Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Piranha (2010) di Alexandre Aja

Piranha (2010) di Alexandre Aja [messaggio #29166] mar, 01 marzo 2011 11:08 Messaggio successivo
TorquemadA  è attualmente disconnesso TorquemadA
Ovvero la parabola discendente di un regista.
Dopo l'ottimo Alta Tensione e i due buoni lavori di "Hills have eyes"
e "Mirrors", Alexandre Aja tocca il punto più basso della sua (finora
breve) carriera con questo ennesimo remake (il cinema horror USA è
sempre più alla frutta), del quale, sinceramente, non se ne sentiva il
bisogno.
Come riassumere il film? Tette, culi, sangue, cazzate, tutti in egual
misura.
Il 3D, che francamente ha frantumato le gonadi, merita solo per le
decine di tette sballonzolanti fuori dallo schermo e una scena lesbo
soft subacquea. Per il resto, se andate a vedere un film del genere,
sapete a cosa andate incontro, si capisce dopo 3 minuti chi si salverà
e lo stimolo di andare avanti è solo la curiosità morbosa di vedere un
pò di scene splatter (e in questo Aja è generoso e a suo modo
fantasioso).
Quindi, riassumendo:
Pheega a manetta (a partire dalla protagonista MILF per continuare con
tutte le studentesse partecipanti allo spring break, non si intravede
nemmeno un cofano o una classica ammeregana cellulitica);
Sangue a litri, all'inizio le scene splatter sono confuse, in acqua si
vede poco e niente, poi quando c'è la scena clou (anticipata
largamente dai trailer promozionali) si vede qualche trovata
interessante, anche se stranamente, il raggiungimento della riva mi ha
ricordato l'approdo a Omaha Beach di Spielberghiana memoria (con tutti
i limiti del caso, capiamoci, solo per quanto riguarda lo splatter);
Cazzate in quantità industriale, inserisco qualche SPOILER dopo il
salto:

I poliziotti che cominciano a sparare ai piranha con fucili, pistole,
taser (lol);
Il poliziotto eroe che prende un motore fuoribordo di una barca,
l'accende e fa un frullato di piranha mentre si accascia sempre di più
in acqua (qui mi è venuto in mente Fantozzi che prova ad accendere il
motore con Filini e si distrugge il basso ventre);
Il regista del porno che porno non è (è un evidente richiamo alla
serie Girls Gone Wild, ambientata proprio durante gli Spring Break),
che viene attaccato dai piranha, quando risale sulla barca dice "my
penis, they got my penis..", la scena si sposta sott'acqua, 3D di un
pisello che cade in basso, un piranha che se lo mangia, guarda in
camera, rutta (sic) e risputa il pisello tutto ciancicato con la
cappella smozzicata (qui il "mavaffanculo" mi è venuto spontaneo).
Queste sono le cazzate più evidenti, ma in generale tutto il film è
una puttanata, di buono c'è che dura 1 ora e 20, quindi la sofferenza
è rapida.
Voto: 4/10 (giusto per gli effetti speciali, che sono molto buoni,
altrimenti il voto scenderebbe di un paio di punti minimo).
Lassate perde, risparmiate 'sti 10 euro.

--

Donne? Non mi fido di una cosa che sanguina per cinque giorni e che non muore...
Re: Piranha (2010) di Alexandre Aja [messaggio #29188 è una risposta a message #29166] mer, 02 marzo 2011 11:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"TorquemadA" <NONVOGLIOSPAMtorquemada1974@hotmail.it> ha scritto nel
messaggio news:sucpm6dqcue7ng246e9qmavlaadvp155r2@4ax.com...
> [...]
> altrimenti il voto scenderebbe di un paio di punti minimo).
> Lassate perde, risparmiate 'sti 10 euro.

tu pensa che ce stanno dei coglioni che sti film se li vanno pure a vedere
Re: Piranha (2010) di Alexandre Aja [messaggio #29189 è una risposta a message #29188] mer, 02 marzo 2011 11:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
BlowGiobbe  è attualmente disconnesso BlowGiobbe
Il Wed, 02 Mar 2011 11:05:48 +0100, Gianluca. ha scritto:

