Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Chi minaccia l'Europa

Chi minaccia l'Europa [messaggio #152802] mer, 28 dicembre 2011 16:55 Messaggio successivo
rigo giaccobo  è attualmente disconnesso rigo giaccobo
Sono un giovane di 22 anni , laureando in Storia del Novecento.
Nel corso delle mie ricerche per la tesi finale mi sono imbattuto ne" I
Protocolli dei Savi di Sion" un documento dell'internazionale ebraica
contenente i piani attraverso a cui il popolo Ebreo intende giungere al
dominio del mondo. La logica costruzione del testo trae ragione e causa
da un esame critico e profondo della realt del mondo e della natura
umana.
Volevo confrontare i risultati delle mie ricerche con le vostre
opinioni.
Il documento consultato non preenta ragionamenti aprioristici ed
astratti , ma solo studio, critica, deduzione e, come ultimo risultato,
la proposizione.
Il povero "gojm" o "gentile" cos il testo chiama i non Ebrei, leggendo
quei "Protocolli" rimane al tempo stesso stupito ed atterrito. Anche se
in grado di sceverare da ci che ha effettivo valore tutto quello che
pu essere enfasi ieratica o presunzione propria di chi si crede
prediletto da Dio, il lettore rimane impressionato dinanzi ad un opera
cos macchinosa e gigantesca, cos ammalata di criminalit con tanta
tenacia e spaventosa perseveranza condotta attraverso ai secoli da
esseri che si sono sempre tenuti nell'ombra ed al riparo di propizi
paraventi. Il testo, dopo aver enunciato il principio che diritto
uguale a forza, descrive i mezzi ed indica i risultati a cui il popolo
Ebreo gi arrivato e quali mete dovr ancora raggiungere per possedere
il monopolio della forza, cio del diritto, cio del dominio del mondo.
In questo intento il popolo eletto, sparsosi per volont di Dio in tutte
le parti del mondo, ha lottato e lavorato per allontanare i "gentili"
sempre pi da una visione realistica della vita, per gettarli in braccia
all'utopia, per indebolire la forza dei loro governi e per carpire nel
frattempo le loro sostanze per mezzo della speculazione.
Lungo tempo durata la preparazione consistente nella formazione di un
reticolo capillare, unito negli intenti e potente nella finanza; quindi
ha avuto inizio l'opera di dissolvimento. I primi ostacoli da abbattere
erano le due forze dell'aristocrazia e del clero. Gli ebrei preparano la
rivoluzione francese; l'aristocrazia cade nelle loro mani per mezzo del
denaro, il clero viene combattuto e discreditato per mezzo della critica
e della stampa. Il malgoverno da essi prodotto stanca e disgusta il
popolo. Gli ebrei lanciano allora il grido: Libert, eguaglianza,
fratellanza". La massa illusa e piena di speranza abbatte le solide
istituzioni e prepara il campo a quelle forme di governo liberali e
democratiche in cui gli Ebrei, padroni dell'oro, divengono i dominatori.
Dice il testo: "Abbiamo trasformato i loro governi in arene dove si
combattono le guerre di partito" e pi oltre "l'abuso di potere da parte
dei singoli far crollare tutte le istituzioni". Un gran passo gi
stato fatto, ma altre forze sono ancora da abbattere: la famiglia e la
religione. Menti ebraiche prepararono allora e confezionarono per i
veramente ingenui "gentili" un'altra pi affascinante utopia: il
collettivismo. Cervelli ebraici hanno diretto la rivoluzione bolscevica,
banchieri ebraici la finanziarono. Dice il testo: "Lasceremo che
cavalchino il corsiero delle vane speranze di poter distruggere
l'individualit umana".
Quando non esisteranno pi nerbi di forza che si possano opporre, quando
i popoli saranno esasperati dal fallimento di queste teorie e delle
forme di governo che ne sono la conseguenza, allora, con la forza del
denaro, gli ebrei imporranno la loro autocrazia, solida, forte e decisa,
unita nella persona del monarca del sangue di Davide, imperniata sulla
divisione gerarchica delle caste.
E' certo una buona arma di propaganda presentare gli ebrei come un
popolo di esseri ripugnanti o di avari strozzini, ma alle persone
intelligenti sufficiente presentarli come un popolo intelligente,
astuto, tenace, deciso a giungere, con qualunque mezzo, al dominio del
mondo.
E' per questo che scrivo in questo NG , per aver eun vostro riscontr o
su questo documento importantisssimo e per lanciare un monito ed un
avvertimento a stare pronti di fronte all'ultimo assalto della finanza
internazionale ebraica che sta per distruggure l'Europa
Ascoltate, vi prego , la parolo di uno spirito libero e coerente.

