Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Registrazione del concerto berlinese di ieri sera (Abbado/Pollini/Prohaska)

Registrazione del concerto berlinese di ieri sera (Abbado/Pollini/Prohaska) [messaggio #16784] dom, 15 maggio 2011 15:35 Messaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
https://rapidshare.com/files/4282526840/14-05-2011-Abbado-BP .rar

Mozart: "Vorrei spiegarvi, oh Dio!", aria di Pamina dal Flauto magico
Berg: Lulu suite

Mozart: Concerto per pianoforte in Sol maggiore K453

Mahler: Adagio dalla decima sinfonia.

registrato con drivecast.eu (registrazione radiofonica).
Re: Registrazione del concerto berlinese di ieri sera (Abbado/Pollini/Prohaska) [messaggio #16787 è una risposta a message #16784] dom, 15 maggio 2011 19:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Sun, 15 May 2011 15:35:16 +0200, L'Esattore
<vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> wrote:

> [...]
>
>Mahler: Adagio dalla decima sinfonia.
>

>registrato con drivecast.eu (registrazione radiofonica).

Grazie, di cuore. Bel suono, tra l'altro. Anatema su Radiotre.

--
Federico Spano'

"per un docente delle superiori i periodi di ruolo trascorso alle scuole
medie vale prima del passaggio di ruolo vale quanto quello delle superiori o
la metà?"
Re: Registrazione del concerto berlinese di ieri sera (Abbado/Pollini/Prohaska) [messaggio #16789 è una risposta a message #16787] dom, 15 maggio 2011 20:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 15 Mag, 19:57, Federico Spano' <fsp...@tiscali.it> wrote:

> Grazie, di cuore. Bel suono, tra l'altro. Anatema su Radiotre.

Ditemi com'è e se vale la pena (sat>>>pc>>>cooledit):
http://dl.dropbox.com/u/320136/audio/ABBerl2011/02-BergLuluS ymph.wav

lz
Re: Registrazione del concerto berlinese di ieri sera (Abbado/Pollini/Prohaska) [messaggio #16790 è una risposta a message #16784] dom, 15 maggio 2011 20:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alberto  è attualmente disconnesso Alberto

grazie e a tutti.
Re: Registrazione del concerto berlinese di ieri sera (Abbado/Pollini/Prohaska) [messaggio #16791 è una risposta a message #16789] dom, 15 maggio 2011 20:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Sun, 15 May 2011 11:43:21 -0700 (PDT), luziferszorn
<pan25712@gmail.com> wrote:

>Ditemi com'è e se vale la pena (sat>>>pc>>>cooledit):
> http://dl.dropbox.com/u/320136/audio/ABBerl2011/02-BergLuluS ymph.wav

Vale la pena anche senza sentirlo (se la fonte è la stessa,
ovviamente). Comunque adesso lo sento.

--
[...]

Re: Registrazione del concerto berlinese di ieri sera (Abbado/Pollini/Prohaska) [messaggio #16792 è una risposta a message #16789] dom, 15 maggio 2011 21:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
<pan25712@gmail.com> wrote:

>Ditemi com'è e se vale la pena (sat>>>pc>>>cooledit):
> http://dl.dropbox.com/u/320136/audio/ABBerl2011/02-BergLuluS ymph.wav

Io non sento differenze udibili, salvo per il volume della tua che è
molto più alto. Se riesci a registrare a quel livello senza sforare è
sicuramente un vantaggio per il rapporto segnale/rumore. Mi dici marca
e modello del decoder sat e della scheda audio?

--
[...]

Re: Registrazione del concerto berlinese di ieri sera (Abbado/Pollini/Prohaska) [messaggio #16794 è una risposta a message #16789] dom, 15 maggio 2011 22:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
luziferszorn ha spiegato il 15/05/2011 :

> Ditemi com'è e se vale la pena (sat>>>pc>>>cooledit):
> http://dl.dropbox.com/u/320136/audio/ABBerl2011/02-BergLuluS ymph.wav

a me sembra ne valga la pena, il tuo suona più definito.
Sempre se hai tempo per caricare il resto :)
Re: Registrazione del concerto berlinese di ieri sera (Abbado/Pollini/Prohaska) [messaggio #16808 è una risposta a message #16792] lun, 16 maggio 2011 12:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 15 Mag, 21:23, Federico Spano' <fsp...@tiscali.it> wrote:

> [...]
> sicuramente un vantaggio per il rapporto segnale/rumore. Mi dici marca
> e modello del decoder sat e della scheda audio?