> [...]
> messaggio news:sucpm6dqcue7ng246e9qmavlaadvp155r2@4ax.com...
>
> tu pensa che ce stanno dei coglioni che sti film se li vanno pure a

quoto,
gente che magari preferisce la Bigelow a Moretti
sti stronzi
Re: Piranha (2010) di Alexandre Aja [messaggio #29198 è una risposta a message #29188] mer, 02 marzo 2011 13:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TorquemadA  è attualmente disconnesso TorquemadA
On Wed, 2 Mar 2011 11:05:48 +0100, "Gianluca." <gyfjgyti@libetyjro.it>
wrote:

>tu pensa che ce stanno dei coglioni che sti film se li vanno pure a vedere

Infatti ho scritto 'sta pippa per sconsigliarlo e fare risparmiare i
10 euri, io c'ho sprecato 4,5 Gb di banda, pure troppo per 'sto
troiaio.

--

Donne? Non mi fido di una cosa che sanguina per cinque giorni e che non muore...
Re: Piranha (2010) di Alexandre Aja [messaggio #29212 è una risposta a message #29198] mer, 02 marzo 2011 17:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
messaggio news:9adsm6h70pctmvshnvi7t3oqri9hmjsddc@4ax.com...

> Infatti ho scritto 'sta pippa per sconsigliarlo e fare risparmiare i
> 10 euri, io c'ho sprecato 4,5 Gb di banda, pure troppo per 'sto
> troiaio.

e tu pensa che ci sono dei coglioni che si scaricano pre ste merde di film!!
ahahahaha
Re: Piranha (2010) di Alexandre Aja [messaggio #29213 è una risposta a message #29212] mer, 02 marzo 2011 17:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Wed, 02 Mar 2011 17:28:44 +0100, Gianluca. ha scritto:

> [...]
> messaggio news:9adsm6h70pctmvshnvi7t3oqri9hmjsddc@4ax.com...

> e tu pensa che ci sono dei coglioni che si scaricano pre ste merde di

ROTFL, quoto, manco un divx da 700 mega poi...4.5 Gb...
quanto un porno in 1080p !
Re: Piranha (2010) di Alexandre Aja [messaggio #29215 è una risposta a message #29213] mer, 02 marzo 2011 18:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Alfonso Saprofita" <qaz@invalid.com> ha scritto nel messaggio

> ROTFL, quoto, manco un divx da 700 mega poi...4.5 Gb...
> quanto un porno in 1080p !

perchè il fesso se lo voleva vedere in 3d, che ti credi? così ha trovato
l'mkv preso dal cinema con audio 1.0 che si vede e si sente una merda,
allora tutto gasato l'ha messo sul tv lcd della sony, con tanto di
occhialetti e se lo è visto tutto!!!! poraccio
Re: Piranha (2010) di Alexandre Aja [messaggio #29216 è una risposta a message #29215] mer, 02 marzo 2011 18:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Gianluca." <gyfjgyti@libetyjro.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> allora tutto gasato l'ha messo sul tv lcd della sony, con tanto di
> occhialetti e se lo è visto tutto!!!! poraccio

ora avrà anche il coraggio di venire a dire che ha trovato una versione che
si vede come un blu ray e allora lo precedo e gli dico di indicarmi subito
il link del torrent....vediamo cosa s'inventa!
secondo me il coglioncello lo è andato a vedere al cinema e ha speso 10
euro, anzi no, ne avrà spesi sui 25/30 perchè ci sarà andato con qualche
povera sfigata al quale avrà pagato biglietto popocorn e bibita...speriamo
almeno che sia valsa almeno almeno una pugnetta a fine serata
Re: Piranha (2010) di Alexandre Aja [messaggio #29218 è una risposta a message #29216] mer, 02 marzo 2011 19:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TorquemadA  è attualmente disconnesso TorquemadA
On Wed, 2 Mar 2011 18:17:41 +0100, "Gianluca." <gyfjgyti@libetyjro.it>
wrote:

Fallito di merda, succhiami il cazzo:
ed2k://|file|Piranha.2010.BluRay.810p.DTS.x264-PRoDJi.mkv|46 93598658|B8666F
il link è troncato di proposito, manca un bel pezzo.
Coglione, lo screener ancora non c'è perchè qui in Italia esce il 4.
Fai pippa.