Rigo
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #152890 è una risposta a message #152802] mer, 28 dicembre 2011 18:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
probe  è attualmente disconnesso probe
"rigo giaccobo" <berber@italy.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> giungere al dominio del mondo. La logica costruzione del testo trae
> ragione e causa da un esame critico e profondo della realt del mondo

ma sei tutto scemo con queste falsit ?
Vergognati

probe

Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #152891 è una risposta a message #152802] mer, 28 dicembre 2011 18:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
rafrasnaffra  è attualmente disconnesso rafrasnaffra
On it.arti.musica.classica rigo giaccobo <berber@italy.it>
wrote:

> [...]
> Protocolli dei Savi di Sion" un documento dell'internazionale ebraica
> contenente i piani attraverso a cui il popolo Ebreo intende giungere al

questa va bene per la prossima puntata di kazzenger

--
Kazzenger: "tutto sui lapsus freudiani, in questa
nuova ed entusiasmante puntata di PORTA A PORTA!"

http://tinyurl.com/rafrasnaffra
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #152892 è una risposta a message #152802] mer, 28 dicembre 2011 18:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal
"rigo giaccobo" <berber@italy.it> ha scritto nel messaggio

> Ascoltate, vi prego , la parolo di uno spirito libero e coerente.

trollata scarsissima....
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #152895 è una risposta a message #152802] mer, 28 dicembre 2011 18:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
etwas langsamer  è attualmente disconnesso etwas langsamer
> Ascoltate, vi prego , la parolo di uno spirito libero e coerente.

ti sei dimenticato: "grazia a tutti sci buona fortuna"
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #152896 è una risposta a message #152802] mer, 28 dicembre 2011 19:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giorgio Mazzoldi  è attualmente disconnesso Giorgio Mazzoldi
Il 28/12/2011 16.55, rigo giaccobo ha scritto:
> [...]
> Protocolli dei Savi di Sion" un documento dell'internazionale ebraica
> contenente i piani attraverso a cui il popolo Ebreo intende giungere al

=====

I Protocolli dei Savi di Sion o degli Anziani di Sion (russo:
Протоколы сионских мудрецов, Protokoly Sionskich Mudrecov) sono un falso
documentale prodotto nei primi anni del XX secolo in Russia dalla Okhrana,
la polizia segreta zarista, e pubblicato in forma di documento segreto
attribuito a una cospirazione ebraica tendente a impadronirsi del
dominio del mondo.
Edizione russa dei Protocolli del 1912

La natura di falso fu appurata già fin dai primissimi tempi successivi
alla pubblicazione di detti Protocolli nel 1903; in particolare, una serie
di articoli pubblicati sul Times di Londra nel 1921 dimostrò che gran parte
del materiale era frutto di plagio da precedenti opere di satira politica,
non correlate agli ebrei. Nonostante la comprovata falsità di tali
documenti,
essi riscossero ampio credito in ambienti antisemiti e antisionisti[1] e,
tuttora, sono la base, specie in Medio Oriente, per avvalorare la teoria
della cosiddetta cospirazione ebraica[2].

