Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Il tempo sana qualsiasi stridore (IN FLAMES - REROUTE....)

Il tempo sana qualsiasi stridore (IN FLAMES - REROUTE....) [messaggio #24094] dom, 13 marzo 2011 17:38 Messaggio successivo
GIuLiOnE(Gog)  è attualmente disconnesso GIuLiOnE(Gog)
Quanto fu discusso quell'album?
Io ricordo di averlo ascoltato la prima volta con negativo stupore....
poi ci feci l'orecchio, lo trovavo melodioso ma ruffiano, alla fine lo
giudicai come un'evoluzione negativa dello stile e subito dopo
l'abbandonai al dimenticatoio, abbandonando anche i nuovi IN FLAMES
del successivo Soundtarck to Your Escape.

Ma RTR alla fine m'è rimasto in testa e questo pomeriggio l'ho
riascoltato davanti al camino, con un Carvados nel bicchiere (che
progrressivamente è passato nello stomaco) e "uomini che odiano le
donne" nell'altra... che dire m'è piaciuto!
Ruffiano? Forse
Troppo melodico? di sicuro
poco metal? non meno di evaneciens e cazzatume simile
diverso dal resto della produzione? per quel che conosco è l'ultimo
della collana, direttamente legato a Whoracle

sarà anche mi ricorda un periodo piacevole della mia vita (ma a
guardarli adesso mi sembrano tutit piacevoli, persino quelli
dell'università che tanto ho sofferto) ma la verità è che è un disco
privo di punti morti, piacevole da ascoltare, con buone ritmiche anche
se non death!
Averli poi visti nel 2008 a Wacken, me li ha mostrati si come una
badna di montatelli che si paicciono troppo e che fanno un genere
oramai noioso, ma hanno anche mi ha an che mostrato che razza di
fenomenale macchina da show siano!!!!

In conclusione, se fossero partiti da RTR sarebbero un gruppo inutile,
ma oggi hanno il mio rispetto e sono un gruppo molto più valevole di
certi SOAD, Evanescens, o similari nu-metal, pop-metal, e rispetto a
tante osannate band del cazzzo tipo OASIS (che mi saltano in mente
perchè ho letto qualcosa su quell'alternoghei del gallagher di recente
sun un giornale di quelli gratis che regalano alla stazione e che il
mio collega lascia nella pinacoteca che abbiamo realizzato nel cesso
dell'ufficio) meriterebbero 100000000000000 volte di più.

Adesso mi sto ascolta i cuggini DT, con Damage Done, dello stesso anno
e dello stesso mese quasi... beh quella volta hanno vinto 2-0!

pelle&puzzo!
Re: Il tempo sana qualsiasi stridore (IN FLAMES - REROUTE....) [messaggio #24105 è una risposta a message #24094] lun, 14 marzo 2011 08:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
On 3/13/2011 5:38 PM, GIuLiOnE(Gog) wrote:
> Quanto fu discusso quell'album?
> Io ricordo di averlo ascoltato la prima volta con negativo stupore....

+1.
Oggi lo *adoro*. :-)

Ciao,
Giulio

--
Re: Il tempo sana qualsiasi stridore (IN FLAMES - REROUTE....) [messaggio #24106 è una risposta a message #24094] lun, 14 marzo 2011 09:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 13 Mar, 17:38, "GIuLiOnE(Gog)" <upup...@hotmail.it> wrote:

> In conclusione, se fossero partiti da RTR sarebbero un gruppo inutile,
> ma oggi hanno il mio rispetto e sono un gruppo molto più valevole di
> certi SOAD, Evanescens, o similari nu-metal, pop-metal,

A parte che non abbinerei cosi' SOAD ed Evanescence, direi che gli In
Flames in vita loro non abbiano fatto mai raggiunto meta' del livello
dei SOAD.

> [...]
> mio collega lascia nella pinacoteca che abbiamo realizzato nel cesso
> dell'ufficio) meriterebbero 100000000000000 volte di più.

Gli Oasis sono da sempre immondizia.

> Adesso mi sto ascolta i cuggini DT, con Damage Done, dello stesso anno
> e dello stesso mese quasi... beh quella volta hanno vinto 2-0!

Due gruppi che mi hanno sempre fatto dormire (anche se i DT quel
filino di piu').
Niccolo'.
Re: Il tempo sana qualsiasi stridore (IN FLAMES - REROUTE....) [messaggio #24108 è una risposta a message #24106] lun, 14 marzo 2011 09:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
I_AM_I  è attualmente disconnesso I_AM_I
Il 14/03/2011 9.11, Niccolo' Carli ha scritto:

> A parte che non abbinerei cosi' SOAD ed Evanescence, direi che gli In
> Flames in vita loro non abbiano fatto mai raggiunto meta' del livello
> dei SOAD.

