Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Serverino su Via Epia C3: quale distro ?

Serverino su Via Epia C3: quale distro ? [messaggio #36022] mar, 22 febbraio 2011 22:41 Messaggio successivo
giovannij@hotmail.com  è attualmente disconnesso giovannij@hotmail.com
Ciao, vorrei fare un server con una via epia C3 .. processore e scheda
vecchiotti.
Quale distro leggera che mi permetta di installarci pure er-mulo ?
Re: Serverino su Via Epia C3: quale distro ? [messaggio #36026 è una risposta a message #36022] mar, 22 febbraio 2011 23:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Motosauro  è attualmente disconnesso Motosauro
Il 22/02/2011 22:41, giovannij@hotmail.com ha scritto:
> Ciao, vorrei fare un server con una via epia C3 .. processore e scheda
> vecchiotti.
> Quale distro leggera che mi permetta di installarci pure er-mulo ?

Un C3 è davvero poco potente, lo so per averne avuto uno che è andato
completamente passivo per un sacco di anni.
Per una manciata di euro ti porti a casa una mobo con un atom che nel
peggiore dei casi è più veloce di vari ordini di grandezza
Detto questo le distro source-based come Gentoo sono le meglio
adattabili, però hanno il problema che vanno compilati tutti i pacchetti
e questo può portare via giorni se vuoi l'ambiente grafico (distcc è un
po' difficilotto, quindi lo lascerei perdere)

Re: Serverino su Via Epia C3: quale distro ? [messaggio #36032 è una risposta a message #36022] mer, 23 febbraio 2011 10:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fatti  è attualmente disconnesso fatti
giovannij@hotmail.com ha scritto:

> Ciao, vorrei fare un server con una via epia C3 .. processore e scheda
> vecchiotti.
> Quale distro leggera che mi permetta di installarci pure er-mulo ?

Io proverei con freebsd.. E' pur sempre una prova..

--
Il problema del capitalismo è che il padrone è troppo ingordo..

Re: Serverino su Via Epia C3: quale distro ? [messaggio #36086 è una risposta a message #36026] mer, 23 febbraio 2011 20:18 Messaggio precedente
giovannij@hotmail.com  è attualmente disconnesso giovannij@hotmail.com
Il Tue, 22 Feb 2011 23:09:56 +0100, Motosauro disse:

> [...]
> compilati tutti i pacchetti e questo può portare via giorni se vuoi
> l'ambiente grafico (distcc è un po' difficilotto, quindi lo lascerei

Sai che è vero ... sto notando che è davvero .. lentino ...
vabbuò, vediamo come va come muletto... la cosa positiva è che non c'è
una ventola una... silenzio di tomba ;)
e consuma non piu' di 15 watt...
figo..
ciao