Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Stratovarius - Elysium

Stratovarius - Elysium [messaggio #24128] mar, 15 marzo 2011 19:57 Messaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
Non ne abbiamo mai discusso, io dico: ottimo ritorno!

Mi avevano rotto le palle da Destiny in poi, con l'uscita del bollito
Tolkki hanno avuto un culo enorme nel trovare un sostituto giovane,
buon compositore, arrangiatore, produttore e con un buon gusto
melodico. Cioè, senza di lui sarebbero morti in poco tempo.
Dopo l'altalenante Polaris, abbastanza paraculo per rimanere a galla e
tenersi stretti i fanz, rinascono con Elysium. Non è uno
stravolgimento del loro sound, sia chiaro, però il nuovo arrivato ha
portato un'ondata di idee fresche ed i brani non sono più prevedibili
(a parte alcuni casi) e schematici come un tempo. Kotipelto è più
caldo ed è migliorato molto nell'interpretazione.
Cmq, per non farla lunga, mi ritrovo spesso ad ascoltare quest'album e
la cosa mi stupisce visto che mi capita sempre meno spesso.
Capolavoro e probabilmente uno dei loro brani migliori di sempre, la
title-track di 18 min., veramente intensa.

http://www.youtube.com/watch?v=ikDS1TBAElo

Carlo
Re: Stratovarius - Elysium [messaggio #24177 è una risposta a message #24128] mer, 16 marzo 2011 20:03 Messaggio precedente
Kleuz  è attualmente disconnesso Kleuz
"Carlox" <carma1977@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Non ne abbiamo mai discusso, io dico: ottimo ritorno!

Quoto! Li avevo abbandonati da quasi un decennio ormai, ma Elysium l'ho
ascoltato con piacere! ;-)