Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Ma Barenboim

Ma Barenboim [messaggio #104727] gio, 01 settembre 2011 15:16 Messaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
sarà peggio come pianista o come direttore d'orchestra?

http://www.youtube.com/watch?v=LqIKv-42v1E
si può buttare via così il finale? la coda dico

http://www.youtube.com/watch?v=gJWKCoht694
qualcuno mi spieghi il perché dell'accelerazione a 0:40 (e ad ogni
ripresa del tema)

eppure avevo visto tempo fa una sua quarta di cajkovskij che mi
sembrava molto meglio. Boh.
Re: Ma Barenboim [messaggio #104870 è una risposta a message #104727] gio, 01 settembre 2011 23:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio

> http://www.youtube.com/watch?v=LqIKv-42v1E
> si può buttare via così il finale? la coda dico

Magari c'è gente che si eccita con 'ste cose. Bah.

dR
R: Ma Barenboim [messaggio #104948 è una risposta a message #104727] ven, 02 settembre 2011 01:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Gottheit dunkler   è attualmente disconnesso Der Gottheit dunkler
Probabilmente peggio come direttore d'orchestra. Come pianista, almeno come pianista beethoveniano, lo ricordavo meglio. Anzi, mi piaciucchiava :( (La coda mi pare la ciliegina sulla torta: in realtà, mi sembra che sia il resto a non rendere questa esecuzione una prova di grande qualità: quando prende il tempo giusto, gli si impastano le dita e fraseggia con pesantezza, poi va a briglia sciolta, con le oscillazioni temporali e tutti i leziosismi del caso, e sembra ritrovare un minimo di rapidità nei movimenti della mano. Il tutto dà un impressione di incontro tra scelta interpretativa e stanchezza fisica, a dire il vero. Però, non ho un background tecnico decente né ho presente le indicazioni temporali sullo spartito, quindi la mia sarà un'opinione strampalata (per difendere, magari, qualcosa che fino a non molto tempo fa giudicavo quanto meno interessante :)).
Re: Ma Barenboim [messaggio #104971 è una risposta a message #104727] ven, 02 settembre 2011 03:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sal paradise  è attualmente disconnesso sal paradise
Il 01/09/2011 15:16, L'Esattore ha scritto:
> [...]
> ripresa del tema)
>
> eppure avevo visto tempo fa una sua quarta di cajkovskij che mi sembrava

Leggiti i suoi libri, suonano male anche quelli, forse peggio.
Re: Ma Barenboim [messaggio #105085 è una risposta a message #104971] ven, 02 settembre 2011 14:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"sal paradise" <sdafda@sd.it> ha scritto nel messaggio

> Leggiti i suoi libri, suonano male anche quelli, forse peggio.

In effetti, peggio.

dR
Re: Ma Barenboim [messaggio #105212 è una risposta a message #104948] ven, 02 settembre 2011 18:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Placebo987  è attualmente disconnesso Placebo987
"Der Gottheit dunkler Schein ist so: das Licht des Nichts"
<blood.lagoon@gmail.com> ha scritto nel messaggio
Probabilmente peggio come direttore d'orchestra. Come pianista, almeno come
pianista beethoveniano, lo ricordavo meglio. Anzi, mi piaciucchiava

Io non posso neppure condividere il tuo ciucchio.
La sua integrale delle sonate di Beethoven e' penosa.
Spossato da tanta lagna, ho dovuto ricorrere al vecchio
Brendel per rigenerarmi.

Ciao.
Placebo987
Re: Ma Barenboim [messaggio #105653 è una risposta a message #105212] sab, 03 settembre 2011 22:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Placebo987" <placebo987@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> Spossato da tanta lagna, ho dovuto ricorrere al vecchio
> Brendel per rigenerarmi.

Il vecchio Brendel è tutt'altro che male, imho.

dR
Re: Ma Barenboim [messaggio #105654 è una risposta a message #104727] sab, 03 settembre 2011 22:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 1 Set, 15:16, L'Esattore <vdeiul...@NOSPAMsupereva.it> wrote:
> sarà peggio come pianista o come direttore d'orchestra?

Fa semplicemente troppe cose; e non ha nessun amico che gli dica di
farne di meno
Domani è a Milano: diceteglielovoi

lz
Re: Ma Barenboim [messaggio #105655 è una risposta a message #105653] sab, 03 settembre 2011 22:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 3 Set, 22:05, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Il vecchio Brendel è tutt'altro che male, imho.
>
> dR

Alfred me piase, specie con i cerotti sui diti
http://www.youtube.com/view_play_list?p=F5F8F106BE6A8205

lz
Re: Ma Barenboim [messaggio #105946 è una risposta a message #104727] dom, 04 settembre 2011 19:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio
> sarà peggio come pianista o come direttore d'orchestra?

questa è una domanda da un milione di dollari, in effetti
Re: Ma Barenboim [messaggio #105948 è una risposta a message #105946] dom, 04 settembre 2011 20:17 Messaggio precedente
On 4 Set, 19:13, "Herr von Faninal" <b...@bang.com> wrote:

> questa è una domanda da un milione di dollari, in effetti

Cos'è tutto 'sto veleno su Daniel Barenboim (cfr. altri post altrove)?

lz