Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » asus eee pc 701

asus eee pc 701 [messaggio #76664] gio, 12 maggio 2011 12:12 Messaggio successivo
INFO  è attualmente disconnesso INFO
quanto puo' costare usato?

ho letto la recensione su puntoinformatico, il piccolo asus non ha ne cd
ne dvd, ma se c'e' da fare un ripristino del sistema operativo come si
faq?

http://punto-informatico.it/2170589/PI/News/recensione-eee-p c-sotto-lent
e.aspx

il browser e' obsoleto e va aggiornato? le animazioni flash le mostra?
la versione di linux in dotazione non va bene?

--
"I bit portano i caratteri.
I caratteri le parole.
> [...]
>
> il browser e' obsoleto e va aggiornato? le animazioni flash le mostra?
> la versione di linux in dotazione non va bene?

posso venderti un eeepc 900 usato pochissimo.
ormai ce l'ho come soprammobile.
Re: asus eee pc 701 [messaggio #76666 è una risposta a message #76665] gio, 12 maggio 2011 12:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Seymour Chinawsky <seymour.toglimi.chinawsky@gmail.com.invalid> wrote:

> Il 12/05/2011, 6502 ha detto :

> posso venderti un eeepc 900 usato pochissimo.
> ormai ce l'ho come soprammobile.
vado a vedere che modello e' il 900, non ce l'ho presente :#)

un baratto gratuito del tipo:

iomega 250Mb parallelo+iomega 250Mb SCSI
cavi scsi + alimentatori + drivers

per l'eeepc?

--
"I bit portano i caratteri.
I caratteri le parole.

From november 2007 until december 2010, I did 118 days of ghost recon!
Re: asus eee pc 701 [messaggio #76667 è una risposta a message #76664] gio, 12 maggio 2011 12:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baron d'Holbach ~1723[1]  è attualmente disconnesso Baron d'Holbach ~1723[1]
On Thursday, 12 May 2011 12:12:42 UTC+2, 6502 wrote:
> quanto puo' costare usato?

secondo me vale non piu' di 50 EUR

> ho letto la recensione su puntoinformatico, il piccolo asus non ha ne cd
> ne dvd, ma se c'e' da fare un ripristino del sistema operativo come si
> faq?

Intendi Xandros originale? Puoi usare un DVD esterno USB o metterne il contenuto su un pendrive.

> il browser e' obsoleto e va aggiornato? le animazioni flash le mostra?
> la versione di linux in dotazione non va bene?

e' obsoleta, ha tipo Firefox 2 e non supporta il wireless WPA, solo WEP
Io ho un 900 e ci uso puppeee da una SD da 512 MB, e' il sistema perfetto per quell'hardware :)
Re: asus eee pc 701 [messaggio #76669 è una risposta a message #76667] gio, 12 maggio 2011 12:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <eternalseptember93@gmail.com> wrote:

> secondo me vale non piu' di 50 EUR

> Intendi Xandros originale? Puoi usare un DVD esterno USB o metterne il
> contenuto su un pendrive.

si', ecco sta cosa delle pendrive mo piace :-) parecchio, ci stanno gli
installer protetti in scrittura "linux fa tutto da se", dentro aalle pen
usb??

ma il vecchio eee pc 701 lo regge XP oppure Xandros con un browser
aggiornato?

> e' obsoleta, ha tipo Firefox 2 e non supporta il wireless WPA, solo WEP Io
> ho un 900 e ci uso puppeee da una SD da 512 MB, e' il sistema perfetto per
> quell'hardware :)

in effetti l'eee pc 900 e 'piu' bello del 701 :-)

http://static.trustedreviews.com/40779d%7C0060_7344-IMG3341s .jpg

io pero' lo userei solo via ethernet e poi devo trovare il bischero che
lo baratti per 2 iomega 250Mb scsi/parallelo :-)

--
"I bit portano i caratteri.
I caratteri le parole.

