Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » thunderbird e ricerca ng

thunderbird e ricerca ng [messaggio #96618] gio, 11 agosto 2011 13:01 Messaggio successivo
Paolo  è attualmente disconnesso Paolo
quando con thunderbird cerco un nuovo ng da sottoscrivere
clicco su "manage newsgroup subscriptions"
e poi scrivo parte del nome del ng che cerco nel campo di ricerca

a questo punto comincio a vedere i gruppi il cui nome contiene quello
che ho scritto

ma se metto it.test non trovo it.test
devo eliminare la i iniziale per vederlo

allo stesso modo per gli altri gruppi, per esempio
se cerco uno dei piu importanti ng in tutta usenet:

free.it.hobby.collezione-santini

non trovo nulla, ma se rimuovo la f iniziale lo trovo

è un piccolo bachetto o mi sono perso qualcosa ?
Re: thunderbird e ricerca ng [messaggio #96619 è una risposta a message #96618] gio, 11 agosto 2011 13:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 11/08/2011 13.01, davc ha scritto:

> [...]
>
> free.it.hobby.collezione-santini
>
> non trovo nulla, ma se rimuovo la f iniziale lo trovo
>
> è un piccolo bachetto o mi sono perso qualcosa ?

e' vero,capitato anche a me

--
Alex M.
"Son Tieco,ti spieco"

TB non e' un newsreader *eg*

--
Ho trascorso una serata veramente meravigliosa. Purtroppo non era questa.
Re: thunderbird e ricerca ng [messaggio #96626 è una risposta a message #96618] gio, 11 agosto 2011 13:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 11 Aug 2011 13:01:18 +0200, davc ha scritto:

> ma se metto it.test non trovo it.test devo eliminare la i iniziale per
> vederlo

esatto e non ho mai capito il motivo di questo funzionamento cazzarolo
Re: thunderbird e ricerca ng [messaggio #96627 è una risposta a message #96619] gio, 11 agosto 2011 13:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 11 Aug 2011 13:01:51 +0200, Alex M. ha scritto:

> e' vero,capitato anche a me

è uno dei motivi per cui sono passato a PAN
Re: thunderbird e ricerca ng [messaggio #96628 è una risposta a message #96623] gio, 11 agosto 2011 13:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
Il Thu, 11 Aug 2011 12:05:50 +0000, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha
scritto:

> TB non e' un newsreader *eg*

+2
Re: thunderbird e ricerca ng [messaggio #96635 è una risposta a message #96627] gio, 11 agosto 2011 14:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fandango ha affermato clamorosamente:

> è uno dei motivi per cui sono passato a PAN

Piu' che altro non sono riuscito ad impostare (facilmente) uno Score per
evidenziare le risposte ai miei messaggi.

--
Lei mi ha detto: "Ti lascio perche' non hai fantasia". E ci sono rimasto
male, non me lo sarei mai immaginato.
On Thu, 11 Aug 2011 12:33:21 +0000, Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> fandango ha affermato clamorosamente:

> Piu' che altro non sono riuscito ad impostare (facilmente) uno Score per
> evidenziare le risposte ai miei messaggi.

è vero, pan e' ottimo
piu che altro uso thunderbird per non aprire un programma in piu
Re: thunderbird e ricerca ng [messaggio #96655 è una risposta a message #96635] gio, 11 agosto 2011 17:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
Il Thu, 11 Aug 2011 12:33:21 +0000, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha
scritto:

> Piu' che altro non sono riuscito ad impostare (facilmente) uno Score per
> evidenziare le risposte ai miei messaggi.

anche
Re: thunderbird e ricerca ng [messaggio #96657 è una risposta a message #96638] gio, 11 agosto 2011 17:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 11 Aug 2011 12:18:22 +0000, davc ha scritto:

> è vero, pan e' ottimo piu che altro uso thunderbird per non aprire un
> programma in piu

allora ti consiglio vivamente di provare
Claws Mail
Re: thunderbird e ricerca ng [messaggio #96658 è una risposta a message #96638] gio, 11 agosto 2011 17:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
Il Thu, 11 Aug 2011 12:18:22 +0000, davc ha scritto:

;-)

cmq siamo alla 0.135
Re: thunderbird e ricerca ng [messaggio #96676 è una risposta a message #96623] gio, 11 agosto 2011 18:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Thu, 11 Aug 2011 12:05:50 +0000 (UTC)
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <baron@holbach.invalid> ha scritto:

> Alex M. ha affermato clamorosamente:

> TB non e' un newsreader *eg*

è un baco sul quale ho sbattuto il muso anch'io in windows e ho
subito trovato la soluzione... installando un nr. :-)

--
"Follow the money"
Re: thunderbird e ricerca ng [messaggio #96677 è una risposta a message #96626] gio, 11 agosto 2011 18:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fandango <fandango@invalid.invalid> ha scritto:

> esatto e non ho mai capito il motivo di questo funzionamento cazzarolo

deve essere un baco arrivato con le ultime versioni.

