Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Viscardello

Viscardello [messaggio #15640] lun, 11 aprile 2011 15:33 Messaggio successivo
egmontXYZ  è attualmente disconnesso egmontXYZ
Cari miei,

dopo l'oscenità del Rigoletto diretto dal nonsenso venezuelano, spinto
dalla necessità di sciacquare immediatamente orecchie ed occhi, ho cercato
qualcosa di meglio.

E ho trovato questo:

http://www.amazon.com/Verdi-Rigoletto-Diana-Damrau/dp/B003Y5 8CKS

Qualcuno di voi l'ha visto?
Credetemi se vi dico che è da _mozzare_ il fiato.

Diana Damrau: da brivido.
Florez: da brivido.
Luisi: da brivido.

Ma sono tutti, tutti, tutti eccellenti. Secondo me anche la regia è
stupenda.

Ed è un sollievo sapere che in tempi moderni spuntano fuori simili perle
di interpretazione operistica. Fanno sperare bene per il futuro.

Re: Viscardello [messaggio #15643 è una risposta a message #15640] lun, 11 aprile 2011 16:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tino  è attualmente disconnesso Tino
egmont ha scritto:
> Qualcuno di voi l'ha visto?

io

> Credetemi se vi dico che è da_mozzare_ il fiato.

vero. anche se molti dicono questo:

http://www.amazon.com/Verdi-Rigoletto-Blu-ray-Nucci/dp/B001H BX8NC
Re: Viscardello [messaggio #15644 è una risposta a message #15643] lun, 11 aprile 2011 16:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tino ha scritto:

> io

> vero. anche se molti dicono questo:

> http://www.amazon.com/Verdi-Rigoletto-Blu-ray-Nucci/dp/B001H BX8NC

tu quale preferisci dei due?
mi hai incuriosito; mi procurerò anche il secondo

Re: Viscardello [messaggio #15645 è una risposta a message #15644] lun, 11 aprile 2011 16:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
egmont ha scritto:

> tu quale preferisci dei due?
> mi hai incuriosito; mi procurerò anche il secondo

Luisi. Ma stasera riascolto. Ultimamente ho ascoltato quello con Protti,
lui veramente molto bravo, ma la figlia...
Re: Viscardello [messaggio #15684 è una risposta a message #15645] mar, 12 aprile 2011 14:07 Messaggio precedente
Tino ha scritto:

> Luisi. Ma stasera riascolto. Ultimamente ho ascoltato quello con Protti,
> lui veramente molto bravo, ma la figlia...

Ho rivisto la versione di Luisi e confermo.
Un Rigoletto straordinario.
Anche il baritono che interpreta il protagonista è da brivido.
Per quanto riguarda la regia... non saprei immaginarla migliore.

Insomma, una roba che non può passare in sordina, in questo newsgroup.

Che peccato che nessun altro dica nulla!