Digiquest 8mila qualcosa, non ricordo bene; collegato via cavo rca/
jack alla scheda audio interna del vecchio portatile Acer. Niente di
esoterico. Piuttosto c'è da verificare il formato audio di kulturradio-
rbb su sat e via internet, se è lo stesso deduco non valga la pena, o
no?

lz
Re: Registrazione del concerto berlinese di ieri sera (Abbado/Pollini/Prohaska) [messaggio #16820 è una risposta a message #16808] lun, 16 maggio 2011 17:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Mon, 16 May 2011 03:30:28 -0700 (PDT), luziferszorn
<pan25712@gmail.com> wrote:

> [...]
>esoterico. Piuttosto c'è da verificare il formato audio di kulturradio-
>rbb su sat e via internet, se è lo stesso deduco non valga la pena, o

Se è lo stesso sono bravi, la Rai non arriva a tanto. Poi forse il
satellite è più sicuro (rispetto a possibili interruzioni) di
internet.

Scheda audio interna=no

prendi una scheda esterna usb con un minimo di serietà (tascam
us-144), aggiungi un cavetto spdif e cambi vita (hai la copia esatta
di quello che esce dall'uscita digitale del ricevitore).

--
[...]

Re: Registrazione del concerto berlinese di ieri sera (Abbado/Pollini/Prohaska) [messaggio #16821 è una risposta a message #16794] lun, 16 maggio 2011 17:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Sun, 15 May 2011 22:16:33 +0200, L'Esattore
<vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> wrote:

>luziferszorn ha spiegato il 15/05/2011 :

>a me sembra ne valga la pena, il tuo suona più definito.
>Sempre se hai tempo per caricare il resto :)

Il suo è soprattutto a volume più alto, una volta pareggiato il volume
non sono riuscito a distinguere uno dall'altro. Lo scrivo per una
forma di residua onestà intellettuale, dato che gli ho appena
consigliato di spendere dei soldi :)

--
[...]

Re: Registrazione del concerto berlinese di ieri sera (Abbado/Pollini/Prohaska) [messaggio #16824 è una risposta a message #16821] lun, 16 maggio 2011 18:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Federico Spano' ha detto questo lunedì :

> [...]
> non sono riuscito a distinguere uno dall'altro. Lo scrivo per una
> forma di residua onestà intellettuale, dato che gli ho appena

sicuramente è a volume più alto, ma a me sembra di sentire, pareggiando
il volume, bassi più dettagliati. Magari mi sbaglio, ma non so.
Credo che la differenza sia nella compressione: il suo, dal satellite,
dovrebbe essere un mp2 a 192kbps, il mio è un mp3 a 128 ottenuto da
quello stesso mp2. Per forza di cose un po' meno definito.
Re: Registrazione del concerto berlinese di ieri sera (Abbado/Pollini/Prohaska) [messaggio #16829 è una risposta a message #16824] lun, 16 maggio 2011 20:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Mon, 16 May 2011 18:36:03 +0200, L'Esattore
> [...]

>dovrebbe essere un mp2 a 192kbps, il mio è un mp3 a 128 ottenuto da
>quello stesso mp2. Per forza di cose un po' meno definito.

Sì, non avevo tenuto conto del fatto che drivecast registra dal
satellite. Ovviamete si perde qualcosa anche solo nella doppia
conversione.

--
[...]

Re: Registrazione del concerto berlinese di ieri sera (Abbado/Pollini/Prohaska) [messaggio #16834 è una risposta a message #16820] lun, 16 maggio 2011 21:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 16 Mag, 17:12, Federico Spano' <fsp...@tiscali.it> wrote:

> [...]
> us-144), aggiungi un cavetto spdif e cambi vita (hai la copia esatta
> di quello che esce dall'uscita digitale del ricevitore).

Sì, lo so, ne abbiamo parlato un mesetto fa; ti ricordi, spero :-)
Sono in attesa di prendere il pc nuovo + tascam, quindi sono in
attesa, e siccome sono in attesa, attendo... e uso il sistema vecchio.

lz
Re: Registrazione del concerto berlinese di ieri sera (Abbado/Pollini/Prohaska) [messaggio #16836 è una risposta a message #16829] lun, 16 maggio 2011 21:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 16 Mag, 20:35, Federico Spano' <fsp...@tiscali.it> wrote:

> Sì, non avevo tenuto conto del fatto che drivecast registra dal
> satellite. Ovviamete si perde qualcosa anche solo nella doppia
> conversione.

