Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [grandi decaduti] Daouglas Trumbull

[grandi decaduti] Daouglas Trumbull [messaggio #169180] mar, 14 febbraio 2012 10:29 Messaggio successivo
Ha fatto cose da storia del cinema, ma la sua recente partecipazione a
"The tree of life" ha deluso molti. Adesso è arrivato il momento del
riscatto. O forse no.

"Ho lasciato Los Angeles nel 1987, dopo il disastro Natalie Wood.
Temevo per la mia stessa vita, mi trovavo in mezzo al managment della
MgM e una richiesta di risarcimento fraudolento da 50 milioni di
dollari. Era una situazione estremamente caotica, la peggiore che una
persona desiderosa di portare a termine il suo film possa mai
affrontare dal punto di vista personale e professionale. Una volta
finita, mi sono detto che se era così che vanno le cose a Hollywood, mi
sarei dedicato ad altro. Avevo volontariamente messo in pausa la mia
carriera di regista e fatto altre cose. Ho realizzato l'attrazione di
Ritorno al Futuro, parchi giochi, expo, ho introdotto l'Imax al
pubblico, robe del genere che hanno avuto delle ripercussioni positive
nel business cinematografico. Ma non sono stato sul campo da gioco come
regista, quindi da Hollywood non mi chiama nessuno per farmi dirigere
un film. Non sono sulla lista di nessuno. Non sono sulla lista di
nessuno che voglia vedere il cinema del futuro, quindi devo fare tutto
per conto mio. Posso parlare finché non divento blu in volto, ma devo
mostrare loro quello di cui si tratta. E così sto sviluppando il mio
film, beh i miei film a dire il vero, ma uno di loro nello specifico
esplorerà questo nuovo territorio di cui sto parlando - una realtà
cinematografica in prima persona indistinguibile dalla realtà di tutti
i giorni. Lo schermo diventerà una finestra su un nuovo mondo. Sto
andando ben oltre tutto ciò che Peter Jackson o James Cameron hanno
fatto o stanno pensando di fare e non mi aspetto di ottenere
l'interesse degli investitori finché non avrò mostrato praticamente di
che si tratta. Perché nessuno l'ha mai visto prima e nessuno sa che
cosa sia. Ma io conosco quello di cui sto parlando, per cui sono sicuro
del potenziale da investire personalmente su di esso. Ho il mio studio,
lavoro nel Berkshire, ho il mio teatro di posa, ho le mie luci, le mie
macchine da presa, la mia sala montaggio, il mio laboratorio, la mia
officina meccanica ed è lì che sto reinventando il cinema, senza
l'ausilio di Hollywood. Ma ho l'aiuto, molto valido e prezioso, delle
aziende che producono macchine da presa e proiettori, che hanno
intravisto il potenziale economico per espandere il loro giro d'affari.
Quindi al momento ho il supporto tecnico, ma non quello produttivo. Che
spero possa arrivare".

Traduzione: ho idee geniali, c'ho una cosa rivoluzionaria in testa, ma
non c'è una lira, poverino io.

http://www.badtaste.it/articoli/douglas-trumbull-pronto-rivo luzionare-il-cinema
Re: [grandi decaduti] Daouglas Trumbull [messaggio #169181 è una risposta a message #169180] mar, 14 febbraio 2012 11:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
Il 14/02/2012 10:29, Roberto ha scritto:
> Ha fatto cose da storia del cinema, ma la sua recente partecipazione a
> "The tree of life" ha deluso molti.

Tipo?

> Traduzione: ho idee geniali, c'ho una cosa rivoluzionaria in testa, ma
> non c'è una lira, poverino io.

Io qui, vedo parecchia roba di colore ROSSO ;-)

http://magazine.creativecow.net/article/douglas-trumbull-a-w riterproducerdirectorengineerinventor-looks-forward

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Roberto <returning@alice.it> wrote:

> Lo schermo diventerà una finestra su un nuovo mondo. Sto andando ben oltre
> tutto ciò che Peter Jackson o James Cameron hanno fatto o stanno pensando
> di fare

[...]

> [...]
> mie luci, le mie macchine da presa, la mia sala montaggio, il mio
> laboratorio, la mia officina meccanica ed è lì che sto reinventando il

Mi sembrano affermationi un tantinello impegnative...

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...