From november 2007 until december 2010, I did 118 days of ghost recon!
Re: asus eee pc 701 [messaggio #76670 è una risposta a message #76666] gio, 12 maggio 2011 12:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
6502 scriveva il 12/05/2011 :

> vado a vedere che modello e' il 900, non ce l'ho presente :#)
>
> un baratto gratuito del tipo:
>
> iomega 250Mb parallelo+iomega 250Mb SCSI
> cavi scsi + alimentatori + drivers
>
> per l'eeepc?

naaaaaaaaaaaaaaa
sto cercando di liberarmi il piu possibile dell'hw :-)
Re: asus eee pc 701 [messaggio #76671 è una risposta a message #76667] gio, 12 maggio 2011 12:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
INFO  è attualmente disconnesso INFO
dell'eee pc non ho capito una cosa

http://punto-informatico.it/2170589/PI/News/recensione-eee-p c-sotto-lent
e.aspx

serve per forza la batteria per accendersi? e se la batteria e' esausta
ed uno lo usa solo dalla presa della corrente e non gli frega niente
dell'autonomia della batteria, va bene lo stesso? cioe' se la batteria
e' esausta (o ce n'ha per 3 caaate) :-) ma si usa l'eeepc dalla presa di
corrente, l'eee pc si accende lo stesso?

;P

--
"I bit portano i caratteri.
I caratteri le parole.
On Thursday, 12 May 2011 12:29:05 UTC+2, 6502 wrote:

> si', ecco sta cosa delle pendrive mo piace :-) parecchio, ci stanno gli
> installer protetti in scrittura "linux fa tutto da se", dentro aalle pen
> usb??

certo. Ti consiglio appunto puppeee.com (dovrebbe essere rilasciata la 4.4 a breve ma puoi usare la rc2)

> ma il vecchio eee pc 701 lo regge XP oppure Xandros con un browser
> aggiornato?

Si', ha 512 MB di RAM ma il disco SSD e' veloce, XP ci gira abbastanza bene.

> in effetti l'eee pc 900 e 'piu' bello del 701 :-)
>
> http://static.trustedreviews.com/40779d%7C0060_7344-IMG3341s .jpg

Come ergonomia, tastiera a parte e' ancora uno dei migliori perche'....e' compatto ma ha comunque uno schermo da 9 pollici.
Il vero punto debole e' la batteria, o meglio il fatto che anche se non lo usi la batteria perde il 10% al giorno (pare sia un problema della scheda madre con Celeron in generale)

> io pero' lo userei solo via ethernet e poi devo trovare il bischero che
> lo baratti per 2 iomega 250Mb scsi/parallelo :-)

allora e' perfetto ;)
Re: asus eee pc 701 [messaggio #76673 è una risposta a message #76671] gio, 12 maggio 2011 12:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thursday, 12 May 2011 12:32:09 UTC+2, 6502 wrote:

> [...]
> e' esausta (o ce n'ha per 3 caaate) :-) ma si usa l'eeepc dalla presa di
> corrente, l'eee pc si accende lo stesso?

Tranquillo funziona.
il mio lo uso dal divano senza batteria da mesi :)
Re: asus eee pc 701 [messaggio #76674 è una risposta a message #76673] gio, 12 maggio 2011 12:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Tranquillo funziona.
> il mio lo uso dal divano senza batteria da mesi :)

ma perchè le tue risposte non le vedo sotto il thread principale? :o)
Re: asus eee pc 701 [messaggio #76675 è una risposta a message #76670] gio, 12 maggio 2011 12:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> 6502 scriveva il 12/05/2011 :

> naaaaaaaaaaaaaaa
> sto cercando di liberarmi il piu possibile dell'hw :-)
pure io :-)

ho appena dato via in un baratto un
pIII/600+mobo at
128Mb
pioneer36x+drive1.44+
matrox g200+soundblaster.pci
miro-pctv+hdd5Gb
mouse.ps2

in cambio di una penna usb :-) strafarcita con del software di pubblico
dominio

--
"I bit portano i caratteri.
I caratteri le parole.

e' vero, le risposte son tagliate!

;P

--
"I bit portano i caratteri.
I caratteri le parole.

From november 2007 until december 2010, I did 118 days of ghost recon!

------------------------------------------------------------ ------------
=> La discontinuita'(architettonica egizia) di III°specie (v3.0)**NEW**
http://www.datafilehost.com/download-4d046a7e.html

La discontinuita' (architettonica egizia) di III°specie (v3.0) e'
un'altra teoria piramidiota? No!, forse no, e'un logico ragionamento per
assurdo che retrodata Giza tra il 6000ac ed il 4100ac, non giunge mai ad
una contraddizione ma anzi trova molti indizi ed evidenze di un
paleocontatto nel [5000ac,4503ac] plasmando una teoria plausibile!.

