Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » OT OT Tis SI SI SI SI mo

OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17904] ven, 10 giugno 2011 19:17 Messaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
Domenica SI SI SI SI
o anche no no no no se uno lo crede.

Se non va .... o non è italiano o non merita di esserlo (secondo me)
O meglio, merita di essere "comandato" dal fanfarone e dal prepotente di
turno.

turdusmerula
--------------------
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17905 è una risposta a message #17904] ven, 10 giugno 2011 19:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
turdusmerula expressed precisely :
> [...]
>
> Se non va .... o non è italiano o non merita di esserlo (secondo me)
> O meglio, merita di essere "comandato" dal fanfarone e dal prepotente di

+1
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17906 è una risposta a message #17904] ven, 10 giugno 2011 19:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
turdusmerula ha spiegato il 10/06/2011 :
> [...]
>
> Se non va .... o non è italiano o non merita di esserlo (secondo me)
> O meglio, merita di essere "comandato" dal fanfarone e dal prepotente di

no.
Domenica si andasse a votare, ma più che consigliare di buttare a
casaccio quattro sì, consiglierei di informarsi seriamente, data
l'ENORME disinformazione fatta dai vari comitati referendari e
controreferendari.

Qui qualcosa:
http://www.ilpost.it/2011/06/03/guida-ai-referendum-abrogati vi/
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17908 è una risposta a message #17904] ven, 10 giugno 2011 20:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Giu, 19:17, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:
> Domenica SI SI SI SI
> o anche no no no no se uno lo crede.

Questa e' una lista, pardon un NG di reazionari.
Noi poveri diavoli stiamo lavorando per il diluvio,
Ma il buon Dio ancora non è convinto (reazionario pure lui).
Non c'è più religione.

Ieri l'altro ho incontrato un serpente e un piccolo asino
Qualcuno qui è pratico?

lz
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17910 è una risposta a message #17906] ven, 10 giugno 2011 21:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> quattro sì, consiglierei di informarsi seriamente, data l'ENORME
> disinformazione fatta dai vari comitati referendari e controreferendari.

Davo per scontato che almeno qui, dove non si difetta certo per capacità di
informarsi e analizzare, fosse chiaro il senso del Si o del No.
Pur essendo chiara la mia preferenza (il SI maiuscolo e il no minuscolo)
ritengo che le due opzioni siano altrettante legittime, sperabilmente
motivate e non a casaccio.
Sulle mie sono ampiamente disponibile al contradditorio, a differenza dei
temi musicali, e qui ho anche una qualche competenza tecnica. Temo non sia
il luogo ma se vuoi io ci sto.

Quello che invece non ritengo accettabile, in un paese che si suppone
democratico, è il disinteresse su temi cosi importanti. Passi per i cronici
analfabeti, ma addirittura quando stimolato da chi dovrebbe garantire
l'ordine democratico costituzionale. Il quale cosi facendo prepara
ovviamente il terreno alla eliminazione progressiva di ogni forma di
controllo sul proprio operato.

Molta gente, anche su fronti opposti, ha perso la vita per dare a noi la
possibilità di decidere uscendo dal secolare ruolo di sudditi di chi ha il
potere, divino o no, di comandare.

Perciò dico che non usare i mezzi di decisione che ci sono non ci fa degni
di appartenere a un popolo che cerca di essere tale. Se poi meschinamente si
cerca di appropriarsi con la propaganda astensionista del "voto" di chi non
vota, il giudizio non può che essere ancora peggiore.

turdusmerula
--------------------
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17912 è una risposta a message #17906] ven, 10 giugno 2011 21:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio

> l'ENORME disinformazione fatta dai vari comitati referendari e
> controreferendari.