I Protocolli sono considerati la prima opera della moderna letteratura
cospirativa.[3] Presentata come una esposizione di un piano operativo
degli "anziani" ai nuovi membri, descrive i metodi per ottenere il dominio
del mondo attraverso il controllo dei media e la finanza e la sostituzione
dell'ordine sociale tradizionale con un nuovo sistema, basato sulla
manipolazione
delle masse. L'opera è stata divulgata inizialmente da coloro i quali si
opponevano
al movimento rivoluzionario russo, e diffusa ulteriormente dopo la
Rivoluzione
russa del 1905. Dopo la Rivoluzione d'ottobre l'idea che il bolscevismo
fosse
una cospirazione ebraica per il dominio mondiale segnò un rinnovato e
più diffuso
interesse per i Protocolli. Anche se dopo la seconda guerra mondiale l'uso
sistematico dei Protocolli come strumento di propaganda antisemita è
diminuito,
il testo è tuttora, specialmente nel mondo islamico, un'arma largamente
diffusa,
nell'arsenale dell'antisemitismo contemporaneo.

(Da Wikipedia)

--
Giorgio Mazzoldi
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #152897 è una risposta a message #152896] mer, 28 dicembre 2011 19:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Giorgio Mazzoldi" <giorgio.mazzoldi@alice.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> tuttora, sono la base, specie in Medio Oriente, per avvalorare la
> teoria
> della cosiddetta cospirazione ebraica[2].

WIKIPEDIA !!!!
E questa sarebbe una fonte documentata?
Studia.

> --
> Giorgio Mazzoldi
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #152898 è una risposta a message #152897] mer, 28 dicembre 2011 19:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Dic, 19:13, "rigo giaccobo" <ber...@italy.it> wrote:

> WIKIPEDIA !!!!
> E questa sarebbe una fonte documentata?

la funzione di wiki è quella di dare un sunto sulla base di fonti
dichiarate
ma un idiota non capisce la differenza che passa tra un fonte e una
bottiglia di minerale
naturale

lz
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #152899 è una risposta a message #152898] mer, 28 dicembre 2011 19:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
>la funzione di wiki quella di dare un sunto sulla base di fonti
>dichiarate
>ma un idiota non capisce la differenza che passa tra un fonte e una
>bottiglia di minerale
>naturale

>lz

Lucy, ma non ho mai giocato a fare gli anagrammi in vita tua? Caspiterina,
rigo giacobbo = Giorgio Bocca; 22 anni = 22 anni di Bocca nel 1942 quando
scrisse l'articolo da cui pesca a piene mani rigo giacobbo...
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #152900 è una risposta a message #152898] mer, 28 dicembre 2011 19:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
el topo  è attualmente disconnesso el topo
On 28 Dic, 19:27, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> [...]
> dichiarate
> ma un idiota non capisce la differenza che passa tra un fonte e una

http://www.youtube.com/watch?v=TyRR3cWtek0
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #152901 è una risposta a message #152802] mer, 28 dicembre 2011 19:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
rigo giaccobo ci ha detto :

> Sono un giovane di 22 anni

Giorgio, già ci mancavi.
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #152902 è una risposta a message #152899] mer, 28 dicembre 2011 20:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4efb6442$0$1386$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> [...]
> rigo giacobbo = Giorgio Bocca; 22 anni = 22 anni di Bocca nel 1942 quando
> scrisse l'articolo da cui pesca a piene mani rigo giacobbo...

per!!! ammirazione! Sei fortissima. Ma quante settimane enigmistiche ti sei
fatta nella vita????
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #152903 è una risposta a message #152898] mer, 28 dicembre 2011 20:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

dichiarate
ma un idiota non capisce la differenza che passa tra un fonte e una

ehi genio.
Scendi dall'albero e prenditi una buona enciclopedia
Lascia perdere Wikipedia
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2005 /12_Dicembre/18/wikipedia.shtml
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #152906 è una risposta a message #152902] mer, 28 dicembre 2011 20:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Herr von Faninal" <wargh@mail.nz> ha scritto nel messaggio

> per!!! ammirazione! Sei fortissima. Ma quante settimane enigmistiche ti
> sei fatta nella vita????

