Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Capolavoro in uscita?

Capolavoro in uscita? [messaggio #32533] mar, 05 luglio 2011 19:16 Messaggio successivo
Luca  è attualmente disconnesso Luca
http://www.youtube.com/watch?v=-OsuchUxzdc
Re: Capolavoro in uscita? [messaggio #32535 è una risposta a message #32533] mar, 05 luglio 2011 19:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maitre Aliboron  è attualmente disconnesso maitre Aliboron
> http://www.youtube.com/watch?v=-OsuchUxzdc

Come si e' ridotto male Franco Columbu...
Pare proprio la macchietta del sardo di
Aldo Giovanni e Giacomo.

maitre Aliboron
Re: Capolavoro in uscita? [messaggio #32536 è una risposta a message #32533] mar, 05 luglio 2011 19:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Scriveva Luca martedì, 05/07/2011:
> http://www.youtube.com/watch?v=-OsuchUxzdc

TRISTEZZA®

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"

Hello Luca,

> http://www.youtube.com/watch?v=-OsuchUxzdc

Re: Capolavoro in uscita? [messaggio #32551 è una risposta a message #32543] gio, 07 luglio 2011 15:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
xkp  è attualmente disconnesso xkp
On 6 Lug, 07:11, seoman <crrubertS...@inwind.it> wrote:
> ricorda un pò il film di "padre pio" napoletano
>
> Hello Luca,

cosa e' questo "film di padre pio napoletano"???
Re: Capolavoro in uscita? [messaggio #32554 è una risposta a message #32551] gio, 07 luglio 2011 18:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nathan  è attualmente disconnesso Nathan
Il Thu, 7 Jul 2011 06:57:44 -0700 (PDT), xkp ha scritto:

> cosa e' questo "film di padre pio napoletano"???

Temo trattasi di questo obbrobrio:
"Grazie, Padre Pio" (2001), di Amedeo Gianfrotta.
Ampia recensione come al solito su "filmbrutti.com"
http://www.filmbrutti.com/reviews.php?ShowReview=257
Puoi trovare anche ampi stralci su "YouTube" ma per avere un'idea del
filmico qui trattato devi andare su "TrashoPolis"
http://www.trashopolis.com/2008/04/le-grandi-repliche-di-tra shopolis/
Sfortunatamente il capolavoro in oggetto non è passato per i circuiti
tradizionali ma piuttosto si affida al passaparola ed al circuito di
cinefili appassionati di trash underground.
Non ho potuto ancora beneficiare di una visione diretta.
Spero di colmare al più breve questa gravissima lacuna (nonostante la mia
idiosincrasia per il genere neomelodico in toto).

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com
Luca <Luca_1968@libero.it> wrote:

> http://www.youtube.com/watch?v=-OsuchUxzdc

Dreammerd, più che altro....

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Il Tue, 5 Jul 2011 19:16:55 +0200, Luca ha scritto:

> http://www.youtube.com/watch?v=-OsuchUxzdc

LOL
alla fine del trailer dice "il film dell'anno"

ma avete letto i commenti su youtube? sono meglio del trailer!
Chissà perchè molti hanno pensato a maccio Capatonda :D

*ma Maccio Capatonda nel film quando arriva? I PUGNI NELLE MANI!!!!!!!*

SONO PUGGILE!!!!!!

in collaborazione con... ANNA PANNOCCHIA! con la speciale partecipazione
di... PADRE MARONNO!

...........ma siamo sicuri che non ci siano anche Rupert Sciamenna e Ivo
Avido?!

Ma parteciperano anche Maccio Capatonda, Ennio Annio, Billy Ballo e Padre
Maronno? Perché se ci sono loro vado a vederlo subito!
Re: Capolavoro in uscita? [messaggio #32579 è una risposta a message #32533] ven, 08 luglio 2011 12:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jeff  è attualmente disconnesso Jeff
Il 05/07/2011 19:16, Luca ha scritto:
> http://www.youtube.com/watch?v=-OsuchUxzdc

Sarebbe più adatto il titolo: Alex l'ariete 2!

No dai però.. sul serio, è uno scherzo vero?

J.
Re: Capolavoro in uscita? [messaggio #32586 è una risposta a message #32579] ven, 08 luglio 2011 14:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Fri, 08 Jul 2011 12:13:06 +0200, Jeff ha scritto:

> No dai però.. sul serio, è uno scherzo vero?

No questi ci credono davvero, hanno la convinzione di aver fatto "Il Rocky
dei poveri"... solo che manca Sylvester Stallone! Purtroppo è il livello
dilettantesco della recitazione che fa pena, anche se si potrebbe sorvolare
sulla trama ma con la morte del cinema "di genere" anni 70 e 80 sono andati
perse tutta una serie di figure professionali (stuntman, caratteristi,
sceneggiatori capaci) che in un film di serie B sarebbero indispensabili,
finendo col partorire una trashata di serie Z degna del peggiore Ed Wood ma
senza la sua leggerezza ed autoironia (in fondo, Ed Wood era consapevole
della pochezza dei suoi mezzi).