Quoto.
Grazie a D-o questo è ancora un paese relativamente libero. Si è liberi
anche di non scegliere, e si dovrebbe incorrere soltanto nelle proteste del
pur simpatico Turdus.

dR
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17913 è una risposta a message #17908] ven, 10 giugno 2011 21:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Noi poveri diavoli stiamo lavorando per il diluvio,

E volete l'acqua aggratise per quello? Vergogna, con mezzo mondo che muore
di sete.

dR
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17917 è una risposta a message #17913] ven, 10 giugno 2011 22:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Giu, 21:57, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:
> "luziferszorn" <pan25...@gm

> E volete l'acqua aggratise per quello? Vergogna, con mezzo mondo che muore
> di sete.

piove, governo ladro
piove sui lordi volti silvieschi
piove sui nani ignudi
sui loro investimenti
sui foschi pensieri
che all'anima sua
apre una puttanella
sua figa bella
che ieri l'illuse
ed oggi si chiuse
E piove su la sua triglia,
Coglione.

lz
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17921 è una risposta a message #17904] ven, 10 giugno 2011 23:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore

http://i53.tinypic.com/34tcnsn.jpg

> o anche no no no no se uno lo crede.

http://i52.tinypic.com/2e36hhx.jpg
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17923 è una risposta a message #17917] sab, 11 giugno 2011 02:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> piove, governo ladro
> piove sui lordi volti silvieschi

Nella pioggia sul pineto ci deve essere qualcosa che è o sembra facile.
Propendo per la seconda ipotesi: non è una poesia così facile o scontata. E'
molto parodiata, e dal tipo di parodia si capisce l'intelligenza che se ne
ha.
Di sicuro saprai che l'ha parodiata anche Montale.
Lui dimostra di averla capita, a differenza di altri.

dR
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17924 è una risposta a message #17923] sab, 11 giugno 2011 07:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> ne ha.
> Di sicuro saprai che l'ha parodiata anche Montale.
> Lui dimostra di averla capita, a differenza di altri.

http://www.myspace.com/video/vanhacker/la-pioggia-nel-pineto /18614316

Ciao, rabbi.
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17926 è una risposta a message #17906] sab, 11 giugno 2011 09:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Gnech  è attualmente disconnesso Federico Gnech
Il 10/06/2011 19:38, L'Esattore ha scritto:

> l'ENORME disinformazione fatta dai vari comitati referendari e
> controreferendari.

In particolare a cosa ti riferisci?

F.

--
http://flaneurotic.wordpress.com/
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17928 è una risposta a message #17913] sab, 11 giugno 2011 09:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 10/06/2011 21:57, Shapiro used clothes ha scritto:

> E volete l'acqua aggratise per quello?

Non mi pare che i referendum vertano su questo.
Poi se uno la vuole buttare in caciara, trova
un valido interlocutore in Di Pietro.

F.

--
http://flaneurotic.wordpress.com/
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17930 è una risposta a message #17926] sab, 11 giugno 2011 10:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> In particolare a cosa ti riferisci?

per i primi due: si fa subito a dire "acqua privatizzata" e "bollette
più salate". Invece in un paese civile privatizzare l'acqua potrebbe
essere un buon modo, pur pagando evidentemente qualcosa di più, per
risolvere TANTI problemi di distribuzione presenti sul territorio.
il terzo più che essere un quesito sul nucleare è un quesito
sull'intera strategia energetica; il quarto ha cambiato completamente
senso dall'intervento della corte costituzionale sul legittimo
impedimento: adesso è diventata una legge degna di considerazione in un
paese privo di Berlusconi.

Si possono tranquillamente votare quattro no, insomma, anche se io sono
per 2 no e 2 sì.
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17931 è una risposta a message #17928] sab, 11 giugno 2011 10:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Federico Gnech" <federicognech@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Non mi pare che i referendum vertano su questo.
> Poi se uno la vuole buttare in caciara, trova
> un valido interlocutore in Di Pietro.

E se uno la vuole buttare a barzellette?
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17932 è una risposta a message #17928] sab, 11 giugno 2011 10:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, Federico Gnech ha sostenuto :

> Non mi pare che i referendum vertano su questo.
> Poi se uno la vuole buttare in caciara, trova
> un valido interlocutore in Di Pietro.
>
> F.

http://www.youtube.com/watch?v=JdCWz8YPoS8

il più grande incentivo all'astensione mai visto.
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17934 è una risposta a message #17912] sab, 11 giugno 2011 11:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> Grazie a D-o questo è ancora un paese relativamente libero. Si è liberi
> anche di non scegliere, e si dovrebbe incorrere soltanto nelle proteste

Tranquillo. Però poi non venirci a dire che "gli italiani non sanno quello
che vogliono" perchè in tal caso, con buone maniere come sempre, mi verrà
voglia di diri che "alcuni o troppi italiani", non "gli" italiani, ecc ecc.
turdusmerula

Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17935 è una risposta a message #17930] sab, 11 giugno 2011 11:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 11/06/2011 10:28, L'Esattore ha scritto:
> [...]
> essere un buon modo, pur pagando evidentemente qualcosa di più, per
> risolvere TANTI problemi di distribuzione presenti sul territorio.

