Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » installare debian da chiavetta usb

installare debian da chiavetta usb [messaggio #34395] dom, 19 dicembre 2010 11:29 Messaggio successivo
roberto T  è attualmente disconnesso roberto T
salve ragazzi , sto tentanto di instllare una debian (testing)
net-install su un netbook tramite chiavetta usb , quello che ho fatto e'
scrivere la chiavetta con ztar usando il file boot-img.gz di hd-media ,
poi dalle istruzione c'e' scritto di copiare nella chiavetta una iso ,
nel mio caso net install , ma all' avvio della stessa mi si presenta il
menu'
di installazzione e da li' non si muove nulla , nessun tasto ha effetto,

il mio dubbio e' l'0 immagine iso da copiare nella chiave se deve avere
un qualche nome per essere riconosciuta o deve essere spachettata

le info le ho trovate su

http://www.debian.org/releases/stable/amd64/ch04s03.html.it
Re: installare debian da chiavetta usb [messaggio #34398 è una risposta a message #34395] dom, 19 dicembre 2010 15:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
crunch  è attualmente disconnesso crunch

Provato unetbootin ?

http://unetbootin.sourceforge.net/

--
..,¸¸,ø¤º°°º¤ø,¸_¸cRuncH.,¸¸,ø¤º°°º¤ø, ¸_¸
and....yes, we crunch

Ora i turisti si contano sul palmo di una mano.
-- TG5
Re: installare debian da chiavetta usb [messaggio #34406 è una risposta a message #34398] lun, 20 dicembre 2010 00:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/12/2010 15:18, crunch ha scritto:

> Provato unetbootin ?
>
> http://unetbootin.sourceforge.net/

ok ma mi freeza sempre al menu quando scade il tempo per scegliere il
modo di installazione si blocca e se premo un tasto si blocca lo stesso

non so il perche' , il modello e'
pakardbell dot se con 1gb di ra e sembra 8 mb di memoria video , atom n450
Re: installare debian da chiavetta usb [messaggio #34414 è una risposta a message #34406] lun, 20 dicembre 2010 19:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Mon, 20 Dec 2010 00:31:02 +0100, roberto T ha scritto:

> ok ma mi freeza sempre al menu quando scade il tempo per scegliere il
> modo di installazione si blocca e se premo un tasto si blocca lo stesso

Alzo le mani, banalmente direi prova con lenny, ma forse non cambia nulla

--
and....yes, we crunch

Many are called, few volunteer.
Re: installare debian da chiavetta usb [messaggio #35411 è una risposta a message #34414] mer, 26 gennaio 2011 16:08 Messaggio precedente
matrobriva  è attualmente disconnesso matrobriva
Strano, in genere Unetbootin e` infallibile... Hai provato se la chiavetta
funziona su un altro PC? Prova anche la versione a 32 bit... Potresti anche
provare a mettere su chiavetta l`installazione classica (non net-install)