Ebbene s, maledetto Carter, hai vinto anche questa volta! Allumacature...
termine conosciuto solo dai frequentatori di tale storico settimanale...
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #152974 è una risposta a message #152899] mer, 28 dicembre 2011 21:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Dic, 19:47, "daniel pennac \(portatile\)"
<mariorenda2NOS...@NOtin.it> wrote:

> Lucy, ma non ho mai giocato a fare gli anagrammi in vita tua? Caspiterina,
> rigo giacobbo = Giorgio Bocca; 22 anni = 22 anni di Bocca nel 1942 quando
> scrisse l'articolo da cui pesca a piene mani rigo giacobbo...

rispondevo alla cazzata su wiki

lz
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #152975 è una risposta a message #152903] mer, 28 dicembre 2011 21:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Dic, 20:32, "rigo giaccobo" <ber...@italy.it> wrote:

> ehi genio.
> Scendi dall'albero  e prenditi una buona enciclopedia
> Lascia perdere Wikipediahttp://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnol ogie/2005/12_Dicem...

12 dicembre 2005.........
sei ancora in piena era berlusconiana?

lz
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #152976 è una risposta a message #152974] mer, 28 dicembre 2011 21:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> rispondevo alla cazzata su wiki
>
> lz

"Forse non tutti sanno che" (cit.)... era anch'essa una trollata...
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #152979 è una risposta a message #152899] mer, 28 dicembre 2011 22:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
daniel pennac (portatile) <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> wrote:

> Lucy, ma non ho mai giocato a fare gli anagrammi in vita tua? Caspiterina,
> rigo giacobbo = Giorgio Bocca; 22 anni = 22 anni di Bocca nel 1942 quando
> scrisse l'articolo da cui pesca a piene mani rigo giacobbo...

A proposito di bocca, la mia è aperta. Mi è proprio caduto il mento.
Mi inchino con devozione, e mi permetto di chiederti se posso chiamarti
Susi.

Ciao,
Paolo
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #152984 è una risposta a message #152802] mer, 28 dicembre 2011 23:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
rigo giaccobo <berber@italy.it> wrote:

> Gli ebrei preparano la rivoluzione francese

All'accusa di essere parte di un complotto giudaico-massonico, lanciata
ai rivoluzionari dall'abate Barruel, tentò di rispondere Carl Leonhard
Reinhold - il divulgatore di Kant - gesuita e massone lui stesso.
Proprio questi giorni sto leggendo il suo "I misteri ebraici - storia
della massoneria ebraica", per la prima volta pubblicato in italiano
solo quest'anno (da Quodlibet).

I Protocolli pescano a piene mani anche da lì, banalizzando ciò che
Reinhold (e prima di lui Machiavelli) aveva de-banalizzato. Il filosofo
viennese non cerca analogie alla Dan Brown, ma attraverso analisi
comparativistiche delle religioni (inaugurate dal suo libro) individua
la matrice del mosaismo negli antichi riti egizi. Mosè sarebbe un
massone ante-litteram che professa un panteismo opposto ad ogni
paganesimo, in cui il Dio invisibile è necessariamente tradotto in forme
antropomorfe solo per renderlo comprensibile al popolo.

Chi cerca complotti e pensa di aver scoperto tracce dell'"antico rito"
nella religione ebraica dimostra semplicemente di essere abbastanza
stupido da non essersi mai accorto di quanto evidente e per nulla
nascosto fosse il legame tra massoneria ed ebraismo. Spingendoci oltre:
tra massoneria ed ogni monoteismo, compreso il cristianesimo illuminista
professato da Reinhold.

