Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » LTSP, chiarimenti?

LTSP, chiarimenti? [messaggio #33727] mar, 23 novembre 2010 13:13 Messaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
ho un vecchio note, vorrei trasformarlo per fare il boot da un server lan
con il progetto ltsp

1. il mac del client deve essere impostato nel server?
2. la lan card deve essere etherboot, come faccio a saperlo?
3. il notebook sfruttera' tutta la potenza disponibile del server?

grazie
Re: LTSP, chiarimenti? [messaggio #33728 è una risposta a message #33727] mar, 23 novembre 2010 13:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Davide Bianchi  è attualmente disconnesso Davide Bianchi
On 2010-11-23, Mario l'amico del gatto <mario123456@gmail.com> wrote:
> 1. il mac del client deve essere impostato nel server?

Non necessariamente

> 2. la lan card deve essere etherboot, come faccio a saperlo?

Guardaci. Se tra le opzioni di boot c'e' "Network" lo e'.

> 3. il notebook sfruttera' tutta la potenza disponibile del server?

No. Il notebook usera' la sua di potenza.

Davide

--
He who fights monsters should look to it that he himself does not become
a monster. And when you gaze long into an abyss, the abyss gazes also into
Davide Bianchi wrote:

> No. Il notebook usera' la sua di potenza.

quindi il vantaggio è solo quello di non avere il disco sul client^?
allora non si rianima il catorcione?
Re: LTSP, chiarimenti? [messaggio #33733 è una risposta a message #33727] mar, 23 novembre 2010 14:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mario l'amico del gatto ha scritto:
> ho un vecchio note, vorrei trasformarlo per fare il boot da un server lan
> con il progetto ltsp

Fare il boot, o usare poi le applicazioni sul server?
La tua risposta influisce molto sul punto 3
-cut-

> 3. il notebook sfruttera' tutta la potenza disponibile del server?

Ammesso tu risponda in maniera acconcia qui sopra, no, non sfrutterà
di certo tutta la potenza.
Ne sfrutterà una parte inferiore, e di sicuro non sfrutterà eventuali
capacità grafiche del server stesso.
--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: LTSP, chiarimenti? [messaggio #33742 è una risposta a message #33733] mar, 23 novembre 2010 17:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
roberto wrote:

> Ammesso tu risponda in maniera acconcia qui sopra,

acconcia? come scrivi forbito...

vorrei che sfruttasse ogni risorsa dal server, quindi il meno possibile dal
noteb, visto la scarsissima ram 32MB
Re: LTSP, chiarimenti? [messaggio #33748 è una risposta a message #33742] mar, 23 novembre 2010 18:32 Messaggio precedente
Mario l'amico del gatto ha scritto:

> acconcia? come scrivi forbito...

Sono abbastanza vecchio da sapere cosa significa forbito.

> vorrei che sfruttasse ogni risorsa dal server, quindi il meno possibile dal
> noteb, visto la scarsissima ram 32MB

Il discorso è sempre il solito: cosa ti aspetti di fare.
32 mega sono pochi, molto pochi, per avere grafica.

Il minimo dichiarato da ltsp è di 48 MB, ma dicono anche che diventa
lento come la fame, e si accontentano di 128 per un uso ragionevole.