Sulla 2.x it.test compariva. poi dopo l'arrivo della 3.x, tenrando una
riconfigurazione, non l'ha più trovato.

--
"Follow the money"
Re: thunderbird e ricerca ng [messaggio #96703 è una risposta a message #96676] gio, 11 agosto 2011 19:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 11/08/2011 18.05, verde ha scritto:

> è un baco sul quale ho sbattuto il muso anch'io in windows e ho
> subito trovato la soluzione... installando un nr. :-)

io non vedo il problema,bastano 20 secondi,cerchi manualmente nella
gerarchia it e poi selezioni it.test....

--
Alex M.
"Son Tieco,ti spieco"
"Alex M." <alebob_nospam@libero.it> ha scritto:

> io non vedo il problema,bastano 20 secondi,cerchi manualmente nella
> gerarchia it e poi selezioni it.test....

è quello che ho sempre fatto.
quando si è verificato il problema non compariva proprio in it.*
poi non ho più controllato se hanno risolto almeno in parte.

--
"Follow the money"
Re: thunderbird e ricerca ng [messaggio #96732 è una risposta a message #96730] gio, 11 agosto 2011 21:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> è quello che ho sempre fatto.
> quando si è verificato il problema non compariva proprio in it.*
> poi non ho più controllato se hanno risolto almeno in parte.

ma alla fine c'e' un modo per marcare le risposte dirette ai vostri post?

--
Ho trascorso una serata veramente meravigliosa. Purtroppo non era questa.
Re: thunderbird e ricerca ng [messaggio #96735 è una risposta a message #96730] gio, 11 agosto 2011 20:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Ancora bacato :)
http://imm.io/7VfP

--
"Follow the money"
Re: thunderbird e ricerca ng [messaggio #96736 è una risposta a message #96732] gio, 11 agosto 2011 20:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <baron@holbach.invalid> ha scritto:

> verde ha affermato clamorosamente:

> ma alla fine c'e' un modo per marcare le risposte dirette ai vostri
> post?

no, da quel che ricordo; ma è da tempo che non lo uso.

--
"Follow the money"
Re: thunderbird e ricerca ng [messaggio #96794 è una risposta a message #96619] ven, 12 agosto 2011 00:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo

q8

--
= http://macchia.altervista.org/ =
....se troppo a lungo guardi l’abisso anche l’abisso poi guarderà te.

Le puoi colorare.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Ho pensato di stare qui a vedere il mondo che passa. (Charlie Brown)
*Macchia*, in data 12/08/2011 00:29, ha scritto:

> Le puoi colorare.

http://www.faqmozilla.org/thunderbird:toc
NewsReader
Seguire i thread
1. Come faccio a seguire un thread? (OE: occhiali) :new:
2. Come faccio a seguire un thread a cui ho partecipato? :new:
3. Come faccio ad evidenziare una discussione quando contiene messaggi
non letti?
4. Come faccio ad evidenziare una discussione seguita?
5. Come faccio ad evidenziare una discussione seguita quando contiene
messaggi non letti?
6. La soluzione ottimale per seguire i thread a cui si partecipa.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Diafolerie del mondo moderno ma Iddio punirà la fostra mancanza ti fete!
fandango <fandango@invalid.invalid> wrote:

> allora ti consiglio vivamente di provare
> Claws Mail

provolo
Re: thunderbird e ricerca ng [messaggio #96814 è una risposta a message #96703] ven, 12 agosto 2011 01:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paolo  è attualmente disconnesso Paolo
On Thu, 11 Aug 2011 19:36:20 +0200
"Alex M." <alebob_nospam@libero.it> wrote:

[...]
> io non vedo il problema,bastano 20 secondi,cerchi manualmente nella
> gerarchia it e poi selezioni it.test....

non e' certo un grosso problema
e' un comportamento strano e volevo sapere se e' solo del mio
thunderbird o se invece e' generale

a questo punto direi la seconda
Re: thunderbird e ricerca ng [messaggio #96845 è una risposta a message #96795] ven, 12 agosto 2011 10:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Macchia ha affermato clamorosamente:

> Le puoi colorare.

Ma l'intero thread o i singoli post?
Io ho impostato uno score per evidenziare solo i miei e le sole risposte dirette.
http://i.imgur.com/DLUsk.png
C'e' un modo per farlo con TB? Non ci sono mai riuscito (usavo la 2.0.0.24).

--
Lei mi ha detto: "Ti lascio perche' non hai fantasia". E ci sono rimasto
male, non me lo sarei mai immaginato.
Re: thunderbird e ricerca ng [messaggio #96875 è una risposta a message #96800] ven, 12 agosto 2011 11:07 Messaggio precedente

Qui.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
La meteorologia è una scienza inesatta: elabora dati incompleti con