Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [trailer] War horse

[trailer] War horse [messaggio #32461] ven, 01 luglio 2011 12:28 Messaggio successivo
http://www.avmagazine.it/news/cinema/avplay-war-horse_6399.h tml

bello!
Re: [trailer] War horse [messaggio #32469 è una risposta a message #32461] sab, 02 luglio 2011 17:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Roberto ci ha detto :
> http://www.avmagazine.it/news/cinema/avplay-war-horse_6399.h tml
>
> bello!

ce lo siamo giocato.

parlo di Spielberg eh!
:)
Re: War horse [messaggio #32472 è una risposta a message #32469] sab, 02 luglio 2011 20:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2 Lug, 17:09, karamazov <k...@virgilio.it> wrote:

> ce lo siamo giocato.
>
> parlo di Spielberg eh!
> :)

no, non ci credo! Questo sarà bello, il prossimo (Tin Tin) invece sarà
una chiavica!
Ha fatto War horse apposta, per compensare!
^_--

R.
Re: War horse [messaggio #32473 è una risposta a message #32472] sab, 02 luglio 2011 21:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dross  è attualmente disconnesso dross
Il 02/07/2011 20:53, Roberto ha scritto:

> no, non ci credo! Questo sarà bello, il prossimo (Tin Tin) invece sarà
> una chiavica!
> Ha fatto War horse apposta, per compensare!

come l'ha fatto? stracotto? :-D
Re: War horse [messaggio #32485 è una risposta a message #32472] dom, 03 luglio 2011 22:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Roberto ha pensato forte :

> no, non ci credo! Questo sarà bello, il prossimo (Tin Tin) invece sarà
> una chiavica!
> Ha fatto War horse apposta, per compensare!
> ^_--

secondo me vuol finire la collezione dei generi, adesso ha fatto
il polpettone lacrimoso con l'amico cavallo (già mi immagino
l'orchestra con 200 violini tzigani), gli manca il chick-flick
con la Witherspoon e il college-movie con Anna Faris e poi
ha completato l'album.
Re: War horse [messaggio #32486 è una risposta a message #32485] dom, 03 luglio 2011 23:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
"karamazov" <kary@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> l'orchestra con 200 violini tzigani), gli manca il chick-flick
> con la Witherspoon e il college-movie con Anna Faris e poi

Dovrebbe fare anche un film erotico tipo "9 settimane 1/2" per essere
veramente completo
Re: War horse [messaggio #32489 è una risposta a message #32486] lun, 04 luglio 2011 10:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 3 Lug, 23:41, "Claudio Bianchini" <fg...@tin.it> wrote:

> Dovrebbe fare anche un film erotico tipo "9 settimane 1/2" per essere
> veramente completo

smettetela! ^_-
stiamo parlando di uno dei massimi del cinema degli ultimi trent'anni!
Sì, d'accordo, nelle ultime prove non ha brillato. Già le idee erano
scellerate (rifare Indy? Oggi?! PUAH! Impelagarsi in un film
d'animazione in motion-capture quando altri - Zemeckis - gettano
finalmente la spugna?!): non ci si poteva aspettare di più da simili
progetti. Però io di tanto in tanto inserisco "Minority Report" nel
lettore e godo.
Poi "War horse" sembra cinemone classico sventracuori, pieno di
tramonti e scene madri. Con la tecnica sopraffina di gente come
Kaminski (fotografia), Williams (colonna sonora), Kahn (montaggio),
Carter (scenografia) eccetera. A leggere i credits sembra un film di
Spielberg d'altri tempi! Potete dire quello che volete, ho già deciso
che mi piacerà!
:-)
Re: War horse [messaggio #32491 è una risposta a message #32489] lun, 04 luglio 2011 11:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Roberto <robfurio@libero.it> wrote:

> smettetela! ^_-

Non giudico mai dal trailer, ma sembra un bel melodrammone.
Se dovessi scommettere su uno Spielberg più che sufficiente,
scommetterei su questo.

Almeno tre o quattro momenti del trailer sono quasi d antologia
(l'immagine riflessa nell'enorme occhio liquido del cavallo,
spettacolo).

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: War horse [messaggio #32496 è una risposta a message #32489] lun, 04 luglio 2011 16:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/07/2011 10.46, Roberto ha scritto:

> smettetela! ^_-
> stiamo parlando di uno dei massimi del cinema degli ultimi trent'anni!
> Sì, d'accordo, nelle ultime prove non ha brillato. Già le idee erano
> scellerate (rifare Indy? Oggi?!

Lui l'aveva chiuso il discorso Indiana Jones, è Lucas che l'ha voluto
riaprire

PUAH! Impelagarsi in un film
> d'animazione in motion-capture quando altri - Zemeckis - gettano
> finalmente la spugna?!): non ci si poteva aspettare di più da simili
> progetti.

