Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » dilemma star wars

dilemma star wars [messaggio #27056] gio, 16 dicembre 2010 13:12 Messaggio successivo
THE SUN  è attualmente disconnesso THE SUN
domanda secca: compro il cofanetto in DVD (che sarebbe un ottimo regalo di
natale per un'amica) o aspetto il blue ray fra un anno?

--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
"THE SUN" <thesun79GIASSAI@libero.it> ha scritto nel messaggio
> domanda secca: compro il cofanetto in DVD (che sarebbe un ottimo regalo di
> natale per un'amica) o aspetto il blue ray fra un anno

6 film di fantascienza con effetti speciali da capogiro e vieni qui a
chiedere se è preferibile il dvd o il bluray?
Re: dilemma star wars [messaggio #27063 è una risposta a message #27061] gio, 16 dicembre 2010 14:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Quantum" ha scritto:
> 6 film di fantascienza con effetti speciali da capogiro e vieni qui a
> chiedere se è preferibile il dvd o il bluray?

se fosse disponibile subito il BD, è ovvio che comprerei quello. il problema
è che uscirà fra un anno (quindi dovrei pensare a un altro regalo, fra
l'altro :) ).
poi effettivamente mi sto chiedendo quanto il BD possa migliorare la saga.
ma questo non c'è modo di saperlo ora.

--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Re: dilemma star wars [messaggio #27072 è una risposta a message #27056] gio, 16 dicembre 2010 18:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MiT  è attualmente disconnesso MiT
"THE SUN" <thesun79GIASSAI@libero.it> ha scritto nel messaggio
> domanda secca: compro il cofanetto in DVD (che sarebbe un ottimo regalo di
> natale per un'amica) o aspetto il blue ray fra un anno?

La versione in Blu-Ray dovrebbe uscire nell'autunno del 2011, se alla tua
amica piace "Star Wars" e non vuoi aspettare il Natale 2011, comprare adesso
il cofanetto in DVD e' una buona idea...
Re: dilemma star wars [messaggio #27080 è una risposta a message #27056] gio, 16 dicembre 2010 23:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Erg Frast  è attualmente disconnesso Erg Frast
"THE SUN" <thesun79GIASSAI@libero.it> ha scritto nel messaggio
> domanda secca: compro il cofanetto in DVD (che sarebbe un ottimo regalo di
> natale per un'amica) o aspetto il blue ray fra un anno?

Nessuno dei due, quello reperibile oggi ha i tre originali rovinati
dall'inserimento (pacchiano) degli effetti digitali fatti in occasione dei
prequel (credo). Meglio aspettare che venga pubblicata una versione
filologica e corretta.

EF
Re: dilemma star wars [messaggio #27084 è una risposta a message #27063] ven, 17 dicembre 2010 00:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> se fosse disponibile subito il BD, è ovvio che comprerei quello. il
> problema
> è che uscirà fra un anno (quindi dovrei pensare a un altro regalo, fra
> l'altro :) ).

appunto, aspetta.
il cofanetto dvd di SW è banale, è roba riciclata, film usciti anni fa in
dvd e riproposti insieme per l'ennesima volta.
Re: dilemma star wars [messaggio #27100 è una risposta a message #27080] ven, 17 dicembre 2010 15:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Erg Frast" ha scritto:
> [...]
> dall'inserimento (pacchiano) degli effetti digitali fatti in occasione dei
> prequel (credo). Meglio aspettare che venga pubblicata una versione

capisco. ed è l'unica versione uscita in DVD, mi pare di capire.
in tal caso, credo proprio che aspetterò.

--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Re: dilemma star wars [messaggio #27113 è una risposta a message #27084] sab, 18 dicembre 2010 00:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
"Quantum" <quantum@solace.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> il cofanetto dvd di SW è banale, è roba riciclata, film usciti anni fa in
> dvd e riproposti insieme per l'ennesima volta.

Beh se uno non ce l'ha non è che sia fondamentale il fatto che sia una
riedizione.
Secondo me un appassionato sicuramente apprezza il cofanetto e magari il BD
può essere un must aggiuntivo.
Se invece non è un fan accanito allora si può aspettare il BD anche se va
detto che per un non fan il dvd è più che sufficiente.
Re: dilemma star wars [messaggio #27117 è una risposta a message #27080] sab, 18 dicembre 2010 11:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 16 Dic, 23:06, "Erg Frast" <m.dor...@inwind.it> wrote:

> [...]
> dall'inserimento (pacchiano) degli effetti digitali fatti in occasione dei
> prequel (credo). Meglio aspettare che venga pubblicata una versione

sagge parole. Ma è CERTO, per dichiarazioni di Lucas in persona, che
le versioni cinematografiche originali non vedranno MAI la luce in
alta definizione. Quindi rassegnamoci.

R.
Re: dilemma star wars [messaggio #27130 è una risposta a message #27113] sab, 18 dicembre 2010 19:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Maranga" <NOROMPImaranga68CHIOCCIOLINA.virgilio.it> ha scritto nel
messaggio news:4d0bf3d0$0$10578$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> [...]

> Se invece non è un fan accanito allora si può aspettare il BD anche se va
> detto che per un non fan il dvd è più che sufficiente.

Concordo...
Re: dilemma star wars [messaggio #27131 è una risposta a message #27117] sab, 18 dicembre 2010 19:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Roberto" <robfurio@libero.it> ha scritto nel messaggio

> sagge parole. Ma è CERTO, per dichiarazioni di Lucas in persona, che
> le versioni cinematografiche originali non vedranno MAI la luce in
> alta definizione. Quindi rassegnamoci.

E Lucas parlo': "Pubblicare gli originali [in Blu-Ray] è quasi un ossimoro
perché la loro qualità non è molto buona. Sarebbe necessario un restauro
completo, e bisognerebbe farlo in digitale. E' un processo molto, molto
costoso, perciò quando abbiamo realizzato il transfer digitale, lo abbiamo
fatto solo per le versioni aggiornate".
http://blog.screenweek.it/2010/08/star-wars-in-blu-ray-nel-2 011-ecco-una-scena-inedita-90445.php

Conoscendo pero' quel genio del marketing di Lucas non si puo' escludere, e
non mi stupirei, che, dopo una prima versione in Blu-Ray con le versioni
aggiornate della trilogia classica, non esca una versione in Blu-Ray anche
della trilogia classica e poi anche una versione in Blu-Ray 3D di tutte le
versioni...
Re: dilemma star wars [messaggio #27135 è una risposta a message #27131] dom, 19 dicembre 2010 10:09 Messaggio precedente
On 18 Dic, 19:54, "MiT" <mitfiles-n...@yahoo.it> wrote:

> [...]
> della trilogia classica e poi anche una versione in Blu-Ray 3D di tutte le

io credo che mi asterrò dall'acquisto per molti anni. E poi chissà
quante tonnellate di filtri antirumore ci avranno messo in queste
edizioni blu-ray. Che il popolo la grana della pellicola non vuole
vederla.

R.