--

Donne? Non mi fido di una cosa che sanguina per cinque giorni e che non muore...
Re: Piranha (2010) di Alexandre Aja [messaggio #29219 è una risposta a message #29218] mer, 02 marzo 2011 19:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
<NONVOGLIOSPAMtorquemada1974@hotmail.it> wrote:

> [...]
>il link è troncato di proposito, manca un bel pezzo.
>Coglione, lo screener ancora non c'è perchè qui in Italia esce il 4.

Ah, questa è la versione 2D, in giro c'è anche la 3D SBS (sempre se
sai cosa è). Se non sbaglio sei un simpatizzante del nano e compagnia,
vero? Si spiegano tante cose...

--

Donne? Non mi fido di una cosa che sanguina per cinque giorni e che non muore...
Re: Piranha (2010) di Alexandre Aja [messaggio #29225 è una risposta a message #29219] gio, 03 marzo 2011 10:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
messaggio news:3r2tm614531ofghpc8vcppu9d2jhlu8ebq@4ax.com...

> Ah, questa è la versione 2D, in giro c'è anche la 3D SBS (sempre se
> sai cosa è). Se non sbaglio sei un simpatizzante del nano e compagnia,
> vero? Si spiegano tante cose...

dalla tua recensione hai detto di aver visto la versione 3d per vedere le
tette delle fighette di ballavano davanti gli occhi. Allora dov'è questa
versione?
Re: Piranha (2010) di Alexandre Aja [messaggio #29227 è una risposta a message #29225] gio, 03 marzo 2011 10:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TorquemadA  è attualmente disconnesso TorquemadA
On Thu, 3 Mar 2011 10:17:21 +0100, "Gianluca." <gyfjgyti@libetyjro.it>
wrote:

>dalla tua recensione hai detto di aver visto la versione 3d per vedere le
>tette delle fighette di ballavano davanti gli occhi. Allora dov'è questa
>versione?

ed2k://|file|Piranha.3D.2010.BluRay.1080p.SBS.x264.z-man.mkv |9768425

Pure questo link troncato di proposito.
Muto.

--

Donne? Non mi fido di una cosa che sanguina per cinque giorni e che non muore...
Re: Piranha (2010) di Alexandre Aja [messaggio #29228 è una risposta a message #29227] gio, 03 marzo 2011 10:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
messaggio news:tdnum6p1pifo3ltasplfq1fbk2r1a26cnv@4ax.com...

> ed2k://|file|Piranha.3D.2010.BluRay.1080p.SBS.x264.z-man.mkv |9768425
>
> Pure questo link troncato di proposito.
> Muto.

perchè li tronchi di proposito?
Re: Piranha (2010) di Alexandre Aja [messaggio #29233 è una risposta a message #29166] gio, 03 marzo 2011 14:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
KREMINO  è attualmente disconnesso KREMINO
On 1 Mar, 11:08, TorquemadA <NONVOGLIOSPAMtorquemada1...@hotmail.it>
wrote:
> Ovvero la parabola discendente di un regista.
..
> Il 3D, che francamente ha frantumato le gonadi, merita solo per le

questo succede quando non si vuol ammettere che tutto e' morto.

questo non e' + cinema

il vero cinema e' morto x sempre

io vedo solo una massa di deficienti con gli occhialini.
troveranno altri espedienti del cazzo, puo di non ammettere che il
cinema e' morto.
Re: Piranha (2010) di Alexandre Aja [messaggio #29245 è una risposta a message #29212] ven, 04 marzo 2011 01:40 Messaggio precedente
Kenshirokure  è attualmente disconnesso Kenshirokure
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando Gianluca. ha attirato la mia
attenzione scrivendo:
> [...]
> messaggio news:9adsm6h70pctmvshnvi7t3oqri9hmjsddc@4ax.com...

> e tu pensa che ci sono dei coglioni che si scaricano pre ste merde di film!!

Sei geloso perché lo volevi scaricare e recensire te eh.? :-P

--
*Kenshirokure*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"

http://kenshirokure.interfree.it/
http://digilander.libero.it/CapoKenshi/