Appunto, altri; IMO lui farà bene

Però io di tanto in tanto inserisco "Minority Report" nel
> lettore e godo.

Anch'io

> [...]
> Carter (scenografia) eccetera. A leggere i credits sembra un film di
> Spielberg d'altri tempi! Potete dire quello che volete, ho già deciso

Le pretese sono molte. Ha posticipato addirittura l'uscita per farlo
ricadere vicino al periodo degli oscar
Re: War horse [messaggio #32561 è una risposta a message #32491] ven, 08 luglio 2011 08:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
guru79  è attualmente disconnesso guru79
SAP <sapo68@gmail.com> wrote:

> [...]
>
> Almeno tre o quattro momenti del trailer sono quasi d antologia
> (l'immagine riflessa nell'enorme occhio liquido del cavallo,

Si ok, ma cosa mi racconta?
Se devo rimanere a guardare per tutto il film i bei paesaggi meglio che
vada a una mostra di quadri, è la storia che mi avvince. Se è il solito
motivo -gli animali sono meglio degli umani che sono sporchi e cattivi e
fanno la guerra- allora passo, è un tema abusato e mai colto con
pienezza, e con un intento propositivo.

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Guru <guru79@libero.it> wrote:

> Si ok, ma cosa mi racconta?

Quando avrò visto il film te lo potrò dire...

> [...]
> motivo -gli animali sono meglio degli umani che sono sporchi e cattivi e
> fanno la guerra- allora passo, è un tema abusato e mai colto con

Questo può essere quello che si coglie dal trailer, in realtà su un tema
così esile si può costruire un film molto interessante -volendo- con
vari livelli interpretativi.

Togliere dal piatto uno Spielberg perchè sulla carta la storia è banale
significa avere un pregiudizio troppo forte o essere un minimo
prevenuti.
Poi per carità, magari si rivela una ciofega indigeribile, ma mi sembra
prematuro dirlo adesso.

Su discorso delle "belle immagini" sono daccordo fino a un certo punto:
una storia può essere (sempre sulla carta) molto interessante, poi se è
realizzata di merda e' inutile.
Qui non si tratta di bei paesaggi e basta, il piccolo fotogramma che ho
citato e che si vede nel trailer è il classico esempio di immagine al
servizio di un "concetto", di una idea.
Perchè il cinema è anche questo: colpire l'immaginario attraverso
l'immagine mettendolo al servizio di un concetto narrante.
Non si tratta di colpire quindi solo l'immaginario visivo, ma di usare
l'immagine in modo creativo per veicolare concetti.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: War horse [messaggio #32582 è una risposta a message #32566] ven, 08 luglio 2011 13:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SAP <sapo68@gmail.com> wrote:

> Questo può essere quello che si coglie dal trailer, in realtà su un tema
> così esile si può costruire un film molto interessante -volendo- con
> vari livelli interpretativi.

Non mi ricordo che regista diceva che nei film con protagonisti animali
è difficile essere troppo sfaccettati, perché la "bestia" coglie con
forza l'attenzione, e si rischia di banalizzare...

> [...]
> prevenuti.
> Poi per carità, magari si rivela una ciofega indigeribile, ma mi sembra

Gli daremo una possibilità, dai, ma senza servilismo verso il grande
regista nel momento del giudizio...

> [...]
> Non si tratta di colpire quindi solo l'immaginario visivo, ma di usare
> l'immagine in modo creativo per veicolare concetti.

concordo in pieno, ma alle volte qualcuno fa film con tante sequenze di
belle immagini, il più delle volte senza un apprezzabile filo logico,
non credo sia nello stile di Spielberg, ma non si sa mai....

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Coltivate l'amore delle persone,
vale più di qualsiasi oro.
Re: War horse [messaggio #32590 è una risposta a message #32469] ven, 08 luglio 2011 16:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
xkp  è attualmente disconnesso xkp
On 2 Lug, 17:09, karamazov <k...@virgilio.it> wrote:
> Roberto ci ha detto :

> ce lo siamo giocato.
>
> parlo di Spielberg eh!
> :)

dimme n'po
ma sto Spielberg
non e' quello che ha pensato di poter fare in 6 mesi un film a cui
Kubrick aveva lavorato da una decina di anni?
se lui, da mo' che ce lo siamo giocato.
Re: War horse [messaggio #32591 è una risposta a message #32461] ven, 08 luglio 2011 16:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 1 Lug, 12:28, Roberto <robfu...@libero.it> wrote:
> http://www.avmagazine.it/news/cinema/avplay-war-horse_6399.h tml
>
> bello!

salvate il cavallo Ryan
Re: War horse [messaggio #32644 è una risposta a message #32591] dom, 10 luglio 2011 14:05 Messaggio precedente
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
xkp ha detto questo venerdì :

lol