=> Qui' la versione VINTAGE (v2.3) online dal 2009
http://www.datafilehost.com/download-c6464b43.html
------------------------------------------------------------ ------------
=> DUAT, gli Effetti della H1-strong alien footprint- (v4.0) **NEW**
http://www.datafilehost.com/download-c92ca9e7.html

DUAT, gli effetti della dicontinuita' (architettonica egizia) di
III°specie (v4.0), e' una ricerca con logiche di data.mining umano
sulle tracce degli alieni!. L'ottica di analisi di lunghissimo periodo
permette di scavalcare sia l'entropia culturale umana che l'eventuale
asimmetria informativa imposta dalle etichette top segret. Nel testo
sono elencati tutti i successivi paleocontatti alieni avvenuti sulla
terra dopo il 4100ac sino ai tempi di oggi.
------------------------------------------------------------ ------------
mirror on: it-alt.binari.misc
Re: asus eee pc 701 [messaggio #76677 è una risposta a message #76675] gio, 12 maggio 2011 12:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
6502 ha spiegato il 12/05/2011 :

> [...]
> miro-pctv+hdd5Gb
> mouse.ps2
>
> in cambio di una penna usb :-) strafarcita con del software di pubblico

io voglio solo il dinero
oppure uno smartphone htc desire z nuovo di pacca :D
Re: asus eee pc 701 [messaggio #76678 è una risposta a message #76672] gio, 12 maggio 2011 12:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> On Thursday, 12 May 2011 12:29:05 UTC+2, 6502 wrote:
>
> certo. Ti consiglio appunto puppeee.com (dovrebbe essere rilasciata la 4.4

ottimo :-)

> Si', ha 512 MB di RAM ma il disco SSD e' veloce, XP ci gira abbastanza
> bene.

bene, cmq per ora un cd/dvd usb non ce l'ho e via rete un installazione
non saprei come farla, anche se sarebbe possibile perche' di prese eth
ne ho a chili!

> [...]
> la batteria, o meglio il fatto che anche se non lo usi la batteria perde
> il 10% al giorno (pare sia un problema della scheda madre con Celeron in

va bene!, l'importante e' che l'eee pc funzi con la presa di corrente
:-) anche se la batteria e' esausta o ce n'ha per 3 caate :-)
l'importante e' che qppunto l'eeepc si accenda perche' sarebbe solo
usato dalla presa di corrente e non in mobilita'

> allora e' perfetto ;)
vai allora si potrebbe far lo scambio :-)

asus eepc con roba linux puppee + penna usb con istaller protetto in
scrittura (per eventuali ripristini)

io ti mando gli iomega scsi/paralleli e cavetteria scsi aggiuntiva

;-) ci stai?

--
"I bit portano i caratteri.
I caratteri le parole.

From november 2007 until december 2010, I did 118 days of ghost recon!
Re: asus eee pc 701 [messaggio #76681 è una risposta a message #76677] gio, 12 maggio 2011 12:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
INFO  è attualmente disconnesso INFO
Seymour Chinawsky <seymour.toglimi.chinawsky@gmail.com.invalid> wrote:

> io voglio solo il dinero
> oppure uno smartphone htc desire z nuovo di pacca :D

bisognerebbe trovare un tizio che da via lo smartphone htc per 2 iomega
250Mb scsi/parallelo, cosi' io ti girerei lo smartphone htc in concambio
per l'eee pc 900 :-) ma la vedo dura...

--
"I bit portano i caratteri.
I caratteri le parole.