ma va? io pensavo registrasse da internet!

lz
Re: Registrazione del concerto berlinese di ieri sera (Abbado/Pollini/Prohaska) [messaggio #16842 è una risposta a message #16834] lun, 16 maggio 2011 21:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Mon, 16 May 2011 12:09:26 -0700 (PDT), luziferszorn
<pan25712@gmail.com> wrote:

>Sì, lo so, ne abbiamo parlato un mesetto fa; ti ricordi, spero :-)

eh, insomma, mica tanto... però i mesetti sono due, dice google :(

>Sono in attesa di prendere il pc nuovo + tascam, quindi sono in
>attesa, e siccome sono in attesa, attendo... e uso il sistema vecchio.

Mi autoimpegno a registrare Arté mercoledì sera.

--
[...]

Re: Registrazione del concerto berlinese di ieri sera (Abbado/Pollini/Prohaska) [messaggio #16843 è una risposta a message #16842] lun, 16 maggio 2011 21:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 16 Mag, 21:34, Federico Spano' <fsp...@tiscali.it> wrote:

> Mi autoimpegno a registrare Arté mercoledì sera.

Per quella c'ho un Pioneer DVR 520 H-S; e spero sia di suo gradimento
perchè al tempo mi costò abbastanza caro.

lz
Re: Registrazione del concerto berlinese di ieri sera (Abbado/Pollini/Prohaska) [messaggio #16848 è una risposta a message #16836] lun, 16 maggio 2011 22:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
luziferszorn ha detto questo lunedì :

> ma va? io pensavo registrasse da internet!

non credo registri da internet (anche perché se lo facesse l'audio
delle registrazioni da radio 3, ad esempio, sarebbe ancor più merdoso,
visto il bitrate basso usato)
Re: Registrazione del concerto berlinese di ieri sera (Abbado/Pollini/Prohaska) [messaggio #16849 è una risposta a message #16843] lun, 16 maggio 2011 22:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Mon, 16 May 2011 12:37:23 -0700 (PDT), luziferszorn
<pan25712@gmail.com> wrote:

>Per quella c'ho un Pioneer DVR 520 H-S; e spero sia di suo gradimento
>perchè al tempo mi costò abbastanza caro.

Sì, certo. Io parlavo di audio, il video mi interessa poco. Ho anch'io
uno di quegli aggeggi, ma non guardo quasi mai i video.

Se mi ricordo di registrare ne farò poi dono alle masse :)

--
[...]

Re: Registrazione del concerto berlinese di ieri sera (Abbado/Pollini/Prohaska) [messaggio #16851 è una risposta a message #16849] lun, 16 maggio 2011 22:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 16 Mag, 22:04, Federico Spano' <fsp...@tiscali.it> wrote:

> S , certo. Io parlavo di audio, il video mi interessa poco. Ho anch'io
> uno di quegli aggeggi, ma non guardo quasi mai i video.
>
> Se mi ricordo di registrare ne far poi dono alle masse :)

Se ti interessa solo l'audio il 19 lo danno su DLR-Kultur.
http://www.dradio.de/dkultur/sendungen/konzert/1448750/

lz
Re: Registrazione del concerto berlinese di ieri sera (Abbado/Pollini/Prohaska) [messaggio #16853 è una risposta a message #16851] lun, 16 maggio 2011 22:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Mon, 16 May 2011 13:25:22 -0700 (PDT), luziferszorn
<pan25712@gmail.com> wrote:

>Se ti interessa solo l'audio il 19 lo danno su DLR-Kultur.
>http://www.dradio.de/dkultur/sendungen/konzert/1448750/

Non credo di averla sul satellite, o sbaglio (ho sky)?

--
[...]

Re: Registrazione del concerto berlinese di ieri sera (Abbado/Pollini/Prohaska) [messaggio #16860 è una risposta a message #16853] mar, 17 maggio 2011 01:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 16 Mag, 22:50, Federico Spano' <fsp...@tiscali.it> wrote:

> Non credo di averla sul satellite, o sbaglio (ho sky)?

Contenti voi.

lz
Re: Registrazione del concerto berlinese di ieri sera (Abbado/Pollini/Prohaska) [messaggio #16873 è una risposta a message #16860] mar, 17 maggio 2011 16:53 Messaggio precedente
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Mon, 16 May 2011 16:41:39 -0700 (PDT), luziferszorn
<pan25712@gmail.com> wrote:

>Contenti voi.

Veramente sto per dare disdetta. Domani comunque mi serve per
registrare Arté :)