Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » L'importante

L'importante [messaggio #10071] lun, 03 gennaio 2011 02:32 Messaggio successivo
EuGnegno  è attualmente disconnesso EuGnegno
http://www.youtube.com/watch?v=nJ8z_J_jrTU&feature=fvw
Da apprezzare la signorilità del concorrente

Quando diventa arte
http://www.youtube.com/watch?v=0M3YFK3sJ54&feature=relat ed
Re: L'importante [messaggio #10073 è una risposta a message #10071] lun, 03 gennaio 2011 03:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ArtBurt  è attualmente disconnesso ArtBurt
Dopo dura riflessione, EuGnegno ha scritto :
> http://www.youtube.com/watch?v=nJ8z_J_jrTU&feature=fvw
> Da apprezzare la signorilità del concorrente
>

> Quando diventa arte
> http://www.youtube.com/watch?v=0M3YFK3sJ54&feature=relat ed

Con le dovute differenze, ma non è poi tanto diverso da quello che
faceva Stratos.

Art
Re: L'importante [messaggio #10085 è una risposta a message #10071] lun, 03 gennaio 2011 11:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"EuGnegno" <nonnehomaiavutounoNONVALIDO@wahoo.crisp> ha scritto nel
messaggio news:ifr8um$e60$1@speranza.aioe.org...
> http://www.youtube.com/watch?v=nJ8z_J_jrTU&feature=fvw
> Da apprezzare la signorilità del concorrente

il più deficiente è il britannico (quello di sinistra). Gli inglesi devono
sempre distinguersi per il loro disprezzo verso tutto e tutti.

> Quando diventa arte
> http://www.youtube.com/watch?v=0M3YFK3sJ54&feature=relat ed

impressionante
Re: L'importante [messaggio #10092 è una risposta a message #10073] lun, 03 gennaio 2011 13:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Arcano Guatemala  è attualmente disconnesso Arcano Guatemala
> Con le dovute differenze, ma non è poi tanto diverso da quello che
> faceva Stratos.
>
> Art

Solo che lo faceva con un migliaio di anni di ritardo :-) A parte gli
scherzi, tutto il mio rispetto e ammirazione per un grandissimo, venuto
a mancare troppo troppo troppo presto
Re: L'importante [messaggio #10104 è una risposta a message #10071] lun, 03 gennaio 2011 18:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
vogon  è attualmente disconnesso vogon
"EuGnegno" <nonnehomaiavutounoNONVALIDO@wahoo.crisp> ha scritto nel
messaggio news:ifr8um$e60$1@speranza.aioe.org...
> http://www.youtube.com/watch?v=nJ8z_J_jrTU&feature=fvw
> Da apprezzare la signorilità del concorrente

difatti ... pure troppa. L'errore suo è stato di mettersi in mezzo a una
cosa del genere.
Ci sarebbe poi da chiedersi come può un concorso vocale, pur del cazzo come
questo, mettere insieme una giuria formata tutta da persone che non hanno
nemmeno mai sentito parlare di questa forma di canto.

> Quando diventa arte
> http://www.youtube.com/watch?v=0M3YFK3sJ54&feature=relat ed

bellissimo, questa forma d'arte ha l'effetto di mettermi allegria :-)

ciao

cg
Re: L'importante [messaggio #10121 è una risposta a message #10104] mar, 04 gennaio 2011 00:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/01/2011 18:07, vogon ha scritto:

> difatti ... pure troppa. L'errore suo è stato di mettersi in mezzo a una
> cosa del genere.

Anche perché nessuna giuria l'avrebbe fatto passare alla fase
successiva, vista la tipologia di canto all'interno di quello "sciò".
Ma credo l'abbia fatto con ottimi intenti, forse divulgativi.

> Ci sarebbe poi da chiedersi come può un concorso vocale, pur del cazzo come
> questo, mettere insieme una giuria formata tutta da persone che non hanno
> nemmeno mai sentito parlare di questa forma di canto.

Ma perché c'è la moglie di Ozzy, che siccome è la moglie di Ozzy ne deve
sapere sicuramente un fracco di canto.
E poi c'è quello inglese, che aveva scoperto la Boyle nel Britain's got
talent, che quindi ne deve sapere un fracco e un po' di più di musica.
E che tra l'altro è quello che fa la figura più da imbecille di tutti.

> bellissimo, questa forma d'arte ha l'effetto di mettermi allegria :-)

Su LepidaTv qualche settimana fa hanno fatto un concerto, registrato
all'università di Bologna, interamente di "throat singing" con un gruppo
della Mongolia.
1 ora e mezza.
Cioè, suggestivo eh, per carità...però, insomma...come dire...dopo un
po'...cioè...non so...mi ha messo un po' di angoscia.
Ma è gusto personale, non certo un'opinione sulla bravura dei musicisti.
Re: L'importante [messaggio #10126 è una risposta a message #10085] mar, 04 gennaio 2011 00:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/01/2011 11:59, Zaz! ha scritto:

> il più deficiente è il britannico (quello di sinistra). Gli inglesi devono
> sempre distinguersi per il loro disprezzo verso tutto e tutti.

paradossalmente, dovrebbe essere quello che "ci sa di più"
Re: L'importante [messaggio #10133 è una risposta a message #10121] mar, 04 gennaio 2011 09:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
vogon  è attualmente disconnesso vogon
On 4 Gen, 00:18, EuGnegno <nonnehomaiavutounoNONVAL...@wahoo.crisp>
wrote:

> Su LepidaTv qualche settimana fa hanno fatto un concerto, registrato
> all'universit di Bologna, interamente di "throat singing" con un gruppo
> della Mongolia.
> 1 ora e mezza.
> Cio , suggestivo eh, per carit ...per , insomma...come dire...dopo un
> po'...cio ...non so...mi ha messo un po' di angoscia.
> Ma gusto personale, non certo un'opinione sulla bravura dei musicisti.

guarda, se è per quello io sono arrivato ad un'età in cui praticamente
qualsiasi musicista dopo un'ora e mezza, da Steve Vai a Honegger, da
Desprez ai Rolling Stones, dagli Slayer a Michael Haydn faccio fatica
a reggerlo ;-)

L'unico che si salva sotto questo aspetto è forse solo il buon vecchio
Bach
Re: L'importante [messaggio #10157 è una risposta a message #10126] mar, 04 gennaio 2011 14:57 Messaggio precedente
messaggio news:iftlub$kel$2@speranza.aioe.org...

> paradossalmente, dovrebbe essere quello che "ci sa di più"

sempre diffidare di quello che ci sa di più (specie se inglese)