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com
http://www.anobii.com/people/natanaele/
Re: Capolavoro in uscita? [messaggio #32588 è una risposta a message #32579] ven, 08 luglio 2011 15:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nathan  è attualmente disconnesso Nathan
Il Fri, 08 Jul 2011 12:13:06 +0200, Jeff ha scritto:

> No dai però.. sul serio, è uno scherzo vero?

Ci credono davvero... vai a vedere la home page del sito dedicato al
protagonista Ivano De Cristofaro, è ridicolmente autocelebrativa:
http://www.ivanodecristofaro.it/index.php

<cit>
Lo Schwarzenegger italiano...
Dopo Valeria Golino, Monica Bellucci e Raoul Bova, un altro attore italiano
è pronto da diventare una star di Hollywood: Ivano De Cristoforo...
</cit>

Altro che Sylvester Stallone dei poveri...
Il senso della realtà! certo che con quel fisico, dovrebbe comparire giusto
sulla copertina di Men's Health... ma per favore, lasciamo perdere il
cinema...

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com
http://www.anobii.com/people/natanaele/
Re: Capolavoro in uscita? [messaggio #32589 è una risposta a message #32533] ven, 08 luglio 2011 15:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nathan  è attualmente disconnesso Nathan
Il Tue, 5 Jul 2011 19:16:55 +0200, Luca ha scritto:

*s-cult movie*:
http://www.voto10.it/cinema/not.php?NewsID=1879&Titolo=R ecensione%20di:%20Dreamland%20%E2%80%93%20La%20terra%20dei%2 0sogni

<cit>
Recensione di: Dreamland – La terra dei sogni
Storia di riscatto e di formazione ambientata nel 1951, fra il sud Italia e
gli Stati Uniti. James De Cristofaro, giovane italiano emigrato in USA, è
un teppistello che vive opprimendo chi lavora. Sarà Frank, anziano
artigiano da lui taglieggiato, a fargli cambiare vita insegnandogli l’arte
della boxe. Opera prima del romano Sandro Ravagnani, è il film destinato
a scalzare “Alex l’ariete” dal podio della comicità involontaria made in
Italy. Avete presente le telenovelas italiane, trasmesse da tv locali, che
la Gialappas commentava ed irrideva nella trasmissione “Mai dire tv”? Bene,
qui è come assistere ad una puntata lunga 90 minuti, esilarante dall’inizio
alla fine. L’elenco dei difetti è così lungo che è difficile capire da dove
iniziare a descriverli. La regia è inesistente, e quando esiste sono
dolori: scene di violenza ridicole, incontri di pugilato fintissimi,
inquadrature da soap di terza categoria, momenti di kitsch indimenticabile
(la partenza per l’America di James bambino è sublime, anche per la scelta
delle musiche). Del montaggio, poi, meglio non parlare. Per quanto riguarda
gli attori, se escludiamo il bravissimo Tony Sperandeo e qualche altra
presenza come Nino Fuscagni nel ruolo del sacerdote Don Giovanni (!), le
poche battute dei bambini danno la polvere a quelle degli adulti. Gli
interpreti sono quasi tutti insufficienti, per usare un eufemismo, e sono
diretti in un’ottica da “buona la prima” che consente loro di mangiarsi
liberamente le parole neanche si trattasse di uno spettacolo in diretta tv.
Ivano De Cristofaro non si discute quanto a prestanza fisica, ma come
attore ha dalla sua solo la simpatia affettuosa che può ispirare la vaga
somiglianza con Pasquale Laricchia del Grande Fratello in versione
ultra-palestrata. Quanto a Franco Columbu, anch’egli nato come culturista,
gli va riconosciuto il merito di far comparire per qualche attimo un certo
suo famosissimo amico di vecchia data (non voglio rovinare la sorpresa).
Sembra, insomma, di guardare uno di quei film amatoriali che si girano alle
medie fra amici. Sia chiaro, nel suo trash all’ennesima potenza “Dreamland”
è indubbiamente divertente, mai noioso, e le risate che offre sono una sana
alternativa per sollevare l’umore dopo una giornata difficile. E’anzi
prevedibile che al botteghino le sue mastodontiche magagne si rivelino una
insospettabile cassa di risonanza.
</cit>

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com
http://www.anobii.com/people/natanaele/
Re: Capolavoro in uscita? [messaggio #32594 è una risposta a message #32589] ven, 08 luglio 2011 18:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> suo famosissimo amico di vecchia data (non voglio rovinare la sorpresa).

ma dai, si vede anche dal trailer...

maitre Aliboron
Re: Capolavoro in uscita? [messaggio #32596 è una risposta a message #32594] ven, 08 luglio 2011 19:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
maitre Aliboron ha usato la sua tastiera per scrivere :

diobono! è la GUEST STAR!! (nel 1970)

--
[...]
Re: Capolavoro in uscita? [messaggio #32685 è una risposta a message #32573] lun, 11 luglio 2011 14:06 Messaggio precedente
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Yusaku-san ha scritto:

> [...]

> Chissà perchè molti hanno pensato a maccio Capatonda :D

> *ma Maccio Capatonda nel film quando arriva? I PUGNI NELLE MANI!!!!!!!*

quello che m'e' venuto in mente un millisecondo dopo la l'avvio del
filmaggio...