Mi sembra una pericolosa illusione. L'Italia non è un paese civile,
abbiano una certo numero di esempi importanti nei quali la
privatizzazione di un servizio pubblico non ha portato alcun
miglioramento. In Italia le privatizzazioni sono servite unicamente
a garantire ricche prebende ai soliti stronzi.
(questo è il punto di vista di molti liberali autentici - comunque
pochi, ma è solo perché ci troviamo in Italia)
Rispetto al nucleare, non ho pregiudizi di sorta. Semplicemente, voglio
evitare che si costruiscano centrali con tecnologie obsolete, oggi,
in un paese ridicolo come il nostro, caricando sulle spalle della
collettività i rischi e i costi economici, per garantire il profitto
ai soliti stronzi di cui sopra.
Sul legittimo impedimento forse l'aspetto simbolico prevale, in ogni
caso, pur non essendo 'ecologista', pur non piacendomi Grillo, pur
trovando imbarazzante Di Pietro, voterò i miei quattro sì.

F.

--
http://flaneurotic.wordpress.com/
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17937 è una risposta a message #17935] sab, 11 giugno 2011 11:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> miglioramento. In Italia le privatizzazioni sono servite unicamente
> a garantire ricche prebende ai soliti stronzi.

Cioè: non sono state vere privatizzazioni. Non sto parlando necessariamente
dell'acqua, eh, che è un problema delicato.

> (questo è il punto di vista di molti liberali autentici - comunque
> pochi, ma è solo perché ci troviamo in Italia)

Vero.
Ai liberali autentici anche la demagogia propagandistica un poco di fastidio
la può pure dare, no?

dR
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17938 è una risposta a message #17928] sab, 11 giugno 2011 11:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Federico Gnech" <federicognech@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Non mi pare che i referendum vertano su questo.

Non mi pare che si possa fare un discorso molto serio con Luzyfer.
Il nostro diavoletto da borsetta e da passeggio.

dR
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17939 è una risposta a message #17934] sab, 11 giugno 2011 11:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Tranquillo. Però poi non venirci a dire che "gli italiani non sanno quello
> che vogliono"

E dove l'ho detto, scusa? Forse il contesto c'entrava, in qualche modo?

Sono fin troppo convinti di sapere quello che vogliono.

dR
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17940 è una risposta a message #17937] sab, 11 giugno 2011 11:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 11/06/2011 11:43, Shapiro used clothes ha scritto:

> Vero.
> Ai liberali autentici anche la demagogia propagandistica un poco di
> fastidio la può pure dare, no?

Credo di si ma non posso dirlo con assoluta certezza: di liberali
autentici, perlomeno viventi, non ne conosco. Così come non conosco
comunisti autentici.

F.

--
http://flaneurotic.wordpress.com/
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17941 è una risposta a message #17923] sab, 11 giugno 2011 11:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Giu, 02:00, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> [...]
> ha.
> Di sicuro saprai che l'ha parodiata anche Montale.
> Lui dimostra di averla capita, a differenza di altri.

A9 nn sono un poeta
B9 ho improvvisato in trenta secondi ca.
C9 vado a leggermi Montale
D9 VIVA LADY GAGA

lz
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17942 è una risposta a message #17940] sab, 11 giugno 2011 11:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> comunisti autentici.

Quelli poi sono estinti da prima di Marx, direi. Anche se non si chiamavano
ancora così.

dR
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17943 è una risposta a message #17924] sab, 11 giugno 2011 11:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> Ciao, rabbi.

Ciao peste.

dR
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17944 è una risposta a message #17941] sab, 11 giugno 2011 11:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>A9 nn sono un poeta

Si era capito.

>B9 ho improvvisato in trenta secondi ca.

Che c'entra?

