi con la caldaia a gasolio ed a cucinare con il
gas.
E' un vero scandalo.
Re: Ecco il futuro... [messaggio #80653 è una risposta a message #80651] gio, 02 giugno 2011 22:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Thu, 02 Jun 2011 22:05:29 +0200
"Alex M." <alekif@libero.it> ha scritto:

> rimane il bucio di culo degli italiani,ancora per poco

speriamo... non vorrei che fosse stato in cima alla lista e non ce ne
siamo accorti.

--
"Follow the money"
Re: Ecco il futuro... [messaggio #80654 è una risposta a message #80649] gio, 02 giugno 2011 22:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> tutto questo come ultima appendice di una lunga serie di "svendite":
> aziende di stato, banche, telefonia, energia...

Va be' ma le alternative?
O le solite rettoriche di Vendola?
Re: Ecco il futuro... [messaggio #80655 è una risposta a message #80652] gio, 02 giugno 2011 22:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde

cantiamo che ci passa
http://www.youtube.com/watch?v=q1tALSPHARo

--
"Follow the money"
Re: Ecco il futuro... [messaggio #80657 è una risposta a message #80641] gio, 02 giugno 2011 22:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/06/2011 21:41, verde ha scritto:

> Da un po' di tempo ho l'impressione, che diventa via via più forte,
> che "non siamo più padroni del nostro(?) paese".

Eh, dillo a me, che sto nella città con l'immigrazione piu' alta d'Italia...

> Le intenzioni dalle istituzionali sembrano mirare a fare
> dell'Italia una specie di terminal energetico per il resto d'Europa.

Credo che ce lo imponga la geografia, un po' come ci impone il ruolo di
molo di sbarco per l'immigrazione dal nord africa.
La "portaerei del Mediterraneo" e' diventata la "raffineria & molo
immigrati del Mediterraneo".

> [...]
> nucleari, i campi fotovoltaici selvaggi, il ritorno del carbone.
> certamente dimentico qulcosa, ma penso possa bastare come quadro

QUando leggo carbone mi viene voglia di fumare.

> Non vedo differenza con una colonia che non ha voce in capitolo sul
> proprio avvenire.

Colonia si, ma non piu' di una nazione o uno schieramento (ONU, NATTO,
EU...) di nazioni: colonia di un qualcosa di peggio.
--
Vilco
And the Family Stone
Giuggiolo <Giuggiolo@Tornevall.com> ha scritto:

> Sembra che verde abbia detto :

> Va be' ma le alternative?
trolli?

far sforacchiare tutto con dei canoni di concessione ridicoli non porta
nulla al paese.

> O le solite rettoriche di Vendola?

???
'notte.

--
"Follow the money"
Re: Ecco il futuro... [messaggio #80661 è una risposta a message #80658] gio, 02 giugno 2011 22:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, verde ha sostenuto :

> trolli?
>
> far sforacchiare tutto con dei canoni di concessione ridicoli non porta
> nulla al paese.

> ???
> 'notte.

Capito, quando si chiede che cosa bisogna fare
reagiscono sempre cosi'.
Ho capito cazzo che va tutto a rotoli, lo han
capito tutti, ma cosa proponete?
Risposta: la risposta e' di tipo economico-sociale- politico.
Vaffanculo, te e tutte le cellule comuniste, 100 anni che dite
sempre le stesse stronzate.
Re: Ecco il futuro... [messaggio #80722 è una risposta a message #80625] ven, 03 giugno 2011 11:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
nkk  è attualmente disconnesso nkk
On 2011-06-02, verde <verde@unknown.com> wrote:
> se non andate a votare per i referendum *eg*
> http://zipp.it/i/J735V
>
> intanto il nostro paese rafforza la leadership in Europa
> http://zipp.it/i/B73P3 :(

siamo una squadra fortissimi (cit.)
Re: Ecco il futuro... [messaggio #80723 è una risposta a message #80657] ven, 03 giugno 2011 11:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2011-06-02, ViLco <villiber@tin.spam> wrote:

> Eh, dillo a me, che sto nella città con l'immigrazione piu' alta d'Italia...

beh ma di che ti lamenti, dove sei tu è un modello d'integrazione per il paese
italia se ti lamenti tu è meglio che il resto fa il botto eh

> QUando leggo carbone mi viene voglia di fumare.

a me della befana arf arf arf!
Re: Ecco il futuro... [messaggio #80724 è una risposta a message #80661] ven, 03 giugno 2011 11:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2011-06-02, Giuggiolo <Giuggiolo@Tornevall.com> wrote:

> [...]
> Risposta: la risposta e' di tipo economico-sociale- politico.
> Vaffanculo, te e tutte le cellule comuniste, 100 anni che dite

tana per bloui
Re: Ecco il futuro... [messaggio #80753 è una risposta a message #80661] ven, 03 giugno 2011 17:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Thu, 02 Jun 2011 22:28:52 +0200

> Capito, quando si chiede che cosa bisogna fare
> reagiscono sempre cosi'.
> Ho capito cazzo che va tutto a rotoli, lo han
> capito tutti, ma cosa proponete?
Io propongo l'Argentina.
Perché parli al plurale scusa?

> Risposta: la risposta e' di tipo economico-sociale- politico.
> Vaffanculo, te e tutte le cellule comuniste, 100 anni che dite
> sempre le stesse stronzate.

attieniti a quello che si dice. non fare voli pligliainculdalici.

--
"Follow the money"
Re: Ecco il futuro... [messaggio #80754 è una risposta a message #80625] ven, 03 giugno 2011 17:28 Messaggio precedente

ciak
riccardo