Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Il Tanganelli su "The Tree of Life" di Terrence Malick

Il Tanganelli su "The Tree of Life" di Terrence Malick [messaggio #31516] sab, 28 maggio 2011 11:47 Messaggio successivo
Davide Tanganelli  è attualmente disconnesso Davide Tanganelli
Anche se allo stato attuale non lo considero lo strumento più comodo
per confrontarsi, non ho neanche nessuna preclusione allo strumento
usenet. Riporto quindi anche qui le mie essenziali sensazioni postate
sul gruppo Iacine di Facebook la scorsa domenica 22 maggio:
"Tante lunghe disquisizioni intorno a quest'opera rischiano di
approcciare il film in maniera scorretta. Essere fan o detrattore di
Malick lo considero un limite non necessario per vivere razionalmente
un'esperienza cinematografica di questo genere. Il resoconto di quello
che ho visto: un'opera artistica visiva e sonora affascinante che
offre suggestioni di alto livello, eccezion fatta per i movimenti non
di ottima fattura dei piccoli dinosauri. Ingombrante la presenza delle
due star la cui maschera scimmiottesca mal si addice al contesto. In
ogni caso fin qui parlare di capolavoro potrebbe non essere esagerato,
quello però su cui mi sento di puntare il dito è la mancata
universalità del soggetto che potrebbe benissimo far da spot a
qualsiasi chiesa evangelica. Voto per il Premio IT: 6,75"
Re: Il Tanganelli su "The Tree of Life" di Terrence Malick [messaggio #31825 è una risposta a message #31516] sab, 04 giugno 2011 13:41 Messaggio precedente
Boris  è attualmente disconnesso Boris
Il Sat, 28 May 2011 02:47:34 -0700 (PDT), Davide Tanganelli ha scritto:

> [...]
> universalità del soggetto che potrebbe benissimo far da spot a
> qualsiasi chiesa evangelica. Voto per il Premio IT: 6,75"

Concordo su fascino e suggestioni, non concordo sulle due star (soprattutto
Pitt è secondo me ottimo) e sulla chiesa evangelica.

Boris