Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » In the Electric Mist-Bertrand Tavernier

In the Electric Mist-Bertrand Tavernier [messaggio #103910] lun, 29 agosto 2011 23:33 Messaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
di solito gli europei che fanno film americani fanno questi film qui.
c'è tommy lee che parla con la gente (e coi fantasmi) con lo sguardo
rigorosamente puntato all'infinito.
c'è goodman che si fa fare una lap dance nel camper alle 3 di
pomeriggio.
Sarsgaard è costantemente ubriaco perchè gli è stato detto che
se vieni da hollywood e ti trovi in louisiana devi essere costantemente
ubriaco. non c'è nessun'altra ragione.
la ragazza ovviamente lo ama nonostante tutto.
e poteva mancare il nero che suona il blues in veranda dando spizzichi
di informazioni perlopiù inutili?

ecco, però la goccia che fa davvero traboccare il vaso è copiare
il finale di shining. quello no, non ci volevo credere.
Re: In the Electric Mist-Bertrand Tavernier [messaggio #103988 è una risposta a message #103910] mar, 30 agosto 2011 08:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
karamazov <kary@virgilio.it> wrote:

> di solito gli europei che fanno film americani fanno questi film qui.

[snip]

Non c'entra niente col film in oggetto ma mi assilla una curiosità:
scrivi solo stroncature o sei perseguitato dalla sfiga?
O magari hai un filtro preventivo (per dirla alla Susanna) tarato
malissimo?

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: In the Electric Mist-Bertrand Tavernier [messaggio #104018 è una risposta a message #103910] mar, 30 agosto 2011 09:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov ha scritto:

> [...]
> la ragazza ovviamente lo ama nonostante tutto.
> e poteva mancare il nero che suona il blues in veranda dando spizzichi

pensavo a un remake di "Una canzone per Bobby Long"

Re: In the Electric Mist-Bertrand Tavernier [messaggio #104103 è una risposta a message #103988] mar, 30 agosto 2011 15:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, SAP ha scritto :

> [snip]
>
> Non c'entra niente col film in oggetto ma mi assilla una curiosità:
> scrivi solo stroncature

non è vero! ho parlato bene di Novocaine, Go! Next three days, Captain
america etc...
certo è più interessante discutere di film su cui i giudizi
sono controversi

> o sei perseguitato dalla sfiga?

a volte in effetti capitano dei filotti esiziali, tipo pope of
greenwich village/guide to recognize your saints/agora, tutti film
premiati e con
cast e regia, sulla carta, di ottima qualità, quando becchi una serie
così in effetti è sfiga

> O magari hai un filtro preventivo (per dirla alla Susanna) tarato
> malissimo?

non lo so, può essere.
Re: In the Electric Mist-Bertrand Tavernier [messaggio #104104 è una risposta a message #104018] mar, 30 agosto 2011 15:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Scriveva noquarter martedì, 30/08/2011:

> pensavo a un remake di "Una canzone per Bobby Long"

è perfino peggio, figurati.
Re: In the Electric Mist-Bertrand Tavernier [messaggio #104175 è una risposta a message #104103] mar, 30 agosto 2011 18:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
karamazov <kary@virgilio.it> wrote:

> non è vero! ho parlato bene di Novocaine, Go! Next three days, Captain
> america etc...

Mi devono essere passati perchè ricordo solo i tuoi giudizi pessimi o
negativi...

> certo è più interessante discutere di film su cui i giudizi
> sono controversi

Controversi, certo, sono film che si vedono in chiaroscuro, non in
bianco o nero...

> [...]
> premiati e con
> cast e regia, sulla carta, di ottima qualità, quando becchi una serie

Vebe', non so perchè però ho come l'impressioni che i film li
vivisezioni, ma magari sbaglio io eh.

> non lo so, può essere.

Effettivamente il filtro preventivo o c'e' o non c'e', però la vita puo
sempre sorprenderti...

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: In the Electric Mist-Bertrand Tavernier [messaggio #104264 è una risposta a message #104175] mer, 31 agosto 2011 00:43 Messaggio precedente

> Mi devono essere passati perchè ricordo solo i tuoi giudizi pessimi o
> negativi...

mah... così a memoria ho parlato bene degli ultimi lavori di
soderbergh, di Fracture, di Flawless e di altri film che magari in
pochi hanno visto

> Vebe', non so perchè però ho come l'impressioni che i film li
> vivisezioni, ma magari sbaglio io eh.

no è vero in effetti mi piace di più discutere di singoli particolari
o singole scelte piuttosto che fare l'esegesi teleologica
sul significato dell'opera (non che una cosa escluda l'altra, per
carità)

> Effettivamente il filtro preventivo o c'e' o non c'e', però la vita puo
> sempre sorprenderti...

per tornare al film in questione, regista stimatissimo, cast
di ottimo livello, tratto da un romanzo di successo, trama gialla con
sottotraccia di temi sociali (discrimiazione nel profondo sud sullo
sfondo di kathrina), il mio filtro l'ha fatto passare tranquillamente,
ma magari il tuo no, può essere.
lo stesso dicasi del premiatissimo con cast stellare guida dei santi
(un fenomeno al sundance) o del Pope del grande Stuart Rosenberg,
anche qui con osanna critici e cast stellare.
e via dicendo.
Re: In the Electric Mist-Bertrand Tavernier [messaggio #104461 è una risposta a message #103910] mar, 30 agosto 2011 19:22 Messaggio precedente
Diluvio  è attualmente disconnesso Diluvio
Il 29/08/2011 23:33, karamazov ha scritto:
> [...]
>
> ecco, però la goccia che fa davvero traboccare il vaso è copiare
> il finale di shining. quello no, non ci volevo credere.

Rispecchia piuttosto fedelmente la trama del libro di James Lee Burke da
cui e' tratto.