Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » mi sono spellato la cappella

mi sono spellato la cappella [messaggio #65114] sab, 12 marzo 2011 13:40 Messaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
ecchecazzo, winzinne mi sposta l'ora del bios indietro dei 1 ora mentre
linux si arrangia winzinne mi sballa sempre l'ora
Re: mi sono spellato la cappella [messaggio #65115 è una risposta a message #65114] sab, 12 marzo 2011 13:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango wrote:
> ecchecazzo, winzinne mi sposta l'ora del bios indietro dei 1 ora mentre
> linux si arrangia winzinne mi sballa sempre l'ora

la regola sarebbe, in caso di sistemi misti windows/linux, di regolare
il bios sul GMT e gestire gli orari separatamente.
Almeno quando avevo il dualboot mi ero documentato e pareva fosse la
cosa piu' corretta da fare.

--
"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."
Re: mi sono spellato la cappella [messaggio #65116 è una risposta a message #65115] sab, 12 marzo 2011 13:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> bios sul GMT e gestire gli orari separatamente.
> Almeno quando avevo il dualboot mi ero documentato e pareva fosse la cosa

si grazie, ho letto ma dla bios non vero il GMT
Re: mi sono spellato la cappella [messaggio #65117 è una risposta a message #65115] sab, 12 marzo 2011 14:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto :

> [...]
> bios sul GMT e gestire gli orari separatamente.
> Almeno quando avevo il dualboot mi ero documentato e pareva fosse la cosa

cmq con linux e xp non ho mai avuto questo problema
Re: mi sono spellato la cappella [messaggio #65122 è una risposta a message #65116] sab, 12 marzo 2011 14:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango wrote:
> Sembra che Baron d'Holbach ~1723-1789~ abbia detto :

> si grazie, ho letto ma dla bios non vero il GMT

intendo che nel bios devi mettere l'orario di greenwich e non quello locale.

--
"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."
Re: mi sono spellato la cappella [messaggio #65127 è una risposta a message #65122] sab, 12 marzo 2011 14:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> intendo che nel bios devi mettere l'orario di greenwich e non quello locale.

a ecco, metto un'ora indietro, o avanti... :-?
Re: mi sono spellato la cappella [messaggio #65132 è una risposta a message #65127] sab, 12 marzo 2011 14:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango wrote:

> a ecco, metto un'ora indietro, o avanti... :-?

metti questa nel bios

http://wwp.greenwichmeantime.com/

il punto e' se durante l'installazione di linux gli hai detto che volevi
usare il GMT o il local

--
"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."
Re: mi sono spellato la cappella [messaggio #65134 è una risposta a message #65132] sab, 12 marzo 2011 14:34 Messaggio precedente
> il punto e' se durante l'installazione di linux gli hai detto che volevi
> usare il GMT o il local

di default pare usi il GMT, quindi non avedo detto nulla di diverso
penso usi GMT