Per dare altro materiale ai complottisti: l'attuale presidente della
Banca Mondiale è ebreo, e il papa è gesuita. Una mossa a tenaglia.
Inquieti?

Paolo
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #152985 è una risposta a message #152979] mer, 28 dicembre 2011 23:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Paolo Tramannoni" <ptram@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> Mi inchino con devozione, e mi permetto di chiederti se posso chiamarti
> Susi.

ROTFL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #153097 è una risposta a message #152984] gio, 29 dicembre 2011 02:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Dic, 23:29, pt...@despammed.com (Paolo Tramannoni) wrote:

> nascosto fosse il legame tra massoneria ed ebraismo. Spingendoci oltre:
> tra massoneria ed ogni monoteismo, compreso il cristianesimo illuminista

E di Mozart quando parliamo?

lz
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #153098 è una risposta a message #152976] gio, 29 dicembre 2011 02:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Dic, 21:26, "daniel pennac \(portatile\)"
<mariorenda2NOS...@NOtin.it> wrote:

> "Forse non tutti sanno che" (cit.)... era anch'essa una trollata...

direi di no; ma siamo OT nell'OT

ad ogni modo l'articoletto di Bocca è del 1939, dunque gli anni erano
19 e non 22
vediamo di far tornare i conti che ci aspetta un anno
numerologicamente pazzo

lz
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #153163 è una risposta a message #152979] gio, 29 dicembre 2011 09:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> A proposito di bocca, la mia aperta. Mi proprio caduto il mento.
> Mi inchino con devozione, e mi permetto di chiederti se posso chiamarti

Ma certo che puoi! In tuo onore indosser pantaloni tipo capri e maglietta
a righe con scollo a barchetta!

> Ciao,
> Paolo

Ciao,
Chiara
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #153164 è una risposta a message #153098] gio, 29 dicembre 2011 09:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>direi di no; ma siamo OT nell'OT

Se lo dici tu siamo tranquilli!

>ad ogni modo l'articoletto di Bocca del 1939, dunque gli anni erano
>19 e non 22

Lucy, ma ne azzecchi una?
Ti riporto l'intestazione:

"La Provincia grande. Sentinella d'Italia.
Foglio d'Ordini settimanale della Federazione dei Fasci di
Combattimento. Cuneo
Anno II, numero 33, 14 agosto 1942, XX E. F.

di Giorgio Bocca"

>vediamo di far tornare i conti che ci aspetta un anno
>numerologicamente pazzo

>lz

Magari vediamo anche di non dare i numeri!
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #153166 è una risposta a message #153097] gio, 29 dicembre 2011 10:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luziferszorn <pan25712@gmail.com> wrote:

> E di Mozart quando parliamo?

Era la musica di sottofondo, non te ne sei accorto? Alza il volume!

A proposito, ho rivisto il film di Forman qualche sera fa su Arte.
Continuo a trovarlo insopportabile.

Ciao,
Paolo
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #153224 è una risposta a message #153164] gio, 29 dicembre 2011 14:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 29 Dic, 09:27, "daniel pennac \(portatile\)"
> [...]
>       Anno II, numero 33, 14 agosto 1942, XX E. F.
>
>       di Giorgio Bocca"

> Magari vediamo anche di non dare i numeri!

Lui dice che l'ha scritto nel 39; ci sarà una prima versione e una
seconda; che ne so, son mica il suo bio-grafo

lz
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #153353 è una risposta a message #153163] gio, 29 dicembre 2011 18:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
daniel pennac (portatile) <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> wrote:

> In tuo onore indosserò pantaloni tipo capri e maglietta
> a righe con scollo a barchetta!

Tu non sai i turbamenti erotici di quella mise, per un ragazzino della
mia età...