Quoto alla grandissima.

> Gli Oasis sono da sempre immondizia.

Anche qui.

> Due gruppi che mi hanno sempre fatto dormire (anche se i DT quel
> filino di piu').

Riascoltare "The Gallery" è sempre una bella esperienza. Gli altri
dischi mi hanno sempre detto poco.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
On 14 Mar, 09:31, I_AM_I <withnodirectionforreassem...@pl.com> wrote:

> Riascoltare "The Gallery" sempre una bella esperienza. Gli altri
> dischi mi hanno sempre detto poco.

Per me sino a Projector hanno avuto qualcosa da dire, poi il ritorno
al metal-metal per accontentare i fanz li ha monotonizzati da far
schifo. Idem i cugggini Arch Enemy...

Carlo
Re: Il tempo sana qualsiasi stridore (IN FLAMES - REROUTE....) [messaggio #24110 è una risposta a message #24106] lun, 14 marzo 2011 13:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14 Mar, 09:11, "Niccolo' Carli" <carlis...@gmail.com> wrote:

> A parte che non abbinerei cosi' SOAD ed Evanescence, direi che gli In
> Flames in vita loro non abbiano fatto mai raggiunto meta' del livello
> dei SOAD.

gli associo come "main stream", il pippettaro del cencio's se parla di
metal parla di SOAD evanescens e qualche altra merdata simile (chesso'
i limp bischit o linchin par).

Quel che ho sentito dei SOAD non mi ha mai generato nenahce l'ombra
dei brividi che ho provato ascoltando Whoracle o Jester Race.
Re: Il tempo sana qualsiasi stridore (IN FLAMES - REROUTE....) [messaggio #24111 è una risposta a message #24110] lun, 14 marzo 2011 13:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14 Mar, 13:32, "GIuLiOnE(Gog)" <upup...@hotmail.it> wrote:

> gli associo come "main stream", il pippettaro del cencio's se parla di
> metal parla di SOAD evanescens e qualche altra merdata simile (chesso'
> i limp bischit o linchin par).

.... che simili non sono, ma vabbeh, te sei true... :)

> Quel che ho sentito dei SOAD non mi ha mai generato nenahce l'ombra
> dei brividi che ho provato ascoltando Whoracle o Jester Race.

Per me naturalmente vale l'esatto contrario.
Niccolo'.
Re: Il tempo sana qualsiasi stridore (IN FLAMES - REROUTE....) [messaggio #24112 è una risposta a message #24110] lun, 14 marzo 2011 15:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sixxa  è attualmente disconnesso sixxa
Il 14/03/2011 13.32, GIuLiOnE(Gog) ha scritto:

> [...]
>
> Quel che ho sentito dei SOAD non mi ha mai generato nenahce l'ombra
> dei brividi che ho provato ascoltando Whoracle o Jester Race.

Quoto.
Re: Il tempo sana qualsiasi stridore (IN FLAMES - REROUTE....) [messaggio #24113 è una risposta a message #24109] lun, 14 marzo 2011 17:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gbteo  è attualmente disconnesso gbteo
In data 14 marzo 2011 alle ore 12:15:55, Carlox <carma1977@gmail.com> ha
scritto:

> Per me sino a Projector hanno avuto qualcosa da dire, poi il ritorno
> al metal-metal per accontentare i fanz li ha monotonizzati da far
> schifo. Idem i cugggini Arch Enemy...

concordo,
da questo punto di vista ho sempre apprezzato la scelta degli In Flames
piuttosto che quella dei DT

--
G.B.Teo
Re: Il tempo sana qualsiasi stridore (IN FLAMES - REROUTE....) [messaggio #24114 è una risposta a message #24094] lun, 14 marzo 2011 17:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo

bella Giù!
Lo dicevo io!

--
G.B.Teo
Re: Il tempo sana qualsiasi stridore (IN FLAMES - REROUTE....) [messaggio #24117 è una risposta a message #24114] lun, 14 marzo 2011 20:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14 Mar, 17:57, G.B.Teo™ <gb...@libero.it> wrote:

> bella Giù!
> Lo dicevo io!
>
> --
> G.B.Teo

si lo dicevi!
Re: Il tempo sana qualsiasi stridore (IN FLAMES - REROUTE....) [messaggio #24123 è una risposta a message #24094] mar, 15 marzo 2011 19:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mordred75NOFUCKINGSPA  è attualmente disconnesso mordred75NOFUCKINGSPA
GIuLiOnE(Gog) ha scritto:

> Quanto fu discusso quell'album?

