Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Mini distro Linux per USB Pen: xPUD

Mini distro Linux per USB Pen: xPUD [messaggio #34419] lun, 20 dicembre 2010 22:26 Messaggio successivo
Yorgos  è attualmente disconnesso Yorgos
Navigando su internet alla ricerca di una piccola distro da mettere su
una vecchia USB Pen da 128 MB, mi sono imbattuto in questa:

http://www.xpud.org/index.en.html

Sono rimasto stupito dalla capacità di riconoscimento HW, dalla
essenzialità e dalla velocità!

La segnalo agli interessati, è un ottimo tool da tenere in tasca.

--
Bye, Yorgos

To send me an e-mail, please change anthzùya with alice
Re: Mini distro Linux per USB Pen: xPUD [messaggio #34437 è una risposta a message #34419] mer, 22 dicembre 2010 12:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gabri  è attualmente disconnesso gabri
Il 20/12/2010 22:26, Yorgos ha scritto:
> [...]
> essenzialità e dalla velocità!
>
> La segnalo agli interessati, è un ottimo tool da tenere in tasca.

Ciao! Un po' di tempo fa provai anche io questa mini distro.
La trovai incredibilmente veloce e semplice, davvero un bel lavoro
soprattutto se si vuole accedere ad internet in veramente pochi secondi
dall'accensione. Purtroppo però non riusciva a connettersi alla mia rete
wireless di casa.
Non sono molto esperto, a te si connette automaticamente al wifi?
Grazie! Ciao! Gabri
Re: Mini distro Linux per USB Pen: xPUD [messaggio #34438 è una risposta a message #34437] mer, 22 dicembre 2010 13:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Wed, 22 Dec 2010 12:50:32 +0100, Gabri ha scritto:

> Non sono molto esperto, a te si connette automaticamente al wifi?

Sì. Chiede la password e si connette subito.

L'ho controllata su due notebook.

--
Bye, Yorgos

To send me an e-mail, please change anthzùya with alice
Re: Mini distro Linux per USB Pen: xPUD [messaggio #34445 è una risposta a message #34438] gio, 23 dicembre 2010 01:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/12/2010 13:39, Yorgos ha scritto:
> Sì. Chiede la password e si connette subito.
>
> L'ho controllata su due notebook.

A me non andava. '_' L'ho provata sul netbook msi wind pc u100... Grazie
comunque! Ciao!!
Re: Mini distro Linux per USB Pen: xPUD [messaggio #34450 è una risposta a message #34419] gio, 23 dicembre 2010 12:57 Messaggio precedente
Tigers  è attualmente disconnesso Tigers
On 12/20/2010 10:26 PM, Yorgos wrote:

> La segnalo agli interessati, è un ottimo tool da tenere in tasca.

Carino, anche se mi sembra più adatto a netbook come os "per pura
navigazione" piuttosto che come "emergenza"...

Però c'è qualche problemino, ad esempio la webapp youtube apre
correttamente youtube, mentre quella facebook mostra solo il logo di
facebook, e se lo clicco si apre facebook fullscreen e scompare il menu...