Ciao,
Paolo
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #153355 è una risposta a message #152802] gio, 29 dicembre 2011 18:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dimitri  è attualmente disconnesso Dimitri
> [...]
> un esame critico e profondo della realtà del mondo e della natura umana.

qua intorno anche nei paesini vedo che ogni volta che un'attività grande o
piccola chiude, riapre poco dopo con insegne cinesi... la Cina sta comprando
i nostri titoli di stato, le nostre industrie, e cosa ancora? Mi pare che
gli ebrei non si vedano proprio... a meno che non si mascherino da cinesi...
D.
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #153359 è una risposta a message #153353] gio, 29 dicembre 2011 19:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Tu non sai i turbamenti erotici di quella mise, per un ragazzino della
> mia et...

Che ragazzino dai gusti raffinati!

> Ciao,
> Paolo

Ciao,
Chiara
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #153361 è una risposta a message #153359] gio, 29 dicembre 2011 19:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
daniel pennac (portatile) <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> wrote:

> Che ragazzino dai gusti raffinati!

Ma, sai, è l'accoppiata c*lo e cervello...

Ecco, ora sono definitivamente catalogato tra i sessisti maleducati.

Ciao,
Paolo
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #153363 è una risposta a message #153361] gio, 29 dicembre 2011 19:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ma, sai, l'accoppiata c*lo e cervello...
>
> Ecco, ora sono definitivamente catalogato tra i sessisti maleducati.

Direi che il sessista si ferma alla prima delle due C, alla seconda bada
poco e in genere si stupisce che le due possano coesistere! :-PPPP

> Ciao,
> Paolo

Ciao,
Chiara
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #153466 è una risposta a message #153363] gio, 29 dicembre 2011 22:02 Messaggio precedente
On 29 Dic, 19:53, "daniel pennac \(portatile\)"
<mariorenda2NOS...@NOtin.it> wrote:

> Direi che il sessista si ferma alla prima delle due C, alla seconda bada
> poco e in genere si stupisce che le due possano coesistere! :-PPPP

Si può andare oltre; la perfezione delle tre C
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/56/Hermaphro ditus_Louvre_face.jpg

lz
Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #153542 è una risposta a message #153363] gio, 29 dicembre 2011 22:02 Messaggio precedente
> [...]
> poco e in genere si stupisce che le due possano coesistere! :-PPPP

Si può andare oltre; la perfezione delle tre C

Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #153574 è una risposta a message #153363] gio, 29 dicembre 2011 22:02 Messaggio precedente
> [...]
> poco e in genere si stupisce che le due possano coesistere! :-PPPP

Si può andare oltre; la perfezione delle tre C

Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #153588 è una risposta a message #153363] gio, 29 dicembre 2011 22:02 Messaggio precedente
> [...]
> poco e in genere si stupisce che le due possano coesistere! :-PPPP

Si può andare oltre; la perfezione delle tre C

Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #153599 è una risposta a message #153363] gio, 29 dicembre 2011 22:02 Messaggio precedente
> [...]
> poco e in genere si stupisce che le due possano coesistere! :-PPPP

Si può andare oltre; la perfezione delle tre C

Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #153648 è una risposta a message #153363] gio, 29 dicembre 2011 22:02 Messaggio precedente
> [...]
> poco e in genere si stupisce che le due possano coesistere! :-PPPP

Si può andare oltre; la perfezione delle tre C

Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #153684 è una risposta a message #153363] gio, 29 dicembre 2011 22:02 Messaggio precedente
> [...]
> poco e in genere si stupisce che le due possano coesistere! :-PPPP

Si può andare oltre; la perfezione delle tre C

Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #153748 è una risposta a message #153363] gio, 29 dicembre 2011 22:02 Messaggio precedente
> [...]
> poco e in genere si stupisce che le due possano coesistere! :-PPPP

Si può andare oltre; la perfezione delle tre C

Re: Chi minaccia l'Europa [messaggio #153863 è una risposta a message #153363] gio, 29 dicembre 2011 22:02 Messaggio precedente