Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Problema di visualizzazione filmati youtube

Problema di visualizzazione filmati youtube [messaggio #36645] mar, 15 marzo 2011 11:09 Messaggio successivo
Manuel  è attualmente disconnesso Manuel
Ciao a tutti.

Slackware64 13.1 aggiornata, ma non -current.
Firefox 3.6.14 64bit .
Flashplayer 10.2p3 64bit scaricato dal sito di Adobe.

Fino a pochi giorni fa, sospetto fino all'ultimo aggiornamento di
Firefox anche se non ne ho la certezza perchè il processo di
aggiornamento gira in automatico, Youtube funzionava correttamente,
adesso fa una cosa strana.
Se apro un video qualunque nella sua pagina, si vede e si sente
correttamente.
Se faccio uno scroll della pagina, ad esempio per leggere i commenti,
l'immagine del video "segue" lo scroll e viene "trascinata" verso il
basso per alcuni frame, poi si congela e viene refreshata ogni 2-3
secondi.
Se apro un nuovo tab, l'immagine del video "filtra" sul nuovo tab e,
ancora, viene refreshata ogni 2-3 secondi.
Se apro una nuova finestra di Firefox non succede niente di strano, il
video rimane confinato alla finestra originale.

Mentre mi accingo ad installare un browser alternativo (Opera? Iron?)
per vedere se il problema riguarda solo Firefox, qualcuno ha qualche
idea?

Grazie,
Manuel
Re: Problema di visualizzazione filmati youtube [messaggio #36646 è una risposta a message #36645] mar, 15 marzo 2011 11:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Crononauta  è attualmente disconnesso Crononauta
On 15/03/2011 11.09, Manuel wrote:
> Mentre mi accingo ad installare un browser alternativo (Opera? Iron?)
> per vedere se il problema riguarda solo Firefox, qualcuno ha qualche
> idea?

Hai una scheda ATI coi driver fglrx?

--
Massimo Bacilieri AKA Crononauta
Re: Problema di visualizzazione filmati youtube [messaggio #36649 è una risposta a message #36646] mar, 15 marzo 2011 15:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Mar 15, 11:27 am, Crononauta <massimo.bacili...@gmail.com> wrote:

> Hai una scheda ATI coi driver fglrx?

Colpito e affondato!
Confermo, mio sommo malgrado, una ATImortacciloro
Radeonmorisseroammazzati HD4500bestemmiealminutogarantite.

Manuel
Re: Problema di visualizzazione filmati youtube [messaggio #36650 è una risposta a message #36649] mar, 15 marzo 2011 16:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 15/03/2011 15.38, Manuel wrote:

> Colpito e affondato!
> Confermo, mio sommo malgrado, una ATImortacciloro
> Radeonmorisseroammazzati HD4500bestemmiealminutogarantite.

Allora passa a root e dà il comando:

aticonfig --set-pcs-str=DDX,ForceXAA,TRUE

(oppure usa sudo, come vuoi)

poi riavvia X (basta un logout e un login, normalmente).
A ma ha risolto tutti i problemi di visualizzazione in Firefox.

Qui altre info, se hai voglia di leggertelo:

https://wiki.archlinux.org/index.php/ATI_Catalyst_%28Italian o%29

--
Massimo Bacilieri AKA Crononauta
Re: Problema di visualizzazione filmati youtube [messaggio #36653 è una risposta a message #36650] mar, 15 marzo 2011 18:17 Messaggio precedente
On Mar 15, 4:06 pm, Crononauta <massimo.bacili...@gmail.com> wrote:

> aticonfig --set-pcs-str=DDX,ForceXAA,TRUE

No, purtroppo non funziona, youtube continua a comportarsi sempre allo
stesso modo.

> https://wiki.archlinux.org/index.php/ATI_Catalyst_%28Italian o%29

Appena ho un po' di tempo me la leggo per bene; vediamo di cavarne
qualcosa.
Per il momento comunque grazie mille!

Manuel