Tantissimo, posso dire che a me piacque da subito ed è invecchiato
benissimo, a differenza di altre cose degli IF.

Fab

Re: Il tempo sana qualsiasi stridore (IN FLAMES - REROUTE....) [messaggio #24126 è una risposta a message #24123] mar, 15 marzo 2011 19:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gbteo  è attualmente disconnesso gbteo
In data 15 marzo 2011 alle ore 19:07:50, Mordred
<mordred75NOFUCKINGSPAM@gmail.com> ha scritto:

> Tantissimo, posso dire che a me piacque da subito ed è invecchiato
> benissimo, a differenza di altre cose degli IF.

eh ma tu sei un intenditore.... mica pizza coi fichi!
--
G.B.Teo
Re: Il tempo sana qualsiasi stridore (IN FLAMES - REROUTE....) [messaggio #24160 è una risposta a message #24094] mer, 16 marzo 2011 12:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 13 Mar, 17:38, "GIuLiOnE(Gog)" <upup...@hotmail.it> wrote:
> Quanto fu discusso quell'album?

ha dei pezzi validissimi
System,Drifter ,Trigger,Egonomic,Black & White. Ma pure tanta merda.
Un album sufficiente secondo me...
Re: Il tempo sana qualsiasi stridore (IN FLAMES - REROUTE....) [messaggio #24173 è una risposta a message #24126] mer, 16 marzo 2011 18:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
G.B.Teo™ ha scritto:

> eh ma tu sei un intenditore.... mica pizza coi fichi!

me stai a perculà? ;)
Oh, ma possibile che ti fai sentire solo se si parla degli IF? :-D

Fab

Re: Il tempo sana qualsiasi stridore (IN FLAMES - REROUTE....) [messaggio #24179 è una risposta a message #24110] mer, 16 marzo 2011 23:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Gottheit dunkler   è attualmente disconnesso Der Gottheit dunkler
On 14 Mar, 13:32, "GIuLiOnE(Gog)" <upup...@hotmail.it> wrote:

> Quel che ho sentito dei SOAD non mi ha mai generato nenahce l'ombra
> dei brividi che ho provato ascoltando Whoracle o Jester Race.

Tsk, i veri In Flames sono morti con Lunar Strain :)
Re: Il tempo sana qualsiasi stridore (IN FLAMES - REROUTE....) [messaggio #24182 è una risposta a message #24173] gio, 17 marzo 2011 11:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gbteo  è attualmente disconnesso gbteo
In data 16 marzo 2011 alle ore 18:37:44, Mordred

> me stai a perculà?

no cazzo, sono serio! Ti ho sempre ritenuto uno con ottimi gusti

> Oh, ma possibile che ti fai sentire solo se si parla degli IF?

Eh boh, gruppi classici mi fan cagare, gruppi nuovi mi fan cagare...
rimane ben poca roba

--
G.B.Teo
Re: Il tempo sana qualsiasi stridore (IN FLAMES - REROUTE....) [messaggio #24183 è una risposta a message #24179] gio, 17 marzo 2011 11:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
<blood.lagoon@gmail.com> ha scritto:

> Tsk, i veri In Flames sono morti con Lunar Strain

a me sembra un disco veramente anonimo

--
G.B.Teo
Re: Il tempo sana qualsiasi stridore (IN FLAMES - REROUTE....) [messaggio #24206 è una risposta a message #24183] sab, 19 marzo 2011 00:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 17 Mar, 11:07, G.B.Teo™ <gb...@libero.it> wrote:

> a me sembra un disco veramente anonimo

Azz.. io trovo anonimo tutto quel che hhan fatto dopo Whoracle. Ma a
me piace il death gothenburgico (ragion per cui, non può non piacermi
soprattutto Lunar Strain: è il disco degli IF più oganico a quelle
sooirtà così in voga nei primissimi '90)
Re: Il tempo sana qualsiasi stridore (IN FLAMES - REROUTE....) [messaggio #24218 è una risposta a message #24206] sab, 19 marzo 2011 21:24 Messaggio precedente
gbteo  è attualmente disconnesso gbteo
In data 19 marzo 2011 alle ore 00:09:37, Wormphlegm McLocust

> [...]
> soprattutto Lunar Strain: è il disco degli IF più oganico a quelle
> sooirtà così in voga nei primissimi '90)

sì capisco
ma appunto per questo non ci vedo niente di personale in Lunar Strain...
un disco come tanti a quell'epoca.
I dischi successivi, possono essere criticati quanto vuoi, ma non si può
negare che siano più originali e personali..... questo intendo
--
G.B.Teo