Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » cirillico

cirillico [messaggio #97213] sab, 13 agosto 2011 20:02 Messaggio successivo
http://blogs.technet.com/b/mmpc/archive/2011/08/10/can-we-be lieve-our-eyes.aspx

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Giovanni ha i baffi lunghi (Radio Londra)
> http://blogs.technet.com/b/mmpc/archive/2011/08/10/can-we-be lieve-our-eyes.aspx

diafolo di un kackerz!
"Dio è ateo: non crede in me."
Re: cirillico [messaggio #97215 è una risposta a message #97214] sab, 13 agosto 2011 20:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> Improvvisamente i 2 neuroni di Macchia si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:
>
> diafolo di un kackerz!

ops..hakerz folefo dire!
"Quando sei qui con me tutto appare migliore...anche la morte."
Re: cirillico [messaggio #97217 è una risposta a message #97215] sab, 13 agosto 2011 20:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ROLz

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Durante disastri ambientali, le persone tendono a dare grandi
Il 13/08/11 20.02, Macchia ha scritto:
> http://blogs.technet.com/b/mmpc/archive/2011/08/10/can-we-be lieve-our-eyes.aspx

Non mi torna.
In pratica il virus inserisce un secondo file hosts in cui la lettera
"o" non è una o ma un simbolo cirillico della stessa forma della o, e
fin qui' tutto ok.

Quello che non mi torna è: se un umano puo' essere ingannato dalla finta
O, com'e' possibile che windows vada a pescare il file host farlocco in
cui la o non è una "o" e quindi il file non si chiama "hosts"?
Re: cirillico [messaggio #97223 è una risposta a message #97221] sab, 13 agosto 2011 21:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paolo C. ha affermato clamorosamente:

> [...]
> O, com'e' possibile che windows vada a pescare il file host farlocco in
> cui la o non è una "o" e quindi il file non si chiama "hosts"?

se ho capito bene crea un secondo file hosts finto che tu credi autentico
e che e' pulito, mentre quello vero nascosto viene modificato. Almeno io
farei cosi'! ;)

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: cirillico [messaggio #97224 è una risposta a message #97221] sab, 13 agosto 2011 21:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> O, com'e' possibile che windows vada a pescare il file host farlocco in
> cui la o non è una "o" e quindi il file non si chiama "hosts"?

windows pesca sempre il file hosts originale solo che è nascosto.
il virus modifica il vero file hosts, lo nasconde e poi crea quello
falso per ingannare l'utente.
"Formatta (cit.)"
Re: cirillico [messaggio #97227 è una risposta a message #97224] sab, 13 agosto 2011 21:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD ha affermato clamorosamente:

> windows pesca sempre il file hosts originale solo che è nascosto.
> il virus modifica il vero file hosts, lo nasconde e poi crea quello
> falso per ingannare l'utente.

ho vinto per un soffio LOL

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: cirillico [messaggio #97229 è una risposta a message #97227] sab, 13 agosto 2011 21:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> SiMcarD ha affermato clamorosamente:

> ho vinto per un soffio LOL

io sono stato più tassonomico e non nozionistico (cit.)
"In futuro un computer potrà forse pesare solo 1,5 tonnellate."
[La rivista Usa "Popular Mechanics", 1949]
Re: cirillico [messaggio #97231 è una risposta a message #97229] sab, 13 agosto 2011 21:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*SiMcarD*, in data 13/08/2011 21:07, ha scritto:

> [...]
> incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> io sono stato più tassonomico e non nozionistico (cit.)

Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti ma per
seguir virtute e canoscenza.
Re: cirillico [messaggio #97232 è una risposta a message #97229] sab, 13 agosto 2011 21:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Alfredo Giuseppe Maria?

--
Alex M.
Re: cirillico [messaggio #97234 è una risposta a message #97232] sab, 13 agosto 2011 21:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Massimo

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Se... hai preso il coraggio a due mani ma poi guardi bene... e non è il

Per la precisione

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Ti volevo portare sulla Luna ma purtroppo stasera... è piena.
Improvvisamente i 2 neuroni di Macchia si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> Massimo

per la precisione (cit.)
"Le vie del signore sono infinite, prendine una e levati dalle palle!"
Re: cirillico [messaggio #97237 è una risposta a message #97235] sab, 13 agosto 2011 21:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Macchia si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> Per la precisione

OLD!
LOL
"Con te andrei in ognì angolo della Terra... Menomale che è rotonda!"
Re: cirillico [messaggio #97238 è una risposta a message #97229] sab, 13 agosto 2011 21:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> io sono stato più tassonomico e non nozionistico (cit.)

e cio' ti ha richiesto qualche secondo in piu'

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: cirillico [messaggio #97240 è una risposta a message #97237] sab, 13 agosto 2011 21:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Qua si shara al millesimo di secondo.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
La genialità è nella semplicità
Improvvisamente i 2 neuroni di Macchia si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> Qua si shara al millesimo di secondo.

tra poco dovremmo ricorrere alla moviola.
"La lunghezza di un minuto dipende da quale lato della porta del bagno
ti trovi."
Re: cirillico [messaggio #97247 è una risposta a message #97224] sab, 13 agosto 2011 21:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 13/08/11 21.05, SiMcarD ha scritto:
> [...]
>
> windows pesca sempre il file hosts originale solo che è nascosto.
> il virus modifica il vero file hosts, lo nasconde e poi crea quello

Ok, ora è chiaro, comunque fare il file host farlocco "per l'utente"
serve a poco visto che tanto la maggior parte degli utenti neanche sanno
cosa sia il file host.

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa, è possibile forzare il browser
a cercare un virtualhost dentro un ip senza fare richiesta al dns (o
modificare il file host)

Cioè io voglio che il browser interroghi il server web sull'ip x.y.z.j e
gli chieda il virtualhost www.repubblica.it ; l'ip x.y.z.j non è quello
reale di www.repubblica.it ma un'altro indirizzo; l'esperimento
funzionerebbe andando a inserire l'entry nel file host ma io non voglio
modificarlo.... voglio solo per una volta andare a interrogare quel
virtual host su quell'ip, non c'e' una sintassi nella barra del browser
per dirgli cio'... qualcosa tipo http://www.repubblica.it@x.y.z.j o
qualcosa del genere?
Re: cirillico [messaggio #97248 è una risposta a message #97247] sab, 13 agosto 2011 21:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 13/08/2011 21.15, Paolo C. ha scritto:

> [...]
> modificarlo.... voglio solo per una volta andare a interrogare quel
> virtual host su quell'ip, non c'e' una sintassi nella barra del browser

ricorda che siamo ad agosto e soprattutto su it.test

--
Alex M.
Re: cirillico [messaggio #97249 è una risposta a message #97248] sab, 13 agosto 2011 21:50 Messaggio precedente
*Alex M.*, in data 13/08/2011 21:21, ha scritto:

> ricorda che siamo ad agosto e soprattutto su it.test

it.test è un gruppo chiuso... per ferie. :-D

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Vuoi un consiglio che ti sollevi? Impiccati.