>C9 vado a leggermi Montale

Bravo.
Hai visto mai...

dR
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17945 è una risposta a message #17938] sab, 11 giugno 2011 12:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Giu, 11:44, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Non mi pare che si possa fare un discorso molto serio con Luzyfer.
> Il nostro diavoletto da borsetta e da passeggio.

Cerca di convincere qualche idiota ad andare a votare. E' l'unica cosa
utile che puoi fare. Che possiamo fare oggi e domani.

lz
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17951 è una risposta a message #17930] sab, 11 giugno 2011 12:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> Berlusconi.
>
> Si possono tranquillamente votare quattro no, insomma, anche se io sono

Il discorso nel merito è interessante, e purtroppo mi accorgo ora di aver
poco tempo. Stanno arrivando i nipoti coi quali domani, dopo votato, andrò
una settimana in vacanza. Partenza già rinviata per poter votare, dobbiamo
fare le valigie e stiparle a forza nella mia vetturetta.
Però si può approfondire fra una settimana, a babbo morto ma il tema avrà
sviluppi.
Sui servizi essenziali privatizzati in Italia abbiamo notevoli esperienze,
nella sanità, nella scuola, nei trasporti collettivi, nellla benzina e altro
ancora. Tutte le società private hanno lauti profitti ma i sevizi.... vedi
tu. Se c'è in Italia una rete elettrica che collega tutti i luoghi sperduti
e che ci rende quasi immuni dai disservizi è perche la nazionalizzazione
delle società elettriche nel 1961 lo ha consentito. Ancora oggi in USA le
varie società non sono interconnesse completamente come da noi.
Il problema è l'efficienza e lo spreco. Discutiamo di quello.
Il dogma del privato, bello efficiente ed economico, è appunto un dogma. Ma
il dio che emette quel dogma è il dio profitto. Abbiamo fior di aziende
private che aumentano i loro profitti chiudendo settori o tutta la
produzione.
Una rete dell'acqua pubblica può, se ben diretta, garantire un servizio
universale, spalmando i costi tra i luoghi più difficile e quelli più
facili, fare tariffe agevolate per i meno abbienti anche a carico della
fiscalità, qualora vi sia il consenso. Il privato no.
In Francia, dove la rete idrica è ampiamente e da tempo privata, già a
Parigi e in altre grandi città si è ripubblicizzato. Motivo: la rete è
peggiorata e i costi in bolletta aumentati, come i profitti del privato.
Non c'è affatto bisogno di essere comunisti per vedere l'evidente.
Questo è cio che si chiede coi due Si sull'acqua.

Sul nucleare si può leggere cosa dice Margherita Hack, che passa per
nuclearista e che invece andrà a votare Si.
Gogglate Margherita Hack+referendum e sarete serviti.

Quanto al 4° SI/NO la cassazione ritiene fondato il quesito perchè
l'intervento della Corte sulla legge non è completo. Se no avrebbe rigettato
come inutile.
Se ti va che uno che governa, invece di essere al massimo trasparente sia
opaco o insondabile, fai pure. Però non parliamo di farlo in nome di un
paese civile. Per molto meno in paesi che diciamo meno civili, gente cosi
sarebbe a casa, se non in galera. Anche se a molti qui sembra l'uomo della
provvidenza, o l'uomo giusto che sa quel che bisogna e che non dobbiamo
disturbare.

Stiamo un po a vedere se siamo o non ancora un paese civile.
turdusmerula
--------------------
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17952 è una risposta a message #17951] sab, 11 giugno 2011 13:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Giu, 12:48, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> Sul nucleare si può leggere cosa dice Margherita Hack, che passa per
> nuclearista e che invece andrà a votare Si.

Come tutte le persone di scienza dotate di coscienza. Come altri hanno
già spiegato, questo è un paese ridicolo. Questo è un pianeta in parte
ridicolo (giapponesi compresi). Dunque meglio rimanere terra terra.
Zappa, vanga e sudore. Che la coscienza si sviluppa a contatto con il
reale. Altro che terza generazione!

lz
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17953 è una risposta a message #17945] sab, 11 giugno 2011 13:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alain  è attualmente disconnesso Alain
luziferszorn ha scritto:
> Cerca di convincere qualche idiota ad andare a votare

Io ce l'ho fatta ieri!. 1 solo uno.
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17956 è una risposta a message #17943] sab, 11 giugno 2011 13:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> Ciao peste.

