Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Overkill o Ace Of Spades?

Overkill o Ace Of Spades? [messaggio #22103] ven, 17 dicembre 2010 19:54 Messaggio successivo
TNT  è attualmente disconnesso TNT
Qualche tempo fa avrei detto Ace Of Spades ma li ho
riascoltati per bene e devo dire che Overkill e' superiore,
anche se Ace Of Spades e' prodotto meglio IMO.

PS: ma "No Class" e' una "rielaborazione" di Tush degli
ZZ Top o no? Cosa dice Lemmy al riguardo? Perche' il
riff e' proprio praticamente identico.
Re: Overkill o Ace Of Spades? [messaggio #22104 è una risposta a message #22103] ven, 17 dicembre 2010 19:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Dec 17, 1:54 pm, TNT <gftw3c...@sneakemail.com> wrote:
> [...]
>
> PS: ma "No Class" e' una "rielaborazione" di Tush degli
> ZZ Top o no? Cosa dice Lemmy al riguardo? Perche' il

Ah, aggiungo... ma com'e' che "Ace Of Spades" e'
diventata cosi' tanto piu' famosa delle altre canzoni
dei Motorhead? Non me lo spiego... per me ce ne
sono almeno una dozzina allo stesso livello se non
superiori... e non e' che Ace Of Spades sia piu'
"commerciale" di queste eh... mah
Re: Overkill o Ace Of Spades? [messaggio #22105 è una risposta a message #22103] ven, 17 dicembre 2010 20:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
TNT <gftw3ce02@sneakemail.com> wrote:

> Qualche tempo fa avrei detto Ace Of Spades ma li ho
> riascoltati per bene e devo dire che Overkill e' superiore,
> anche se Ace Of Spades e' prodotto meglio IMO.

Mi piacciono uguale, non riesco a decidere. Se però parliamo delle due
canzoni, preferisco Overkill di un filo.

> PS: ma "No Class" e' una "rielaborazione" di Tush degli
> ZZ Top o no? Cosa dice Lemmy al riguardo? Perche' il
> riff e' proprio praticamente identico.

Penso che ammetta tranquillamente la copia del riff.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://insvezia.wordpress.com
Re: Overkill o Ace Of Spades? [messaggio #22119 è una risposta a message #22103] sab, 18 dicembre 2010 10:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
Il 17/12/2010 19.54, TNT ha scritto:
> Qualche tempo fa avrei detto Ace Of Spades ma li ho
> riascoltati per bene e devo dire che Overkill e' superiore,
> anche se Ace Of Spades e' prodotto meglio IMO.

Overkill. Album definitivo.

> PS: ma "No Class" e' una "rielaborazione" di Tush degli
> ZZ Top o no? Cosa dice Lemmy al riguardo? Perche' il
> riff e' proprio praticamente identico.

Si'. Diceva Lemmy che era un riff talmente bello e "giusto" che voleva
farci una canzone pure lui.
Niccolo'.
Re: Overkill o Ace Of Spades? [messaggio #22169 è una risposta a message #22103] lun, 20 dicembre 2010 10:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pierluigi Fumi  è attualmente disconnesso Pierluigi Fumi
On 17/12/2010 19.54, TNT wrote:
> Qualche tempo fa avrei detto Ace Of Spades ma li ho
> riascoltati per bene e devo dire che Overkill e' superiore,
> anche se Ace Of Spades e' prodotto meglio IMO.

concordo sul fatto della produzione. Sul quale sia il disco migliore non
dico nulla, va a periodi :)
Re: Overkill o Ace Of Spades? [messaggio #22211 è una risposta a message #22169] lun, 20 dicembre 2010 16:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Dec 20, 4:34 am, Pierluigi Fumi <pie...@gmail.com> wrote:

> concordo sul fatto della produzione. Sul quale sia il disco migliore non
> dico nulla, va a periodi :)

Overkill lo trovo molto piu' vario, a differenza di
Ace Of Spades che sono quasi tutte canzoni
veloci "alla Ace Of Spades". E anche l'episodio
di quel tipo presente su Overkill (la title track)
e' superiore secondo me a tutti quelli presenti
su Ace Of Spades (che comunque rimane un
gran disco).
Re: Overkill o Ace Of Spades? [messaggio #22218 è una risposta a message #22103] lun, 20 dicembre 2010 17:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"TNT" <gftw3ce02@sneakemail.com> ha scritto

> Qualche tempo fa avrei detto Ace Of Spades ma li ho
> riascoltati per bene e devo dire che Overkill e' superiore

per me è superiore Overkill

Hail
Lupo
Re: Overkill o Ace Of Spades? [messaggio #22254 è una risposta a message #22211] lun, 20 dicembre 2010 22:50 Messaggio precedente
On Dec 20, 10:07 am, TNT <gftw3c...@sneakemail.com> wrote:

> [...]
> di quel tipo presente su Overkill (la title track)
> e' superiore secondo me a tutti quelli presenti
> su Ace Of Spades (che comunque rimane un

Comunque "Shoot You In The Back" e' piu'
bella di "Ace Of Spades" IMO... senza dubbio.