Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Cinema apocalittico

Cinema apocalittico [messaggio #28339] mer, 02 febbraio 2011 09:38 Messaggio successivo
Andreas \"Bugatt  è attualmente disconnesso Andreas \"Bugatt
So che se n'è parlato spesso, mi domandavo però se ultimamente fosse venuto fuori qualche film nuovo
sul filone del cinema apocalittico, o magari qualcosa di vecchio che ha ricevuto recente attenzione:
che ne so, qualche film che avete scoperto negli ultimi tempi e che è sconosciuto ai più.

Per filone apocalittico voglio far riferimento a un calderone di manica larga. Mi andrebbero bene
opere come 28 giorni dopo, ma anche 2012; l'esercito delle 12 scimmie ma anche la guerra dei mondi.

So che al cinema c'è Skyline, be', m'andrebbe bene pure quello a parte il fatto che si tratta di un
film mediocrissimo.
Re: Cinema apocalittico [messaggio #28341 è una risposta a message #28339] mer, 02 febbraio 2011 10:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Andreas "iL pInGuE" Brehme ha scritto:

> So che se n'è parlato spesso, mi domandavo però se ultimamente fosse venuto
fuori qualche film nuovo

mi viene in mente il discreto e poco conosciuto "right at your door"
l'orizzonte non e' globale ma locale, Los Angeles

Re: Cinema apocalittico [messaggio #28356 è una risposta a message #28339] mer, 02 febbraio 2011 15:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Andreas "iL pInGuE" Brehme <andyaabbrehme@hotmail.it> wrote:

> [...]
> qualche film che avete scoperto negli ultimi tempi e che è sconosciuto ai

Pontypool tra i film da segnalare un po particolare, a volte furbetto ma
almeno tenta una strada un po diversa dal solito lasciando quasi sempre
fuori campo il "problema".

Un altro film interessante e minore e' Carriers (contagio letale),
apparentemente un filmetto con tutti i topos del genere, persino quelli
straabusati, ma con un finale tutto sommato molto amaro.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Cinema apocalittico [messaggio #28361 è una risposta a message #28339] mer, 02 febbraio 2011 15:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> qualcosa di vecchio che ha ricevuto recente attenzione: che ne so, qualche
> film che avete scoperto negli ultimi tempi e che è sconosciuto ai più.

ora, nuovo nuovo non è, casomai è un "caposaldo" del genere, Il PIaneta
Delle Scimmie

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
Il 02/02/2011 09:38, Andreas "iL pInGuE" Brehme ha scritto:
> [...]
>
> So che al cinema c'è Skyline, be', m'andrebbe bene pure quello a parte
> il fatto che si tratta di un film mediocrissimo.

Rabid di Cronenberg (1977)
Re: Cinema apocalittico [messaggio #28373 è una risposta a message #28339] mer, 02 febbraio 2011 18:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giff  è attualmente disconnesso Giff
Il 02/02/2011 09:38, Andreas "iL pInGuE" Brehme ha scritto:

> So che se n'è parlato spesso, mi domandavo però se ultimamente fosse
> venuto fuori qualche film nuovo sul filone del cinema apocalittico,

Il recente "The Road"
Re: Cinema apocalittico [messaggio #28376 è una risposta a message #28339] mer, 02 febbraio 2011 18:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
Andreas "iL pInGuE" Brehme wrote:

> Per filone apocalittico voglio far riferimento a un calderone di
> manica larga.

adesso forse tira di più il filone post-apocalittico: the road o codice
genesi...E passando a un altro medium, la geniale saga di fallout 3...
Re: Cinema apocalittico [messaggio #28382 è una risposta a message #28376] mer, 02 febbraio 2011 19:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boromir  è attualmente disconnesso Boromir
endrix ha scritto:
> E passando a un altro medium, la geniale saga di fallout 3...

Sapevo che ti sarebbe piaciuto :-) , gioco dall'espressività potentissima.
Bioshock come lo trovi?

--
Boromir
Re: Cinema apocalittico [messaggio #28383 è una risposta a message #28339] mer, 02 febbraio 2011 19:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Last Night
Cloverfield
Kairo

--
Boromir
Re: Cinema apocalittico [messaggio #28386 è una risposta a message #28382] gio, 03 febbraio 2011 00:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
Boromir wrote:

Bioshock come lo trovi?

il primo mi piacque moltissimo, il secondo è divertente ma non aggiunge
nulla...
Re: Cinema apocalittico [messaggio #28417 è una risposta a message #28339] gio, 03 febbraio 2011 20:48 Messaggio precedente
Giggi  è attualmente disconnesso Giggi
On 02/02/2011 09:38, Andreas "iL pInGuE" Brehme wrote:
> [...]
> magari qualcosa di vecchio che ha ricevuto recente attenzione: che ne
> so, qualche film che avete scoperto negli ultimi tempi e che è

"Segnali dal Futuro", film estremamente apocalittico del 2009 con Nìcola
Scheggia.

Gg