Puoi dirlo forte. ;o)
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17957 è una risposta a message #17945] sab, 11 giugno 2011 13:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Cerca di convincere qualche idiota ad andare a votare. E' l'unica cosa
> utile che puoi fare. Che possiamo fare oggi e domani.

Spiagge gratis e servizio taxi volontario. Di più rimane solo la minaccia
fisica.
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17959 è una risposta a message #17951] sab, 11 giugno 2011 14:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Il 11/06/2011, turdusmerula ha detto :

> [...]
> qualora vi sia il consenso. Il privato no.
>
> Questo è cio che si chiede coi due Si sull'acqua.

tra quello che prospetti tu per il servizio pubblico e quello che
prospetto io per il servizio privato non c'è molta differenza: in
entrambi i casi è pura utopia. Va bene pensare che in Sicilia abbiano
un servizio idrico decente e pubblico come va bene pensare che questo
servizio gli possa arrivare solo se la gestione degli impianti viene
privatizzata e vengono fatti investimenti attualmente impossibili per
lo stato o gli enti regionali. C'è lo stesso grado di
speranza/diffidenza in entrambi noi, ma è orientato diversamente.
Comunque, non ho ancora deciso per i primi due.

> Sul nucleare si può leggere cosa dice Margherita Hack, che passa per
> nuclearista e che invece andrà a votare Si.
> Gogglate Margherita Hack+referendum e sarete serviti.

Permettimi: cazzate inverosimili. Ha cambiato quattrocento volte idea
su cosa votare, è in piena arteriosclerosi, né è una scienziata di
particolare valore se non nel settore divulgativo. Poco più di
Zichichi. La sua opinione vale come quella di qualsiasi laureato in
Scienze e ce ne sono a migliaia che la pensano diversamente da lei, ma
che non hanno stessa risonanza.
Non sono a favore del nucleare ORA in Italia. Aspetterei la prossima
generazione. Sono a favore della ricerca e del nucleare in generale,
l'unico vero problema serio (che verrà ridotto moltissimo dai prossimi
sviluppi tecnologici) è quello delle scorie. Per il resto, sui rischi,
la disinformazione è vergognosa e totale. Non possiamo permetterci di
dire ancora NO, forse definitivamente, al nucleare. Fra 100 anni i
nostri nipoti rideranno delle nostre paure.

> [...]
> o l'uomo giusto che sa quel che bisogna e che non dobbiamo disturbare.

No, la questione posta in questo modo non va bene, mi fa passare per
scemo. Alla luce degli interventi della Corte Costituzionale, è il
giudice a decidere se l'impedimento del ministro/capo del Governo è
leggittimo o meno. Così andrebbe bene, se non ci fosse da dare un
segnale forte contro Berlusconi.
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17963 è una risposta a message #17945] sab, 11 giugno 2011 14:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Cerca di convincere qualche idiota ad andare a votare.

Non mi passa neppure per la testa. Chi gode del diritto di voto è adulto e
di solito responsabile per le proprie azioni. Facciano come credono.

>E' l'unica cosa
> utile che puoi fare. Che possiamo fare oggi e domani.

Che potete.
Non coinvolgermi nei tuoi deliri pseudoetici.

dR
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17964 è una risposta a message #17957] sab, 11 giugno 2011 14:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Spiagge gratis e servizio taxi volontario.

Mi fai venire in mente Peccato che sia una canaglia di Blasetti. Spero tu
l'abbia visto. Gran film.

Di più rimane solo la minaccia
> fisica.

Lol, che paura...

dR
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17969 è una risposta a message #17963] sab, 11 giugno 2011 15:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alain  è attualmente disconnesso Alain
Shapiro used clothes ha scritto:
> Chi gode del diritto di voto è adulto e di solito responsabile per le
> proprie azioni.

No.
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17971 è una risposta a message #17959] sab, 11 giugno 2011 16:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Giu, 14:25, L'Esattore <vdeiul...@NOSPAMsupereva.it> wrote:

> [...]
> l'unico vero problema serio (che verrà ridotto moltissimo dai prossimi
> sviluppi tecnologici) è quello delle scorie.