From november 2007 until december 2010, I did 118 days of ghost recon!
Re: asus eee pc 701 [messaggio #76683 è una risposta a message #76681] gio, 12 maggio 2011 12:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
6502 ha usato la sua tastiera per scrivere :

> bisognerebbe trovare un tizio che da via lo smartphone htc per 2 iomega
> 250Mb scsi/parallelo, cosi' io ti girerei lo smartphone htc in concambio
> per l'eee pc 900 :-) ma la vedo dura...

rolz
Re: asus eee pc 701 [messaggio #76685 è una risposta a message #76674] gio, 12 maggio 2011 12:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
Seymour Chinawsky ha pensato forte :
> Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha usato la sua tastiera per scrivere :

> ma perchè le tue risposte non le vedo sotto il thread principale? :o)

nessuno le vede sotto il thread principale, perchè posta da sto cazzo
di gugglezz

--
Fandango
Re: asus eee pc 701 [messaggio #76687 è una risposta a message #76674] gio, 12 maggio 2011 13:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 12/05/2011 12.33, Seymour Chinawsky ha scritto:
> Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha usato la sua tastiera per scrivere :

> ma perchè le tue risposte non le vedo sotto il thread principale? :o)

semplice,sta postando da un fantastico eeepc 900!

--
Al
Re: asus eee pc 701 [messaggio #76690 è una risposta a message #76685] gio, 12 maggio 2011 13:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thursday, 12 May 2011 12:56:14 UTC+2, Fandango wrote:

> nessuno le vede sotto il thread principale, perchè posta da sto cazzo
> di gugglezz

prendetevela con lui :) io mi limito ad usare un servizio
Re: asus eee pc 701 [messaggio #76691 è una risposta a message #76690] gio, 12 maggio 2011 13:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto :
> io mi limito ad usare un servizio

che funziona alla stracazzo

--
Fandango
Re: asus eee pc 701 [messaggio #76692 è una risposta a message #76687] gio, 12 maggio 2011 13:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> semplice,sta postando da un fantastico eeepc 900!

il mio non le fa certe cagate :D
Re: asus eee pc 701 [messaggio #76702 è una risposta a message #76691] gio, 12 maggio 2011 14:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thursday, 12 May 2011 13:22:36 UTC+2, Fandango wrote:

> che funziona alla stracazzo

Gli utenti windows/outlook ci hanno scassato la milza per anni con il loro R: R: R: R: ora e' la mia rivincita
Re: asus eee pc 701 [messaggio #76704 è una risposta a message #76678] gio, 12 maggio 2011 15:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thursday, 12 May 2011 12:43:13 UTC+2, 6502 wrote:

> bene, cmq per ora un cd/dvd usb non ce l'ho e via rete un installazione
> non saprei come farla, anche se sarebbe possibile perche' di prese eth
> ne ho a chili!

E' facile, quando sara' scrivi e ti spiego

> [...]
> scrittura (per eventuali ripristini)
>
> io ti mando gli iomega scsi/paralleli e cavetteria scsi aggiuntiva

non sapreicosa farmene...e poi il mio ha un valore affettivo l'ho comprato nel 2008 da J&R a Manhattan :)
Re: asus eee pc 701 [messaggio #76741 è una risposta a message #76702] gio, 12 maggio 2011 18:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Baron d'Holbach ~1723-1789~ si
incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> Gli utenti windows/outlook ci hanno scassato la milza per anni con il loro R: R: R: R: ora e' la mia rivincita

votate qui
https://www.google.com/moderator/?icon&expr#9/e=3b11d&am p;g=headers+references
"Mi piace il lavoro. Posso stare ore ad osservarlo."
Re: asus eee pc 701 [messaggio #76759 è una risposta a message #76741] gio, 12 maggio 2011 19:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD ha affermato clamorosamente:

> votate qui
> https://www.google.com/moderator/?icon&expr#9/e=3b11d&am p;g=headers+references

fatto ho cliccato su tutto
in effetti e' un peccato perche' la nuova interfaccia e' abbastanza comoda

--
http://www.youtube.com/watch?v=J-hkMK_qI1o
Re: asus eee pc 701 [messaggio #76771 è una risposta a message #76704] gio, 12 maggio 2011 20:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
INFO  è attualmente disconnesso INFO
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <eternalseptember93@gmail.com> wrote:

> non sapreicosa farmene...e poi il mio ha un valore affettivo l'ho comprato
> nel 2008 da J&R a Manhattan :)

allora va a corrente continua :P e non va in italia!

--
"I bit portano i caratteri.
I caratteri le parole.

> allora va a corrente continua :P e non va in italia!

mica l'ho comprato in Brasile :)

--
http://www.youtube.com/watch?v=J-hkMK_qI1o