Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » efficace l'acqua di Sirmione

Re: efficace l'acqua di Sirmione [messaggio #60479 è una risposta a message #60477] gio, 17 febbraio 2011 16:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Macchia*, in data 17/02/2011 16:03, ha scritto:

> Allora mi confondo con la casetta che c'è sulla dx del parcheggio.
> Sono quelle le Terme?

Porcaccia zozza, ci sono le nuvole, su Gugol èrt, che coprono tutto e
Bing è troppo scarso come definizione... però qualcosa c'è: cacchio me
lo ricordo.

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §

sarà mica ciò?
http://www.emiliaromagnaterme.it/localita-termali/reggio-emi lia/terme-di-cervarezza.html

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: efficace l'acqua di Sirmione [messaggio #60481 è una risposta a message #60480] gio, 17 febbraio 2011 16:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Macchia giovedì 17/02/2011 alle 16.10.48 nel post su
> [...]

Alcune aree di particolare interesse ambientale sono state valorizzate
inserendole in una rete di parchi comunali tra cui il Parco Canevari di
Busana, il Parco Tana , il Parco delle Fonti e il Parco Flora
Provinciale a Cervarezza Terme. Questi rappresentano luoghi in cui il
patrimonio naturale può diventare occasione di svago e di relax per
abitanti e turisti.
Il comune ha una lunga tradizione turistica che si è sviluppata
principalmente a Cervarezza Terme, centro turistico tra i più
importanti dell'Appennino Reggiano. La località è nota per le sue acque
minerali e termali: vicino al paese, in località S. Lucia, è presente
un centro termale e viene imbottigliata la rinomata acqua minerale
"Ventasso".
http://fyad.org/12287

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: efficace l'acqua di Sirmione [messaggio #60482 è una risposta a message #60481] gio, 17 febbraio 2011 16:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> termali: vicino al paese, in località S. Lucia, è presente un centro termale
> e viene imbottigliata la rinomata acqua minerale "Ventasso".

interessante....
Re: efficace l'acqua di Sirmione [messaggio #60483 è una risposta a message #60481] gio, 17 febbraio 2011 16:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*DiGei*, in data 17/02/2011 16:26, ha scritto:

> [...]
> termali: vicino al paese, in località S. Lucia, è presente un centro
> termale e viene imbottigliata la rinomata acqua minerale "Ventasso".

Sì, il paesone sotto è Cervarezza ma la fonte S. Lucia è un po' più in
alto.

Quivi: http://2.gp/d9s7 coperto dalle nubi :(

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: efficace l'acqua di Sirmione [messaggio #60484 è una risposta a message #60483] gio, 17 febbraio 2011 16:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Macchia giovedì 17/02/2011 alle 16.38.35 nel post su

vai con la Rosy! :-)
http://www.ecomaratonadelventasso.it/2008/rosy1.htm

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: efficace l'acqua di Sirmione [messaggio #60485 è una risposta a message #60484] gio, 17 febbraio 2011 16:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*DiGei*, in data 17/02/2011 16:48, ha scritto:

> Macchia giovedì 17/02/2011 alle 16.38.35 nel post su

> vai con la Rosy! :-)
> http://www.ecomaratonadelventasso.it/2008/rosy1.htm

Eccocela!
W le Pagine Gialle http://2.gp/d9s8

L'edificio grande a sx, col tetto amaranto è l'impianto di imbottigliamento.
A dx c'è il parcheggio con l'edificio che credevo fosse quel mezzo
albergo e che invece dovrebbero essere e Terme vere e proprie.
Poco sotto il parcheggio c'è una casetta col tetto di rame che appare
azzurro.

Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiico! :)

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: efficace l'acqua di Sirmione [messaggio #60486 è una risposta a message #60485] gio, 17 febbraio 2011 17:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Macchia giovedì 17/02/2011 alle 16.56.12 nel post su
> [...]

> che invece dovrebbero essere e Terme vere e proprie.
> Poco sotto il parcheggio c'è una casetta col tetto di rame che appare

visto... è un complesso anche bello tosto :-)

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: efficace l'acqua di Sirmione [messaggio #60487 è una risposta a message #60486] gio, 17 febbraio 2011 17:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*DiGei*, in data 17/02/2011 17:00, ha scritto:

> Macchia giovedì 17/02/2011 alle 16.56.12 nel post su

> visto... è un complesso anche bello tosto :-)

Tieni conto che tutto lo spazio verde sopra al parcheggio e sopra lo
stabilimento è un parco pubblico.
Insomma, la fontanella con l'acqua puzzolente è lì in mezzo.

Mi ricordavo anche un laghetto ma devono averlo asciugato... in effetti
nelle vecchie mappe di Bing si vede. Vabbè.

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: efficace l'acqua di Sirmione [messaggio #60488 è una risposta a message #60487] gio, 17 febbraio 2011 17:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Macchia giovedì 17/02/2011 alle 17.13.34 nel post su
> [...]

> Insomma, la fontanella con l'acqua puzzolente è lì in mezzo.

> Mi ricordavo anche un laghetto ma devono averlo asciugato... in effetti nelle

nel link che ho postato, vai con la Rosy, dove fanno
trekking in quelle zone, c'è anche un lago

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: efficace l'acqua di Sirmione [messaggio #60490 è una risposta a message #60488] gio, 17 febbraio 2011 17:25 Messaggio precedente
*DiGei*, in data 17/02/2011 17:15, ha scritto:

> Macchia giovedì 17/02/2011 alle 17.13.34 nel post su

> nel link che ho postato, vai con la Rosy, dove fanno
> trekking in quelle zone, c'è anche un lago

Quello è il lago Calamone, è un vero lago.

Quello che dico io è una pozza: http://2.gp/d9s9 ecco, sopra a
segnaposto c'è una pozza tonda che in visual.paginegialle non c'è più.

Evidentemente hanno ampliato lo stabilimento, rifatto il parcheggio e
tante altre cosine.