Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » RAI 5 : Vesper not

RAI 5 : Vesper not [messaggio #14376] dom, 20 marzo 2011 11:13 Messaggio successivo
Un po' di Jazz?

lz
Re: RAI 5 : Vesper not [messaggio #14382 è una risposta a message #14376] dom, 20 marzo 2011 12:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
abc  è attualmente disconnesso abc
> Un po' di Jazz?
>
> lz

C'è stata una sovraesposizione di Vespri... o tutto o niente!
Stasera su Rai 5 (e in alta definizione su Rai HD) la diretta del Flauto
magico scaligero
http://parcodeinebrodi.blogspot.com/2011/03/il-flauto-magico -in-diretta-dalla-scala.html
Re: RAI 5 : Vesper not [messaggio #14383 è una risposta a message #14382] dom, 20 marzo 2011 13:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 20 Mar, 12:44, "abc" <x...@xx.it> wrote:

> C' stata una sovraesposizione di Vespri... o tutto o niente!

La mia impressione, caro "abc", è che Rai5 si sia ampiamente rivelata
come rete reazionaria: opporre questa edizione scaligera dei Vespri a
quella trasmessa in diretta da Torino ieri l'altro è funzionale alla
mistificazione collettiva e al lavaggio del cervello mediatico barra
culturale; peraltro teniamo conto che Raistoria non è un canale
pensato per le dirette (infatti in molti se la sono persa). Ce l'hanno
menata alla grande con Rai5 e l'opera, e Verdi, e le prime della
Scala: se le mandassero almeno tutte, compresa quella di Francesconi,
allora sarebbero più credibili. Anche perché dopo aver cassato la
programmazione di musica classica (14ore settimanali) ora questi (e
poi vorrei nomi e cognomi) hanno meno credibilità di un Gasparri.

lz
Re: RAI 5 : Vesper not [messaggio #14384 è una risposta a message #14383] dom, 20 marzo 2011 13:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tino  è attualmente disconnesso Tino
luziferszorn ha scritto:
> peraltro teniamo conto che Raistoria non è un canale
> pensato per le dirette (infatti in molti se la sono persa).
occhio che questa sera c'e' una prima di Boccherini (partitura ritrovata).
Re: RAI 5 : Vesper not [messaggio #14412 è una risposta a message #14384] lun, 21 marzo 2011 09:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tino ha scritto:
> c'e' una prima di Boccherini (partitura ritrovata).
LOL, Bottesini...
Re: RAI 5 : Vesper not [messaggio #14421 è una risposta a message #14412] lun, 21 marzo 2011 11:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 21 Mar, 09:18, Tino <nospam@.> wrote:
> Tino ha scritto:> c'e' una prima di Boccherini (partitura ritrovata).
>
> LOL, Bottesini...

ma di che diavolo parli?

lz
Re: RAI 5 : Vesper not [messaggio #14446 è una risposta a message #14421] lun, 21 marzo 2011 14:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luziferszorn ha scritto:
> ma di che diavolo parli?
Mi riferivo al concerto su rai storia di ieri. L' orchestra era la
Giuseppe Verdi. Hanno eseguito, cosi' si diceva, "Fantasia funebre alla
memoria del colonnello Nullo" in "prima mondiale con orchestrazione
moderna".
Re: RAI 5 : Vesper not [messaggio #14559 è una risposta a message #14446] mar, 22 marzo 2011 23:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tino ha scritto:
> "Fantasia funebre alla memoria del colonnello Nullo"
video clip
http://tinyurl.com/64atv7l
Re: RAI 5 : Vesper not [messaggio #14834 è una risposta a message #14559] sab, 26 marzo 2011 11:40 Messaggio precedente
Carlo Lanfossi  è attualmente disconnesso Carlo Lanfossi
On 22 Mar, 23:51, Tino <nospam@.> wrote:
> Tino ha scritto:> "Fantasia funebre alla memoria del colonnello Nullo"
>
> video cliphttp://tinyurl.com/64atv7l

Il video è corrotto. Si riesce a caricarne una versione completa?