Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » ed ora dopo l'aggiornamento microsoft

ed ora dopo l'aggiornamento microsoft [messaggio #58452] mer, 09 febbraio 2011 00:27 Messaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
'na bella immagina di C:\

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: ed ora dopo l'aggiornamento microsoft [messaggio #58453 è una risposta a message #58452] mer, 09 febbraio 2011 00:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei mercoledì 09/02/2011 alle 0.27.26 nel post su it.test ha scritto:
> 'na bella immagina di C:\

fatto, meno di mezzora
comprensivo di convalida

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: ed ora dopo l'aggiornamento microsoft [messaggio #58480 è una risposta a message #58453] mer, 09 febbraio 2011 10:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> DiGei mercoledì 09/02/2011 alle 0.27.26 nel post su it.test ha
>
> fatto, meno di mezzora
> comprensivo di convalida

quanto ce l'hai grosso il C:\ e con che cosa fai ...l'autoscatto :-D
Re: ed ora dopo l'aggiornamento microsoft [messaggio #58503 è una risposta a message #58480] mer, 09 febbraio 2011 12:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
verde mercoledì 09/02/2011 alle 10.35.21 nel post su it.test ha
scritto:

> quanto ce l'hai grosso il C:\ e con che cosa fai ...l'autoscatto :-D

prima di fare l'autoscatto me lo riguardo tutto
in maniera che non sia troppo grosso!

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: ed ora dopo l'aggiornamento microsoft [messaggio #58507 è una risposta a message #58503] mer, 09 febbraio 2011 13:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> verde mercoledì 09/02/2011 alle 10.35.21 nel post su it.test ha

> prima di fare l'autoscatto me lo riguardo tutto
> in maniera che non sia troppo grosso!

grosso quanto? giusto per avere un'idea ...il mio C è di oltre 37 GB...
ripulendo Documenti, spazzatura sul desk e files temp vari scendo a
circa 20. O_O.

è normale dopo "soli" 28 mesi di utilizzo e WinUpdate?
Re: ed ora dopo l'aggiornamento microsoft [messaggio #58513 è una risposta a message #58507] mer, 09 febbraio 2011 13:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
verde mercoledì 09/02/2011 alle 13.08.11 nel post su it.test ha
scritto:

> [...]
> circa 20. O_O.

> è normale dopo "soli" 28 mesi di utilizzo e WinUpdate?

per me non è normale, il mio è di 12.7 GB
ed ho una sacco di programmi ed un sacco di portable

avrai altro da ripulire, ad esempio se hai ERNDT
puoi lasciare solo un backup del registro,
oppure azzerare il ripristino e lasciare solo un punto

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: ed ora dopo l'aggiornamento microsoft [messaggio #58525 è una risposta a message #58513] mer, 09 febbraio 2011 13:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> per me non è normale, il mio è di 12.7 GB
> ed ho una sacco di programmi ed un sacco di portable
>
> avrai altro da ripulire, ad esempio se hai ERNDT

descrivere ERNDT (cit.) :)
Re: ed ora dopo l'aggiornamento microsoft [messaggio #58527 è una risposta a message #58525] mer, 09 febbraio 2011 14:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
verde mercoledì 09/02/2011 alle 13.55.21 nel post su it.test ha
scritto:

> descrivere ERNDT (cit.) :)

ho scritto isbaliato: ERUNT

io ad esempio scoprii per caso 600 mega da cancellare,
ti riporto qui il mio promemoria dei cancellabili

c:\windows\LASTGOOD
» c:\windows\LASTGOOD.TMP
» c:\windows\system32\REINSTALLBACKUPS
Contengono i files di configurazione antecedenti l'aggiornamento di un
driver specifico e che servono in caso di malfunzionamento del nuovo
driver. Se dopo un certo periodo di tempo avete constatato che il
driver aggiornato funziona bene, potete svuotare queste due cartelle;

» c:\windows\ServicePackFiles\i386
Contengono i files sostituiti dagli aggiornamenti automatici o manuali
di Windows Update e possono essere eliminati una volta verificato che
l'aggiornamento ha dato esito positivo.

» c:\windows\$NtServicePackUninstall$
» c:\windows\$NtUninstallQnnnnnn$
Contrariamente a quando indicato nel cappello dell'articolo, queste
cartelle POSSONO essere eliminate completamente. Anche queste
contengono i files sostituiti dagli aggiornamenti automatici o manuali
effettuati dal sito Windows Update.

http://www.manuali.net/forum/showthread.php?t=36163

si può cancellare anche il contenuto della cartella $hf_mig$ residente
in windows
anche qui vengono salvati file di ripristino degli aggiornamenti

c:\windows\servicepackfiles
si può cancellare
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution

fidbox.dat
fidbox.idx
sono in
\WINDOWS\system32\drivers\
http://groups.google.it/group/it.comp.aiuto/browse_thread/th read/73bac4e1a9e5a3dc/ccc8c5a05510c8ae?hl=it&q=simcard+s ervicepackfiles

quello di 600 Mb era l'ultimo, fidbox
ma non è facile vederlo, pur avendolo
rimane a qualcuno dopo aver usato Kasperky,
e si riformava pure, fino a quando riuscii
ad estirparlo grazie a "runscanner" [mi pare]

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: ed ora dopo l'aggiornamento microsoft [messaggio #58533 è una risposta a message #58527] mer, 09 febbraio 2011 14:24 Messaggio precedente
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> [...]
> rimane a qualcuno dopo aver usato Kasperky,
> e si riformava pure, fino a quando riuscii
> ad estirparlo grazie a "runscanner" [mi pare]

wow! grazie.
avro di che studiare per questa fine settimana. :)