Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » fandango

fandango [messaggio #78188] gio, 19 maggio 2011 10:51 Messaggio successivo
sto installando lubuntu sul mio eeeepc 900
esso ha 2 ssd: una veloce da 4GB, una lenta da 16GB
non mi ricordo mai i file system da impostare e i punti di mount
va pene ext4 per entrambi?
e i punti di mount? "\" su sda e "\home" su sdb
Re: fandango [messaggio #78192 è una risposta a message #78188] gio, 19 maggio 2011 10:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Seymour Chinawsky ha scritto :
> [...]
> va pene ext4 per entrambi?
> e i punti di mount? "\" su sda e "\home" su sdb

dai che ho l'installazione bloccata

lo swap non l'ho messo perchè dicono sia la morte per l'ssd
Re: fandango [messaggio #78194 è una risposta a message #78188] gio, 19 maggio 2011 10:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
> [...]
> va pene ext4 per entrambi?
> e i punti di mount? "\" su sda e "\home" su sdb

ext4 è ok, metti il sistema sua quella veloce da 4 giga e la home
sull'altra

--
Fandango
Re: fandango [messaggio #78196 è una risposta a message #78192] gio, 19 maggio 2011 11:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
Dopo dura riflessione, Seymour Chinawsky ha scritto :
> lo swap non l'ho messo perchè dicono sia la morte per l'ssd

lo swap lo devi mettere, cmq puoi fare uno swap virtuale in un secondo
momento

--
Fandango
Re: fandango [messaggio #78197 è una risposta a message #78196] gio, 19 maggio 2011 11:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> lo swap lo devi mettere, cmq puoi fare uno swap virtuale in un secondo
> momento

quindi faccio una piccola partizione sulla sdb per lo swap?
1 gigaz bastaz?
Re: fandango [messaggio #78198 è una risposta a message #78196] gio, 19 maggio 2011 11:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
Sembra che Fandango abbia detto :

> lo swap lo devi mettere, cmq puoi fare uno swap virtuale in un secondo
> momento

poi io sono niubbo, ci andrebbe lo baron per la conferma

--
Fandango
Re: fandango [messaggio #78199 è una risposta a message #78197] gio, 19 maggio 2011 11:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo

anche meno, quanta ram hai?

--
Fandango
Re: fandango [messaggio #78200 è una risposta a message #78198] gio, 19 maggio 2011 11:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Sembra che Fandango abbia detto :

> poi io sono niubbo, ci andrebbe lo baron per la conferma

nubbio? ma se stai ad installare distroz dalla mattina alla seraz? :D
Re: fandango [messaggio #78201 è una risposta a message #78199] gio, 19 maggio 2011 11:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sembra che Fandango abbia detto :
> Il 19/05/2011, Seymour Chinawsky ha detto :

> anche meno, quanta ram hai?

1GB di ram
la sdb deve essere una partizione logicaz giustoz?
Re: fandango [messaggio #78202 è una risposta a message #78201] gio, 19 maggio 2011 11:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
Scriveva Seymour Chinawsky giovedì, 19/05/2011:
> Sembra che Fandango abbia detto :

> 1GB di ram

allora penso che 512 di swap bastino

> la sdb deve essere una partizione logicaz giustoz?

si

--
Fandango
Re: fandango [messaggio #78203 è una risposta a message #78200] gio, 19 maggio 2011 11:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Fandango ha detto questo giovedì :

> nubbio? ma se stai ad installare distroz dalla mattina alla seraz? :D

infatti ma faccio casini dalla mattina alla sera :-D

--
Fandango
Re: fandango [messaggio #78204 è una risposta a message #78203] gio, 19 maggio 2011 11:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Sembra che Seymour Chinawsky abbia detto :

> infatti ma faccio casini dalla mattina alla sera :-D

ora mi hai messo il pulcino nell'orecchia e installo LXDE :-D

--
Fandango
Re: fandango [messaggio #78205 è una risposta a message #78202] gio, 19 maggio 2011 11:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Scriveva Seymour Chinawsky giovedì, 19/05/2011:

> allora penso che 512 di swap bastino

> si

l'ho impostato cosiz
http://www.sharingsys.com/lite/g/1c01fa5b72a8ebb6e0444bd0483 a5469.jpg
Re: fandango [messaggio #78206 è una risposta a message #78205] gio, 19 maggio 2011 11:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo

vai

--
Fandango
Re: fandango [messaggio #78207 è una risposta a message #78206] gio, 19 maggio 2011 11:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> vai

denghiu
Re: fandango [messaggio #78208 è una risposta a message #78207] gio, 19 maggio 2011 11:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
Seymour Chinawsky scriveva il 19/05/2011 :

fammi sapere l'esito

--
Fandango
Re: fandango [messaggio #78209 è una risposta a message #78208] gio, 19 maggio 2011 11:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango ha spiegato il 19/05/2011 :
> Seymour Chinawsky scriveva il 19/05/2011 :

> fammi sapere l'esito

imho la ssd soffriràz per lo swapz
sta installandoz
Re: fandango [messaggio #78210 è una risposta a message #78209] gio, 19 maggio 2011 11:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
Seymour Chinawsky ha detto questo giovedì :
> imho la ssd soffriràz per lo swapz

??

--
Fandango
Re: fandango [messaggio #78218 è una risposta a message #78208] gio, 19 maggio 2011 12:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Seymour Chinawsky scriveva il 19/05/2011 :

> fammi sapere l'esito

rulla potentissimamente
meno di 10 minuti per l'installazione :oÞ
Re: fandango [messaggio #78226 è una risposta a message #78218] gio, 19 maggio 2011 13:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
Seymour Chinawsky ha spiegato il 19/05/2011 :
> rulla potentissimamente
> meno di 10 minuti per l'installazione :oÞ

certo, mica è windowzz :-D

--
Fandango
Re: fandango [messaggio #78232 è una risposta a message #78226] gio, 19 maggio 2011 13:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango ha detto questo giovedì :
> Seymour Chinawsky ha spiegato il 19/05/2011 :
>
> certo, mica è windowzz :-D

pero a te piace winzinne :oÞ
Re: fandango [messaggio #78234 è una risposta a message #78232] gio, 19 maggio 2011 13:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
Seymour Chinawsky ha detto questo giovedì :
> Fandango ha detto questo giovedì :

> pero a te piace winzinne :oÞ

non è che mi piace, è che lo volevo provare e devo dire che va molto
bene

--
Fandango
Re: fandango [messaggio #78272 è una risposta a message #78198] gio, 19 maggio 2011 20:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Sembra che Fandango abbia detto :

> poi io sono niubbo, ci andrebbe lo baron per la conferma

ma quale niubbo... :)
lo swap rovina (tra 10 anni) l'SSD se lo usi, con 1 GB di ram e lubuntu
lo userai pochino :)

--
SalixOS 13.37 GNU/Linux
Re: fandango [messaggio #78307 è una risposta a message #78272] ven, 20 maggio 2011 09:56 Messaggio precedente
> Fandango ha affermato clamorosamente:

> ma quale niubbo... :)
> lo swap rovina (tra 10 anni) l'SSD se lo usi, con 1 GB di ram e lubuntu
> lo userai pochino :)

ottimo
tra 10 anni questo pc chissà che fine avrà fatto...