Per le scorie intellettuali, invece, è necessario uno sviluppo
psicoanalitico.

lz
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17974 è una risposta a message #17964] sab, 11 giugno 2011 16:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Mi fai venire in mente Peccato che sia una canaglia di Blasetti. Spero tu
> l'abbia visto. Gran film.

Ammetto la mia ignorandità, in questo caso. Mi attiverò per rimediare.
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17975 è una risposta a message #17959] sab, 11 giugno 2011 17:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> disinformazione è vergognosa e totale. Non possiamo permetterci di dire
> ancora NO, forse definitivamente, al nucleare. Fra 100 anni i nostri

Scusami, sarà la fretta di chiudere il pc per passare al resto di una
intensa giornata, ma non ho capito se questo è il tuo pensiero o la sintesi
di quello che dice la Hack, credibile o no che sia. Poco male.

25 anni fa i temi in discussione erano gli stessi, allora io partecipavo
direttamente anche come relatore (per la parte elettrica, cioè risparmio
energetico, piccole fonti diffuse e in rete, teleriscaldamento ) in coppia
con esperti di nucleare tra cui un docente all'università di Roma ex
entusiasta delle ricerche e dei primi esperimenti in Italia, come Casaccia e
Trino). Gianni Mattioli e il suo alter-ego Scalia.
Dell'uso razionale dell'energia molto si fa ma curiosamente non si parla.
Nemmeno della coibentazione degli edifici e relativi impieghi energetici del
riscaldamento (mio figlio fa l'architetto, e manco si sognano di prevedere
le rigide norme che sono imposte in Germania e non da noi.
Tra quanto ancora possibile sul campo e lo sviluppo
programmato e incentivato del solare, eolico (non alla mafiosa come a volte
si scopre) si prevede oggi possibile coprire lo stesso quantitativo
energetico, che non è solo elettrico, negli stessi tempi e con meno risorse
di quanto prevede il piano di centrali nucleari nostrano. Se conosci qualche
serio elettrotecnico e termotecnico te lo confermano.

Il nucleare per fissione, quello per cui il governo ha impegni con i
francesi, è un miglioramento utile del precedente che ora non sanno più come
smontare, ma non risolve il problema sicurezza come oggi si dovrebbe specie
su un territorio sismico e densamente popolato, tanto meno lo smaltimento
scorie. E' una fortuna per noi e non un gap il non esserci imbarcati ai quei
tempi, ti figuri ben 20 reattori da 1000MW in giro per l'Italia?
La vera falsità, o disinformazione, è che entrarci oggi ci porrebbe nel club
degli avanzati che fanno ricerca, quando la ricerca che conta la stanno già
facendo si altre basi in USA e altrove e su basi del tutto indipendenti
dalle eventuali esperienze sulla fissione, e infatti in USA di reattori a
fissione non ne fanno più dopo Three Mile Island nonostante abbiano come noi
o peggio i problemi del petrolio e posseggano ampie zione disabitate.
Peccato che il passagio dallo studio teorico del "nucleare pulito" alla fase
di operatività viene puntualmente rinviato, siamo al 2040.
E intanto, alla faccia della ricerchia, noi dovremmo dissanguare l'economia
per avere tra 10-15 anni 8 o più cosi ingombranti e pericolosi.

Si, credo proprio che i nostri nipoti rideranno, se ne avranno la voglia, ma
della nostra stupidità o peggio, per avergli rifilato simili pericolose
patacche quando era possibile fare molto di meglio.

Ciao, e largo ai giovani. "Buona" domenica anche.
turdusmerula
--------------------
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #17977 è una risposta a message #17923] sab, 11 giugno 2011 18:22 Messaggio precedenteMessaggio precedente
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
> Di sicuro saprai che l'ha parodiata anche Montale.
> Lui dimostra di averla capita, a differenza di altri.
>
> dR

Una cosa curiosa, l'ho copiata da un sito e, cercandola, ho notato che in
molti pagine web "un cielo che non ha nuvole" è diventato "un ciclo che non
ha nuvole", par di essere tornati all'epoca dei manoscritti con gli errori
che si tramandavano da un copista all'altro!
Piove

Piove. È uno stillicidio
senza tonfi
di motorette o strilli