Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » domanda programmi ministeriali intorno al 1935

domanda programmi ministeriali intorno al 1935 [messaggio #10173] mar, 04 gennaio 2011 16:27 Messaggio successivo
il pazzo furioso  è attualmente disconnesso il pazzo furioso
Una vecchiettina che conosco asserisce di aver dato prima il quinto di
pianoforte e poi l'esame di solfeggio.
Doveva Essere negli agli anni trenta...est-ce que cela est possible?
Re: domanda programmi ministeriali intorno al 1935 [messaggio #10174 è una risposta a message #10173] mar, 04 gennaio 2011 16:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 4 Gen, 16:27, il pazzo furioso <marcoenricobo...@yahoo.it> wrote:

> Una vecchiettina che conosco asserisce di aver dato prima il quinto di
> pianoforte e poi l'esame di solfeggio.
> Doveva Essere negli agli anni trenta...est-ce que cela est possible?

Pas trop.
Re: domanda programmi ministeriali intorno al 1935 [messaggio #10219 è una risposta a message #10173] mer, 05 gennaio 2011 07:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
"il pazzo furioso" <marcoenricobossi@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
> Una vecchiettina che conosco asserisce di aver dato prima il quinto di
> pianoforte e poi l'esame di solfeggio.
> Doveva Essere negli agli anni trenta...est-ce que cela est possible?

No, perchè è assolutamente illogico...
Re: domanda programmi ministeriali intorno al 1935 [messaggio #10221 è una risposta a message #10219] mer, 05 gennaio 2011 09:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Gen, 07:52, "daniel pennac \(portatile\)"
<mariorenda2NOS...@NOtin.it> wrote:

> No, perch assolutamente illogico...

Mo' spiegaci che ci sarebbe di ILLOGICO
IMHO sarebbe auspicabile uno studio progressivo di pari passo al
repertorio affrontato, teoria, solfeggio, armonia, storia, andrebbe
tutto studiato fin dai primi anni e portato avanti gradualmente, per
difficoltà e approfondimento.

lz
Re: domanda programmi ministeriali intorno al 1935 [messaggio #10227 è una risposta a message #10221] mer, 05 gennaio 2011 11:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il pazzo furioso  è attualmente disconnesso il pazzo furioso
Ma i programmi vecchio ordinamento quando furono introdotti?
Re: domanda programmi ministeriali intorno al 1935 [messaggio #10229 è una risposta a message #10227] mer, 05 gennaio 2011 13:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Gen, 11:59, il pazzo furioso <marcoenricobo...@yahoo.it> wrote:
> Ma i programmi vecchio ordinamento quando furono introdotti?

Anni venti, mi pare... L'argomento è trattatato abbastanza bene sul
DEUMM alle voci SCUOLE MUSICALI e PEDAGOGIA MUSICALE.

lz
Re: domanda programmi ministeriali intorno al 1935 [messaggio #10230 è una risposta a message #10221] mer, 05 gennaio 2011 13:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Mo' spiegaci che ci sarebbe di ILLOGICO

Ti posso dire una cosa, in tutta franchezza? Non ho alcuna voglia di
spiegarti alcunchè, perchè, IMHO, con te è impossibile qualsiasi forma di
dialogo e il soliloquio mi annoia.
Re: domanda programmi ministeriali intorno al 1935 [messaggio #10231 è una risposta a message #10229] mer, 05 gennaio 2011 13:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Wed, 5 Jan 2011 04:01:19 -0800 (PST), luziferszorn
<pan25712@gmail.com> wrote:

>Anni venti, mi pare... L'argomento è trattatato abbastanza bene sul
>DEUMM alle voci SCUOLE MUSICALI e PEDAGOGIA MUSICALE.

Comunque se per qualcuno è importante posso andare a guardare
nell'armadio, anche se non garantisco che ci sia alcunché di utile.

--
Federico Spano'
Re: domanda programmi ministeriali intorno al 1935 [messaggio #10232 è una risposta a message #10231] mer, 05 gennaio 2011 13:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Gen, 13:34, Federico Spano' <fsp...@tiscali.it> wrote:

> Comunque se per qualcuno è importante posso andare a guardare
> nell'armadio, anche se non garantisco che ci sia alcunché di utile.

Uno scheletro lo si trova sempre........

lz
Re: domanda programmi ministeriali intorno al 1935 [messaggio #10238 è una risposta a message #10232] mer, 05 gennaio 2011 15:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'

al massimo qualche tibia

--
Federico Spano'
Re: domanda programmi ministeriali intorno al 1935 [messaggio #10240 è una risposta a message #10227] mer, 05 gennaio 2011 16:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
<marcoenricobossi@yahoo.it> wrote:

>Ma i programmi vecchio ordinamento quando furono introdotti?

se ben ricordo con la riforma Gentile del 1938... ma potrei
sbagliarmi.

ciao

WK
Re: domanda programmi ministeriali intorno al 1935 [messaggio #10241 è una risposta a message #10240] mer, 05 gennaio 2011 16:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Walt Kowalski  è attualmente disconnesso Walt Kowalski
On Wed, 05 Jan 2011 16:15:36 +0100, Walt Kowalski <walt@kowalski.com>
wrote:

>se ben ricordo con la riforma Gentile del 1938... ma potrei
>sbagliarmi.

infatti me so' sbajato, è del 1923.

ciao

WK
Re: domanda programmi ministeriali intorno al 1935 [messaggio #10248 è una risposta a message #10238] mer, 05 gennaio 2011 17:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Gen, 15:08, Federico Spano' <fsp...@tiscali.it> wrote:

> al massimo qualche tibia

La cena degli ossi è stata ieri...
Re: domanda programmi ministeriali intorno al 1935 [messaggio #10251 è una risposta a message #10248] mer, 05 gennaio 2011 17:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il pazzo furioso  è attualmente disconnesso il pazzo furioso
quindi la vecchietta ha preso una cantonata, salvo che all'epoca si
facessero le cose un po' alla rinfusa...
Re: domanda programmi ministeriali intorno al 1935 [messaggio #10252 è una risposta a message #10230] mer, 05 gennaio 2011 19:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4d245f3f$0$10576$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> Ti posso dire una cosa, in tutta franchezza? Non ho alcuna voglia di
> spiegarti alcunchè, perchè, IMHO, con te è impossibile qualsiasi forma di
> dialogo e il soliloquio mi annoia.

lol

dR :-)
Re: domanda programmi ministeriali intorno al 1935 [messaggio #10256 è una risposta a message #10252] gio, 06 gennaio 2011 14:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Gen, 19:12, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> lol

Vai a riprenderti la tua tibia........

lz
Re: domanda programmi ministeriali intorno al 1935 [messaggio #10257 è una risposta a message #10251] gio, 06 gennaio 2011 14:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Gen, 17:57, il pazzo furioso <marcoenricobo...@yahoo.it> wrote:
> quindi la vecchietta ha preso una cantonata, salvo che all'epoca si
> facessero le cose un po' alla rinfusa...

Nel '35 tutto era possibile....... (chissà se studiavano già sul
Pozzoli)
....Quasi come nel 2011.

lz

ps
intervista la vecchietta e sbattila su youtube
Re: domanda programmi ministeriali intorno al 1935 [messaggio #10259 è una risposta a message #10257] gio, 06 gennaio 2011 17:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'

Ho aperto l'armadio.

http://www.facebook.com/album.php?aid=2102616&id=1142271 274&l=78a212463c

--
Federico Spano'
Re: domanda programmi ministeriali intorno al 1935 [messaggio #10263 è una risposta a message #10259] gio, 06 gennaio 2011 22:18 Messaggio precedente