Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Cannes: Palma d'oro a Malick

Cannes: Palma d'oro a Malick [messaggio #31336] dom, 22 maggio 2011 20:00 Messaggio successivo
abc  è attualmente disconnesso abc
http://www.unita.it/culture/cannes-malick-palma-d-oro-br-pre miata-l-attrice-di-von-trier-1.295925
Re: Cannes: Palma d'oro a Malick [messaggio #31337 è una risposta a message #31336] dom, 22 maggio 2011 20:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
"abc" <xx@xx.it> ha scritto nel messaggio
> http://www.unita.it/culture/cannes-malick-palma-d-oro-br-pre miata-l-attrice-di-von-trier-1.295925

A questo punto chi non l'ha visto deve per forza andarlo a vedere, peraltro
visto in Digitale 2K in sala degna (Raffaello Modena nel mio caso) ha una
qualità visiva veramente superlativa, se potete fate un po' di strada in più
per godervelo così per poterlo apprezzare appieno.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Il Sun, 22 May 2011 20:04:53 +0200, SydneyBlue120d ha scritto:

> se potete fate un po' di strada in più
> per godervelo così per poterlo apprezzare appieno.

Dalle mie parti è già tanto se riuscirò a vederlo in pellicola.
Tu pensa che l'hanno distribuito in 100 copie, mentre la cretinata dei
caraibi in più di 1000 sale compresa quella del Cineplex con due sale, otto
proiezioni giornaliere di cui 3 in 3D.

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com
"Nathan" <scottexpakula@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Dalle mie parti è già tanto se riuscirò a vederlo in pellicola.

Mi spiace, di dove sei se posso chiedere? Spesso le sale di qualità ci sono
ma non si fanno marketing :)

> Tu pensa che l'hanno distribuito in 100 copie, mentre la cretinata dei
> caraibi in più di 1000 sale compresa quella del Cineplex con due sale,
> otto
> proiezioni giornaliere di cui 3 in 3D.

In realtà sono almeno 116, e molte strutture lo programmeranno dal 27.

Tutto ciò è stato dovuto all'aver anticipato in corsa per 3 volte la data di
uscita, facendolo uscire in contemporanea ai Pirati, che giustamente occupa
più sale.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Cannes: Palma d'oro a Malick [messaggio #31367 è una risposta a message #31340] lun, 23 maggio 2011 17:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sun, 22 May 2011 21:42:06 +0200, SydneyBlue120d ha scritto:

> In realtà sono almeno 116, e molte strutture lo programmeranno dal 27.

Da appassionato di Malick ho atteso questo film più o meno come gli ebrei
attendono il messia. Doveva essere l'esperienza cinematografica definitiva,
il *2001 A SPACE ODISSEY* del XXI secolo. Un film che doveva contenere la
risposta alla domanda fondamentale su: la vita, l'universo e tutto quanto(e
pare ci sia riuscito, anche se la risposta ovviamente non è 42 ma una serie
di cervellotiche elucubrazioni su dinosauri e giganti rosse).
Tu hai una vaga idea delle traversie di produzione, post-produzione e
montaggio a cui è andata incontro questa pellicola prima di essere
distribuita nelle sale e poi vincere la Palma d'oro a Cannes?

> Tutto ciò è stato dovuto all'aver anticipato in corsa per 3 volte la data di
> uscita, facendolo uscire in contemporanea ai Pirati, che giustamente occupa
> più sale.

Giustamente *la gggente* vuole *i carraibi* e un certo tipo di produzione
li fornisce, e guardacaso questo blockbuster ha fatto il botto questo
weekend (come volevasi dimostrare). Quel che non capisco sono scelte
distributive di fatto *insignificanti* rispetto ad un evento epocale come
l'uscita nelle sale del film di Malick - ad esempio, l'inutile film di Ron
Howard "Il Dilemma" del quale non sentivamo davvero la mancanza e che si
poteva permettere una tranquilla distribuzione direttamente in bluray.

Ciao.

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com
http://www.anobii.com/people/natanaele/
Re: Cannes: Palma d'oro a Malick [messaggio #31369 è una risposta a message #31367] lun, 23 maggio 2011 18:26 Messaggio precedente
Il 23/05/2011 17:33, Nathan ha scritto:
> Tu hai una vaga idea delle traversie di produzione, post-produzione e
> montaggio a cui è andata incontro questa pellicola prima di essere
> distribuita nelle sale e poi vincere la Palma d'oro a Cannes?

No, però so che 01 richiede contrattualmente che il film rimanga
programmato almeno 4 settimane...

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/msZ2z